Visite notturne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Risamisa
         
     
    .

    User deleted


    Era da tanto che volevo scrivere qui ma sono sempre stata frenata dal farlo... non so perché...
    Tutto è iniziato anni fa, cinque o sei più o meno, qualcosa ha iniziato a "venirmi a trovare".
    Di notte avevo iniziato a svegliarmi sempre alla stessa ora, alle 3:38 per la precisione: quando aprivo gli occhi mi ritrovavo davanti, proprio sulla soglia della mia stanza, una figura femminile. Purtroppo non posso descriverla nei particolari perché riuscivo solo a vederne i contorni, gli occhi e il naso li vedevo a malapena, ma riuscivo a vedere abbastanza bene che mi sorrideva.... lei stava lì in piedi davanti alla porta della mia stanza, con un sorriso che non sembrava essere sinistro. Dopo pochi minuti finivo per riaddormentarmi senza accorgermene, tanto che ho iniziato a pensare che fosse lei sia a svegliarmi che a farmi addormentare.
    Nonostante la cosa mi mettesse un po' paura, con il passare dei mesi capii che non aveva nessun intenzione di farmi del male o di spaventarmi. Così iniziarono a succedere cose un po' strane: una volta nel pomeriggio ero a casa da sola a guardare un film comico, e ogni tanto mi scappava una risata. Ad un certo punto sento qualcuno ridere proprio di fianco a me... e ovviamente non c'era nessuno...
    Oppure una notte di inizio estate andai a letto con la finestra chiusa. Dopo un po' iniziai lamentarmi per il caldo, ma non avevo voglia di alzarmi per aprire la finestra; qualche momento dopo quando mi decisi ad andare ad aprila, girai la testa verso la finestra e vidi che era aperta... rimasi immobile e in silenzio per qualche minuto... ero più che sicura che la finestra fosse chiusa...
    Questa donna continuò a farmi visita per molto tempo, ma una notte di punto in bianco lei non si fece più vedere. Per mesi non ci furono più sue visite né avvenimenti strani, fino a che una notte, durante il sonno, sentii una voce maschile chiamare il mio nome per tre volte. Convintissima fosse mio padre gli chiesi che cosa volesse, ma non ricevetti risposta. Quando aprii gli occhi non c'era nessuno, così mi alzai e andai in camera dei miei, e vidi che mio padre stava dormendo profondamente. Mi spaventai e rimasi sveglia tutta notte.
    Da questo avvenimento in poi la notte mi resi conto che nella mia stanza c'era qualcosa, o forse più di una, e non era più la donna che mi sorrideva... era qualcos'altro.
    Non riesco a capire cosa sia ma non è sicuramente amichevole, è altissimo e sembrerebbe avere la figura di un uomo. Spesso si mette a fissarmi nello stesso posto dove si metteva la donna,con un sorriso che mette i brividi; oppure si muove nella mia stanza.
    Di notte la mia stanza diventa gelida, cerco di stare più sveglia possibile mi metto a leggere di solito, provo sempre un senso di inquietudine ho paura ad addormentarmi mentre quella cosa mi guarda...quando poi non ce la faccio più e mi addormento, questa cosa inizia a fare rumore, sbatte le tende o fa cadere le cose. Quando cerco di dormire sento spesso un' aria gelida vicino all'orecchio, come se fosse un respiro, oppure sento dei passi nel corridoio che arrivano fino alla mia stanza.
    Finora non mi ha mai fatto del male, ma sicuramente cerca di spaventarmi...e ci riesce! Non so cosa voglia, e anche provando a chiederglielo non ricevo risposta...so solo che ormai per me è diventata un impresa riuscire a dormire, e chiedo consiglio a voi perché ormai non so più cosa fare... Premetto che non ho mai amato i film horror o cose simili, quindi non posso essere stata condizionata in nessun modo. Da quando sono iniziati questi fatti, dopo l' arrivo della presenza "cattiva", ho iniziato invece ad avere interesse per l occulto e il paranormale, proprio forse per cercare di capire cosa sia e cosa fare per mandarla via!

