Qualcosa mi osserva.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Non entro qui sul forum da un po' di tempo ormai e non ho mai postato in questa sezione perchè sono una persona strettamente razionale e molto scettica, non ho mai creduto nell'esistenza di entità prima d'ora e ho sempre ignorato l'idea che potesse esistere qualcosa di ultraterreno accanto a noi.

    Faccio delle premesse brevissime.
    - Nessuno a me caro è morto recentemente, quindi posso dire che no, non credo che ci sia qualche spirito di un conoscente a "perseguitarmi", o come dico io, "ad osservarmi".
    - Non ho mai visto cose "strane" (so di persone che notano ombre o direttamente vedono figure in giro per la casa), e non ho mai cercato di mettermi in contatto con qualcosa.
    - Mio padre e mia zia (sua sorella), sono sensitivi. Mio padre però smentisce sempre, forse evitando di spaventare la famiglia. E' agnostico, non ha una vera fede, ma quando ci ritroviamo a parlare di "cose strane", come le chiamo io (esperienze paranormali), lui spesso e volentieri tira fuori degli aneddoti che mi lasciano perplesso. Mia zia invece è cattolica non-praticante, ha fede, e so che "vede" qualcosa, o perlomeno sente. Ogni volta che le chiedo cosa c'è che non va (per esempio non le piace stare in determinati posti dove magari sente "flussi negativi", come dice lei), e inizio a chiederle cosa vede/sente, lei mi dice "non bisogna mai dirlo", come se fosse obbligata a mantenere "dei segreti".

    Detto questo, inizio con ciò che ho da raccontare.
    Tutto è iniziato il 4 Agosto 2014, al compleanno di mia madre. Quel giorno eravamo al mare con tutta la famiglia, e dopo l'ora di pranzo eravamo tutti all'ombra a riposare. Un venditore di oggettini e calamite, un uomo di colore, si avvicina a noi per chiedere un bicchiere d'acqua, e noi, facendogli spazio per sedersi su uno dei nostri lettini, gli offriamo un po' d'ombra e dell'acqua fresca. Mia nonna, che ha ormai superato i sessantacinque, era lì accanto a lui che chiacchierava di altre cose, quando d'un tratto questo giovane nota il piede gonfio di mia nonna (che soffre di gonfiori frequenti), e le chiede "ti sei fatta male?", con un italiano poverissimo. Mia nonna tenta di spiegargli che è una cosa ricorrente e il giovane gli chiede "se può scacciare il malocchio" pregando per lei. Acconsentiamo tutti curiosi e questo signore si inginocchia sulla sabbia e inizia a fare strani cerchi e segni a terra, prendendo l'acqua che restava sul fondo del suo bicchiere (meno di un dito) e mischiandola a pochissimi granelli di sabbia, bisbigliando probabilmente qualche preghiera nella sua lingua (immagino africano?). Dopodichè lascia l'acqua nel bicchiere versandone giusto una goccia sul piede gonfio di mia nonna e le dice di non buttare mai via quell'acqua perchè "avrebbe scacciato i mali", spiegandole che ogni volta che avrebbe avuto dei gonfiori sarebbe bastato aggiungere altra acqua su quella già "purificata" e poi versarla lentamente sui gonfiori con una preghiera (senza specificare quale, aggiungo). Salutammo il giovane titubanti e al contempo divertiti (specialmente io e mio padre, che siamo sempre a fare battute del tipo "ma davvero la gente crede a queste cose?", "che sciocchezza", ecc), e mia nonna versò la restante acqua del bicchiere in una bottiglia vuota, per portarla a casa e usarla ogni qualvolta ne avesse avuto bisogno.

    Andammo via dalla spiaggia mezz'ora più tardi, per andare a cenare dalla nonna e festeggiare il compleanno di mia madre, e posso dire che quando tornammo a casa nostra a notte fonda, cominciarono "le stranezze".
    Premetto che io sono un tipo notturno, sto sveglio fino all'alba, osservo il sole sorgere molto spesso e poi finalmente vado a dormire fino all'ora di pranzo. Soffro di insonnia, quindi la maggior parte delle ore notturne le passo sveglio al pc o ad ascoltare musica.
    Quella notte, oltre all'insonnia, avevo la dannata sensazione di essere osservato da qualcosa, o qualcuno. La porta della mia stanza era chiusa e tutti dormivano, erano circa le 3 del mattino. Non mi era mai successo niente di simile. Mi voltavo spesso a controllare che non ci fosse nessuno (ero al pc, vicino alla scrivania, rivolto quindi contro il muro) e molto spesso sentivo dei passi pesanti come di qualcuno che strascica i piedi sul pavimento. Pensai fosse la stanchezza dopo una giornata al mare, e mi misi a letto.
    Quando mi misi a letto (ho una parte del letto che combacia col muro), iniziai a sentire un respiro freddo sul viso (dormo lateralmente, posizione fetale, rivolto sempre contro il muro). Nonostante io mi coprissi con la coperta, c'era qualcosa che mi respirava sul viso. Mi chiedevo come fosse possibile dato che, pur avendo la finestra aperta, questi è alle mie spalle, quindi di farmi arrivare l'aria fresca della notte sul viso era qualcosa di impossibile. Non ci pensai, e nonostante quel respiro gelido continuasse ad arrivarmi sul volto, mi addormentai stanco.

