A Kind of Magic - Un tipo di Magia

Racconto lungo di genere fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Volevo sottoporre alla vostra attenzione questa serie di racconti che sto scrivendo. Probabilmente avrà la lunghezza di un romanzo, e vorrei sapere se, secondo voi, merita abbastanza da essere pubblicato anche qui. Attualmente, i capitoli di questa storia li sto pubblicando su di un blog apposito (tranquilli, non ci sono pubblicità).

    Questo è il link al blog: http://untipodimagia.blogspot.it/


    Grazie dell'attenzione, ciao!!


    Come ho detto nell'ultimo post, ho preferito sospendere la pubblicazione online del mio lavoro, essendo troppo lungo e complesso per una dispersione sul web. Comunque, se coloro che iniziarono a leggere intendono proseguire le avventure, sono disponibile ad inviare i capitoli in diretta a chiunque me lo richieda per MP, in cambio di feedback sul lavoro. Grazie a tutti! Qui lascio l'introduzione e la prefazione ;)

    Prefazione:
    Tutto ha inizio più o meno 12 anni fa. Era il 2001, e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo esplodeva il fenomeno Harry Potter. Ricordo ancora quando mia madre mi portò al cinema il giorno della prima. Mai visti tanti bambini nel cinema Roma di Ostuni.
    Da quell’esperienza, prese forma nella mia mente una storia, una magica avventura nella quale ero io il protagonista. I personaggi principali già esistevano nella mia fantasia, ma dopo aver visto il film di Columbus, tutti trovarono un ruolo in questa storia.
    Questi personaggi erano me medesimo, il mio migliore amico, che chiamavo Fabrizio (non ricordo bene il motivo, forse perché mi pareva un nome più figo del mio), e tre ragazzine (ereditate dall'anime Magica Doremì, questo perché la mia timidezza mi impediva di rivolgermi a qualsiasi ragazza sconosciuta che incontravo, e nella mia immaginazione compensavo).
    La storia in origine era semplice, e rifletteva appieno le mie passioni del periodo: un mondo magico, nel quale io ed il mio amico siamo in grado di trasformarci in automobili (chi mi conosce bene sa che per me le auto sono ragione di vita), e troviamo queste tre ragazzine appena malmenate da un non meglio precisato cattivo di turno. Col nostro salvataggio si sarebbe creata un’alleanza, ed una corsa a farla pagare al cattivo, che nel frattempo ha pensato bene di rapire la regina del vicino Regno Magico, per diventare l’unico Re.
    Nel corso di questi quasi 13 anni, la storia si è evoluta sempre di più.
    Se in origine fra i personaggi principali c’ero io, mi sono sostituito con un alter ego ideale; inoltre l’età dei protagonisti, in origine di circa 11 anni, è aumentata fino a circa 18-19.
    Da considerare c’è anche la notevole espansione dell’intreccio narrativo, molto più complesso rispetto a 12 anni fa.

    Un’altra sostanziale differenza sta nella possibilità dei due amici di potersi trasformare non solo in automobili. Ma qui rischio di spoilerare troppo della storia, quindi vi rimando alla lettura dell’introduzione al mondo di “A Kind of Magic – Un tipo di Magia”, che presto verrà pubblicata (e non rompete se il titolo sembra stupido, io scrivo, io decido).