    Edited by Risamisa - 15/3/2016, 17:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    Sono del parere che tutti questi fenomeni derivino principalmente dai propri squilibri e sbalzi energetici. Il nostro corpo reagisce agli stimoli energetici trasformandoli in segnali percettivi che, venendo "tradotti" in questo modo, creano la realtà che viviamo: anche l'essere umano ha un proprio campo elettromagnetico che, di norma, è influenzato dall'energia e dagli altri campi che lo circondano. Tuttavia la nostra identità energetico/spirituale è compromessa (molti dei "vortici" energetici [località particolari del corpo ritenuti essere centri di attività energetica dell'uomo utilizzati anche nell'agopuntura] del nostro corpo sono chiusi o intasati, impedendo così un'ottimale progresso della vita), e questo ricade sulla nostra salute psicofisica (favorendo la nascita di stati emotivi come depressione o senso di abbandono, solitudine etc.).

    Si dice, e si sta cercando di dimostrare, che la mente ha possibilità infinite nei riguardi dell'ambiente esterno, e così come influenziamo e veniamo influenzati dall'energia, la stessa cosa avviene con la materia: l'uomo e la sua mente possono creare "fantasmi", piegare cucchiai e far sbattere porte. Se a questi fenomeni ci aggiungiamo un grado di credulità molto elevato, l'influenza energetica non è trascurabile.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Spero di non aver frainteso il senso di questa sezione visto che la frequesto sporadicamente... E parto dal presupposto che chi racconti queste esperienze sia in buona fede.
    Comunque di fronte ad una storia come questa non posso fare altro che consigliarti di raccontare tutto ai tuoi genitori, che se capiranno la situazione ti porteranno ad effettuare una visita psichiatrica.
    Spero mi perdonerai il tono forse eccessivamente duro, ma io non posso leggere frasi come le seguenti "e chiedo consiglio a voi perché ormai non so più cosa fare... Premetto che non ho mai amato i film horror o cose simili, quindi non posso essere stata condizionata in nessun modo." e pensare che tu ti stia comportando in modo assennato. Non amando i film horror pensi di non esserne condizionata e dopodichè, per una situazione più che seria, ti affidi ai consigli di qualche utente di un forum.
    Non siamo noi a poterti aiutare, almeno in principio, quello che possiamo fare è sostenerti se proprio non si trova una soluzione da nessuna parte. In quel caso penso sia sensato addirittura ingaggiare uno spiritista, se è possibile reperirne di seri.
     
    .
  5. Risamisa
        +2    
     
    .

    User deleted


    Non ho modo di parlarne con i miei genitori e non ho bisogno di uno psichiatra vedo che molte persone scrivono qui x avere consigli o pareri se a tutti gli si dice di andare a farsi curare allora questa sezione del forum andrebbe chiusa x come la metti giù te... e se conoscessi qualcuno che se ne intende di queste cose non scriverei qui.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Risamisa, ognuno cerca di parlare ed esprimere le proprie considerazioni in base alle proprie conoscenze. Ovviamente si esprimono giudizi tenendo conto dei tuoi sentimenti e delle tue esigenze. Non è che se qualcuno consiglia di andare da uno psichiatra significa che tu sia pazza, anzi.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 20/3/2016, 15:46) 
    Risamisa, ognuno cerca di parlare ed esprimere le proprie considerazioni in base alle proprie conoscenze. Ovviamente si esprimono giudizi tenendo conto dei tuoi sentimenti e delle tue esigenze. Non è che se qualcuno consiglia di andare da uno psichiatra significa che tu sia pazza, anzi.

    Quotone. In Italia abbiamo questa idea idiota che andare da uno psichiatra sia per i disperati e per gli schizofrenici.
    Io ho scritto quello che avrei consigliato in tutta coscienza a chiunque, e rimango dell'opinione che escludere a priori le spiegazioni più razionali sia un gravissimo errore.
    Risamisa, se sei convinta che disquisire in via del tutto ipotetica sulla natura dei fenomeni che ti stanno tormentando, se ipotizzare che sia un poltergeist, un demone, un fantasma benigno o maligno ti possa aiutare a stare meglio allora ben venga.
    Detto questo ho dato la mia opinione, spero che in un modo o nell'altro la tua situazione si risolva.
     