    Il giorno dopo, al mio risveglio, puntuale alle 6 (non so perchè mi svegliai tanto presto, anche se non avevo la sveglia), trovai il mio coniglietto nano morto nella sua gabbietta, steso, occhi socchiusi e sofferenti.
    Un lutto passeggero, che superai in fretta nonostante il dispiacere, e mi rialzai più forte di prima.

    Le stranezze continuarono per tutti i giorni seguenti. Spesso quando ero al pc sentivo qualcuno sfiorarmi lievemente il braccio per una manciata di secondi, di notte tornavo a sentire il respiro sul viso e i passi, che un tempo sentivo in camera mia, iniziavo a sentirli solo nel corridoio a notte fonda, quando avevo la porta della camera aperta e stavo facendo altre cose (quindi no, non ero suggestionato per niente).

    Intorno al 10 Agosto eravamo in famiglia e parlavamo del solito paranormale (è un vizio, e a mia madre poi piace molto sentire queste storie) e mio padre tra una risata e l'altra ci svelò che quando dorme sul divano, in salotto, spesso si ritrova accanto una bambina che lo osserva per una manciata di secondi, poi va via dietro il divano e sparisce. Tante volte ha pensato fosse la mia sagoma, arrivando a chiamare il mio nome ad alta voce in piena notte, ma quando veniva in camera mia per controllare che dormissi e che si trattasse solo di uno scherzo, io ero lì nel mio letto che ronfavo beato.

    Di recente ho provato a scattare delle foto nei punti della mia camera da dove spesso sento che ci sia qualcuno ad osservarmi, ma dalle foto non ho trovato assolutamente niente.

    Col passare dei giorni in casa mia sono successe cose strane. Sparizioni di oggettini molto piccoli (anelli, bracciali una pinzetta, dei cucchiai) per poi ritrovarle nei posti più ambigui, suoni improvvisi durante la notte (campanelli di cui non ne si conosce l'origine, una porta che si apre quando le pare), abbassamenti della luce per un secondo nella mia stanza (proprio come se la lampadina "non reggesse", pur avendola cambiata due volte in un mese), e ultimamente dei tremori che assomigliano a scosse lievi di terremoto ma che riguardano solamente il pavimento di camera mia.
    Un esempio recente di sparizioni, è un anello a cui mia madre teneva molto che è scomparso per giorni. L'abbiamo ritrovato dietro al televisore del salotto quando stavo per collegare la play alla scart, accorgendomi che c'era qualcosa tra le prese. Quando lo riportai a mia madre lei mi guardò e disse "davvero lo hai trovato lì? io stamattina ho ripulito e spostato tutto il televisore e ti assicuro che non ci ho trovato niente". Inutile dire che la mia faccia fu un misto tra stupore e tensione.

    Una sera sentii un tremore in camera mia, proprio come se qualcuno mi stesse scuotendo la sedia e il pavimento. Scappai via terrorizzato, pensando che fosse un terremoto, ma quando chiesi se anche i miei familiari avessero sentito quella scossa mi guardarono tutti interrogativamente e senza capirmi, giustificando tutto con "te lo sarai immaginato".
    I tremori da allora sono continuati, ed ormai oltre a sentirli di sera (come invece succedeva all'inizio), capitano anche in altri momenti della giornata.

    A volte succede che quando in piena notte stacco dal pc per andare in cucina a prendere un bicchiere d'acqua, o per andare in bagno, sento strane campane e suoni, come "allarmi", che durano circa un secondo o due, poi silenzio totale di nuovo. La prima volta pensavo fosse un cellulare col relativo avviso di battiera scarica o qualcosa di simile, ma quando controllai i cellulari dei miei genitori li trovai tutti già spenti, o con la modalità "silenzioso". In queste situazioni mi sono sempre accertato che i suoni non fossero esterni, perchè vivendo su una strada trafficata le prime volte mi è venuto da pensare che fossero delle auto o comunque altri stimoli.. Il fatto è che, in quelle occasioni avevo le finestre chiuse e alle 4 del mattino non gira un'anima.