    INTRODUZIONE AL MONDO DI “A KIND OF MAGIC – UN TIPO DI MAGIA”
    Ho deciso che, prima di iniziare a raccontarvi questa storia, sia necessario che vi facciate un'idea di quello che è il mondo magico che le gira attorno.
    Inizio col dirvi che non si tratta di un mondo misto, non esistono quelli che in Harry Potter vengono chiamati “babbani”, si tratta invece di una dimensione parallela: geograficamente è uguale al nostro mondo, quindi terre emerse, mari, oceani e montagne corrispondono a quelli che vedremmo sulle nostre cartine fisiche. Quello che cambia radicalmente è la storiografia politica, con città e stati differenti rispetto ai nostri. Inoltre la dimensione abitata dai maghi è ben separata da quella dei “normali”, infatti esistono solo pochi portali di collegamento.
    L’origine di questa dimensione parallela è antichissima, forse più antica delle piramidi.
    Decine di migliaia di anni or sono esisteva una sola dimensione, nella quale i primi individui ad essere dotati di poteri magici erano costretti a vivere in segreto: essendo nettamente inferiori di numero, nonostante i loro poteri, sarebbero stati eliminati subito dagli altri esseri umani, perché erano diversi.
    Leggenda vuole che un primordiale alchimista, chiamato nei testi antichi col nome K’Imiakan, abbia creato un portale per uno spazio vuoto, e poi, grazie a complessi incantesimi, sia riuscito a ricalcare l’universo esistente in questo spazio vuoto. In poco tempo furono aperti 19 portali in tutto il mondo, e tutti i maghi si trasferirono nella dimensione parallela, portando con loro animali utili alle attività primarie, agricoltura e nutrimento. Dei 19 portali originari, oggi ne restano solo 3. Lo sviluppo delle tecnologie fu molto più rapido che nel mondo degli umani, grazie alla magia. Essa era parte integrante dello sviluppo di ogni campo della scienza e della tecnica: dai macchinari agricoli ai grandi cantieri, dall'agricoltura alla medicina.
    Ma questo rapido sviluppo tecnologico legato alla magia non fu sempre positivo. Con l'aumentare delle conoscenze magiche, nuovi incantesimi sempre più potenti venivano creati e perfezionati, e non sempre essi erano usati per il bene comune. Arrivarono i Tempi Bui, era circa il 600 d.C.
    I più potenti sovrani del mondo iniziarono a sfidarsi per il controllo del territorio mettendo a punto incantesimi sempre più potenti da usare contro il nemico, ma per secoli, nessuno dei 19 sovrani (uno per ogni portale) riusciva a prevalere sugli altri. L’odio per il nemico veniva tramandato di padre in figlio, di re in principe.
    Intorno al 1400 d.C., iniziarono a diffondersi voci sempre più insistenti di maghi che erano in grado di trasformarsi a comando in qualsiasi oggetto. Non si era mai vista una magia così avanzata, e recenti teorie sostengono che sia dovuto a particolari geni nel DNA.
    Le prime magie di trasformazione comparvero contemporaneamente ai portali, ma erano limitate alle trasformazioni in altri esseri viventi, ovvero animali e piante.
    Ma la comparsa di questi maghi, che in Inghilterra (dove si registrano le prime testimonianze dei loro poteri) verranno chiamati “Kind”, destò molta curiosità, ma soprattutto, paura.
    Il sovrano inglese diede ordine di imprigionare tutti i kind che venivano identificati, che venivano poi costretti con la forza ad assumere la forma di armi sempre più potenti, dando ai britannici un netto vantaggio per poter sconfiggere definitivamente i nemici. Nel giro di pochi mesi, anche in altre zone del mondo i kind furono obbligati ad uscire allo scoperto, e i rispettivi sovrani iniziarono ad utilizzarli sui loro campi di battaglia.
    Si creò così una sorta di equilibrio fra gli eserciti, e per centinaia di anni i kind vennero tenuti in schiavitù, armi da schierare al fianco dei maghi normali.
    Ma nel 1732 d.C., Un kind dell’esercito italico, che viene ricordato col nome di Lucio, organizzò sul campo di battaglia una ribellione verso il proprio sovrano. L’esercito, composto da soli kind, attaccò i palazzi dei grandi signori della penisola, portando il regno al collasso. Cose simili accaddero negli altri regni, dove altri kind avevano cominciato a rivoltarsi contro i loro sovrani. Dopo una lunga guerra, durata 53 anni, i pochi kind sopravvissuti si rifugiarono nelle campagne, nascondendosi dai Cacciatori, nominati dai sovrani per poter estirpare quella razza che aveva tanto danneggiato i loro regni.
    Da quel 1785, anno della fine della lunga guerra, i kind hanno continuato a nascondersi, e le autorità dei vari stati si sono alternate, fra contrasti e periodi di pace, fino alla nascita dei primi stati democratici.
    Al giorno d’oggi, l’unico regno rimasto è il Regno Magico, piccolo stato vicino alla capitale d’Italia Lupiaepolis (Lupiepolis), e sede di quello che gli storici definiscono il Primo Portale, ovvero quello creato da K’Imiakan, e dal quale ha avuto origine proprio il Regno Magico, prima monarchia ad essere nata nella nuova dimensione.
    Per i kind la situazione non è molto cambiata, nel corso del XX secolo, ricominciarono a mostrarsi in pubblico, chi per necessità, chi per esibizionismo, ed i governi del mondo temevano che potesse ripetersi la stessa situazione del 1732, sfociando in una rivolta generale.
    Ogni volta che un kind veniva beccato a commettere un reato, i governi si sentivano impotenti, e per questo vennero redatte leggi apposite a limitarne la libertà.
    Il periodo peggiore per i kind si ebbe fra gli anni ’20 e ’60 del novecento, quando in tutti gli stati del mondo vennero istituite le Leggi Razziali, che oltre a limitarne la libertà, istituivano il nuovo ordine dei Cacciatori. Dopo anni di lotte da parte di decine di associazioni pacifiste, nel 1968 le Leggi Razziali decaddero, ma nella popolazione meno acculturata l’idea dei kind malvagi rimase. Per questo motivo non è raro sentire notizie che riportano l’uccisione di un kind, o presunto tale.
    I kind a poco a poco, scomparvero di nuovo, nascondendosi fra i maghi comuni, e prestando molta attenzione a non farsi identificare. Ormai erano visti come una razza pericolosa, memoria di un periodo di guerre e conflitti.
    Tra loro troviamo due dei nostri protagonisti, due ragazzi che una serie di eventi porterà a combattere fianco a fianco con tre ragazze appartenenti alle guardie reali del Regno Magico contro un nemico comune.
    Lucio e Fabrizio, questi sono i nomi dei ragazzi. Essi vivono in una villa abbandonata su una collina appena fuori Lupiaepolis da ormai 8 anni, quando i loro genitori adottivi furono giustiziati da un Cacciatore in pensione, con l’accusa di dare rifugio a dei kind. Cercano di condurre il più possibile una vita tranquilla, lavorando come meccanici nella loro officina sotterranea. L’hobby preferito di Lucio, fra un lavoro ed un altro, è la costruzione di autoveicoli, basati su progetti che giungono dalla dimensione parallela. Mentre Fabrizio preferisce rilassarsi suonando la sua vecchia chitarra, unico ricordo dei suoi genitori naturali.
    Le tre ragazze si chiamano Dori, Giusy e Martina, e fanno parte delle guardie reali del Regno Magico. Esse sono tre orfane che si sono conosciute da piccole nell’orfanotrofio dell’accademia, essendo una consuetudine affidare gli orfani all’accademia. Qui sono cresciute ed hanno imparato i più importanti incantesimi difensivi e offensivi, con lo scopo principale di difendere Il sovrano e i suoi famigliari, anche a costo della vita. Mentre Giusy e Martina conoscono i nomi dei loro genitori naturali, l’identità dei genitori di Dori è ancora sconosciuta.