    .
  8. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    Prova a fare degli esercizi respiratori prima di andare a letto... Mai pensato che sia solo la manifestazione della tua ansia? Prova a renderti il più cosciente possibile quando accadono fenomeni del genere e a percepire il tuo stato d'animo: come ti senti? A cosa pensi?

    Forse ti accorgerai che è solo suggestione, mista al fatto che ti svegli nel pieno della notte quindi probabilissimo che sei o comunque eri in fase REM... Una sorta di paralisi nel sonno? Sogno lucido? Alla fine la molecola è sempre la stessa (DMT), pensa che addirittura la puoi assumere sotto forma di cristallo, ed è allucinogeno e psichedelico. Questo potrebbe essere uno spunto, ma quello che c'è veramente dietro a questa storia lo sai solo tu a parer mio :sese:
     
    .
  9. Risamisa
         
     
    .

    User deleted


    Beh sono molto ansiosa quando vado a letto ovviamente,potrebbe essere anche quello che dici tu per dormire ora prendo delle pillole che mi aiutano a rilassarmi però non è cambiato nulla riguardo a quello che vedo.
     
    .
  10. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Risamisa @ 20/3/2016, 18:12) 
    Beh sono molto ansiosa quando vado a letto ovviamente,potrebbe essere anche quello che dici tu per dormire ora prendo delle pillole che mi aiutano a rilassarmi però non è cambiato nulla riguardo a quello che vedo.

    Per le pillole sarei in disaccordo, ma questo è un mio parere... Comunque sia dovresti provare degli esercizi di stimolazione dell'inconscio come viaggi sciamanici o semplice meditazione trascendentale, potranno aiutarti.
     
    .
  11. Risamisa
         
     
    .

    User deleted


    nessun altro ha idee o consigli?
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    Member
    Posts
    1,877
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglierei di parlarne con i tuoi genitori e, se questo può aiutarti e darti coraggio, dormire con qualcuno in camera.
    Più che uno psichiatra, ti consiglierei uno psicologo. Non fraintendermi, non ti sto dando della matta, ma è normale affrontare periodi nella propria vita in cui ci sentiamo ansiosi o angosciati. Può darsi che queste manifestazioni notturne siano la rappresentazione esterna delle tue paure. Stai affrontando un periodo difficile per caso (famiglia, scuola, salute e simili)? Uno psicologo potrebbe aiutarti a "esorcizzare" le tue paure e porre fine, se non almeno alleviare, questi brutti episodi. Che immagino oltretutto incidano molto sulla tua salute psicofisica, dormire bene è molto importante: te lo dice una persona che ha sofferto per svariati anni di insonnia per i tuoi stessi motivi. Nel mio caso parlare ed essere ascoltata da uno psicologo è stato d'aiuto. Le pillole a mio parere non eliminano il problema alla radice perchè risolvono l'effetto ma non la causa.

    Se credi invece che il problema non sia legato a te come persona ma ad un agente esterno di natura sconosciuta, ti consiglierei allora di fare una piccola ricerca sulla tua casa o chiedere informazioni ai tuoi genitori della morte di qualche tuo familiare per venire a capo della situazione o ancora di chiamare un medium esperto (di quelli seri).
     
    .
  13. Dexter_
         
     
    .

    User deleted


    Ciò che ti posso consigliare io è di parlarne con qualcuno, preferibilmente uno psicologo.
    In passato ho sofferto anch'io di questi problemi (io sognavo quasi ogni notte demoni e fantasmi, anche se qui la situazione è diversa) e parlarne con uno psicologo mi è stato di molto aiuto. Mi ha aiutato a sconfiggere del tutto queste mie paure.
    Tienici aggiornati.
     
    .
  14. Altered Beast
         
     
    .

    User deleted


    Cosa succede alla figura, se di colpo accendi la luce?
     
    .
  15. Risamisa
         
     
    .

    User deleted


    Nulla rimane li faccio solo più fatica a vederla.
     
    .
32 replies since 11/3/2016, 15:59   2067 views
  Share  
.