    Oltre alle foto non ho mai provato a fare altro perchè a dire il vero non ho alcun interesse nel mettermi in gioco così e magari ad ingigantire un problema. Ho letto che per essere sicuri che si tratti di una presenza dovrei cospargere della farina dove c'è la porta delle stanze, ma come lo spiego ai miei che a quindici anni provo a fare gli esperimenti con gli spiriti?


    Per ora non ho altro da dire per fortuna.. Voi cosa ne pensate? Liberissimi di lasciarmi pareri o consigli, perchè io davvero inizio a spaventarmi. Grazie a tutti per aver letto.

    Edited by ´ kagerou. - 11/9/2016, 11:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Per me è decisamente smistabile.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»VShade @ 20/8/2014, 14:40) 
    Per me è decisamente smistabile.
     
    .
  4. IlCavaliereNero94
         
     
    .

    User deleted


    Per me è smistabile. Comunque oltre alle foto prova a registrare con una telecamera sia il video che l'audio.

    In quanto alla farina, non sempre funziona. Non tutte le entità riescono ad avere una presenza "fisica" e comunque se non vogliono farsi notare la aggirano. Poi se la tua è una famiglia di sensitivi penso capiranno.
    Francamente a me non andrebbe di pulire o di sprecare farina lol.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlCavaliereNero94 @ 26/8/2014, 17:34) 
    Per me è smistabile. Comunque oltre alle foto prova a registrare con una telecamera sia il video che l'audio.

    In quanto alla farina, non sempre funziona. Non tutte le entità riescono ad avere una presenza "fisica" e comunque se non vogliono farsi notare la aggirano. Poi se la tua è una famiglia di sensitivi penso capiranno.
    Francamente a me non andrebbe di pulire o di sprecare farina lol.

    Ciao, grazie per avermi letto e avermi suggerito della telecamera. Ma va bene anche quella di un cellulare? Per via della memoria non posso registrare molto, ma purtroppo non ho delle videocamere.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Smisto
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    «Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando»

    Group
    Member
    Posts
    40
    Creepy Score
    +10

    Status
    Offline
    Anche io sono sempre stato piuttosto scettico ma allo stesso tempo "voglioso" di credere.
    Tuttavia per il momento non mi sembrano eventi sconvolgenti e TROPPO fuori dal normale.

    Ad esempio, la stanchezza, l' insonnia e l' utilizzo del computer per tempi prolungati giocano molto con il nostro subconscio e il nostro raziocinio.

    Forse l' evento più bizzarro è la sparizione degli oggetti... Non è che magari c' entrano fratelli o sorelle più piccole di te? Puo' darsi che in seguito agli altri eventi tu abbia voluto collegare tutto escludendo la soluzione più banale e scontata ^^

    Comunque tienici aggiornati se succede altro, personalmente mi piace leggere e discutere su questi argomenti :D
     
    .
  8. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Alcune cose potrebbero essere frutto della tua immaginazione. Se dormi poco è molto probabile che tu abbia allucinazioni visive o sonore. Tuttavia non mi spiego l'apparizione della "bambina" vista da tuo padre o la scomparsa degli oggetti. La cosa della farina la sconsiglierei, non penso serva a qualcosa (gli spiriti hanno paura della farina?) ma potresti continuare a scattare foto o fare video, magari alla fine verrà fuori qualcosa
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    «Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando»

    Group
    Member
    Posts
    40
    Creepy Score
    +10

    Status
    Offline
    Ci ho pensato ora, per iOs e penso anche Android esiste un' app che registra i suoni che fai durante la notte.
    La cosa figa, che la distingue da un comune registratore, è che registra solo i suoni, se ci sono, stoppandosi quando c' è silenzio, risparmiando quindi memoria e evitandoti di ascoltare 8 ore di registrazione.

    Non so, prima di passare ad una videocamera, che a quanto ho capito dovresti o comprare o prendere in prestito, mi sembra una buona alternativa.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Io ho un fratellino più piccolo ma non ha mai preso e nascosto in giro niente. Alcune volte abbiamo perso in giro per casa delle sue scarpine o dei giochini e "magicamente" ritrovavamo tutto nei posti più strani.

    A volte mi capita che quando siamo da soli a casa e lo sto tenendo d'occhio, lo vedo che inizia a parlare con qualcosa/qualcuno che io non vedo. E che credo nemmeno i miei genitori vedano (a menochè mio padre non stia tentando di nascondere qualcosa).
    Qualche mese prima del 4 Agosto, eravamo soli a casa ed io ero sul divano col cellulare. Dovevamo aspettare che mia madre tornasse da lavoro, erano circa le 22:00. Mio fratello era davanti alla tv a giocare con delle macchine e mi dava le spalle. Ad un certo punto mi ha detto, ad alta voce "Vuoi giocare?". Non appena gli ho detto che l'avrei raggiunto subito, lui si è girato a fulminarmi con lo sguardo dicendo "no, tu no!". Fu la cosa più inquietante di sempre perchè un attimo dopo lo sentivo mormorare qualcosa. (mio fratello tra un mese compirà quattro anni).

    A volte dice che in casa c'è un mostro. In pieno giorno, con la luce del sole.
    Spesso ha il terrore di entrare in camera da letto o nel bagno più grande, quello che affaccia sulla strada. Il problema è che non è la classica paura del buio e dei mostri che provano tutti i bambini.. Mio fratello è davvero terrorizzato, e nonostante mia madre abbia tante volte provato a "forzarlo" ad entrare in bagno incoraggiandolo che i mostri non esistono o che li avrebbe cacciati via lei, lui si impuntava cominciando a piangere e strillare forte che "no, non voglio andarci, c'è il mostro".

    Io adesso lo so che i bambini sono molto fantasiosi, usano tanto l'immaginazione e si creano degli amichetti o dei nemici immaginari, ma a volte mi balena in mente l'idea che dietro tutto questo ci sia qualcosa di più, che va ben oltre l'immaginazione.
    CITAZIONE († Death † @ 31/8/2014, 22:02) 
    Ci ho pensato ora, per iOs e penso anche Android esiste un' app che registra i suoni che fai durante la notte.
    La cosa figa, che la distingue da un comune registratore, è che registra solo i suoni, se ci sono, stoppandosi quando c' è silenzio, risparmiando quindi memoria e evitandoti di ascoltare 8 ore di registrazione.

    Non so, prima di passare ad una videocamera, che a quanto ho capito dovresti o comprare o prendere in prestito, mi sembra una buona alternativa.

    Mi sai dire come si chiama questa app? Ho un Xperia J, spero la regga.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    «Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando»

    Group
    Member
    Posts
    40
    Creepy Score
    +10

    Status
    Offline
    Il nome dell' app non lo so D:
    Se riesco a trovarla te lo faccio sapere :3

    Ci sono state novità?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Aspetto aggiornamenti per l'app, mi interessa molto.
    Scusatemi l'assenza ma in questi giorni son stato impegnato a studiare per l'esame di recupero quindi ho avuto poco tempo da dedicare al pc..

    Comunque nessuna particolare novità. Ho solo notato che gli abbassamenti della luce in camera mia sono diventati più frequenti, e che ogni volta che la luce non regge e appunto la stanza si oscura per un millesimo di secondo, lo scacciaspiriti che ho vicino la finestra si muove leggermente (anche con la finestra chiusa e nessuna corrente d'aria). Non emette mai alcun suono, però.

    Edited by ´ kagerou. - 11/9/2016, 11:42
     
    .
  13. Hairydude
         
     
    .

    User deleted


    Puoi provare quest app '' Smart Voice Recorter''
    Dice che e' utile per registrare suoni anche durante la notte.
     
    .
  14. BlackGuy
         
     
    .

    User deleted


    Anche se tuo fratello ha solo 3 anni, prova a chiedergli qualcosa in più riguardo al presunto mostro. Chiedigli con chi parla e che aspetto ha, poi cerca di capire se gli eventi sono collegati o è solo la fantasia di un bambino
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackGuy @ 6/9/2014, 00:35) 
    Anche se tuo fratello ha solo 3 anni, prova a chiedergli qualcosa in più riguardo al presunto mostro. Chiedigli con chi parla e che aspetto ha, poi cerca di capire se gli eventi sono collegati o è solo la fantasia di un bambino

    Ho provato a parlare con mia madre e ad interrogare direttamente mio fratello, e non sembra molto motivato a descriverlo. Dice solamente che è molto grande e che ha paura.



    CITAZIONE
    Puoi provare quest app '' Smart Voice Recorter''
    Dice che e' utile per registrare suoni anche durante la notte.

    L'app registra solo i rumori/suoni oppure continua a registrare anche il silenzio? Non ho molta memoria sul cellulare, probabilmente se registra a vuoto mi si interrompe dopo una decina di minuti di registrazioni.

    Ultimamente comunque il clima si è stabilizzato e non ho notato altri strani avvenimenti.
     
    .
32 replies since 18/8/2014, 16:56   3425 views
  Share  
.