    FINE DELL’INTRODUZIONE


    Edited by mondodimotori - 28/1/2015, 15:05
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Carina l’idea di un mondo parallelo dove i maghi convivono con tecnologia della nostra dimensione. Ho sorriso per alcuni nomi e alcune situazioni, lo ammetto, ma nonostante ciò la storia sembra interessante ed è riuscita a coinvolgermi. I personaggi sono ben caratterizzati (o almeno quelli che per adesso hanno avuto più spazio: Dori, Lucio e Fabrizio).
    Sono curioso di saperne di più su cosa siano questi “kind” e sulla Storia di questo mondo parallelo. Per lo smistamento dico Fantastico.

    Edited by RullOmbra - 5/10/2014, 17:24
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Scusa se anche io ci ho messo un po'. Una storia molto carina, anche io ho sorriso con alcuni nomi. Fantastico.
     
    .
  4. OmegaDriver
        +1    
     
    .

    User deleted


    La storia è carina, i personaggi anche. Ma come ti ha chiesto Shira, rimuovi il caps lock, è brutto a vedersi insieme alla sovrabbondanza di punti esclamativi in alcune frasi (specie nel primo capitolo). Poi direi che potrà venire smistato in Fantastico
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    You cannot hide

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,692
    Creepy Score
    +205
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto ^_^
     
    .
  6. SeverusSnape.
        +1    
     
    .

    User deleted


    De Mentis, la più conosciuta famiglia di psichiatri <--- Ho riso come un'idiota.


    Ho notato una vaga somiglianza con un racconto che personalmente adoro. Ma devo dire che hai reso tutto ciò molto divertente (ahimè, sono ancora solo al primo capitolo. Ma provvederò molto presto!). Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Sono molto curiosa!

    In ogni caso, +1
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Anche io ho riso con alcuni nomi, molto simpatici :)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SeverusSnape. @ 8/10/2014, 09:42) 
    De Mentis, la più conosciuta famiglia di psichiatri <--- Ho riso come un'idiota.


    Ho notato una vaga somiglianza con un racconto che personalmente adoro. Ma devo dire che hai reso tutto ciò molto divertente (ahimè, sono ancora solo al primo capitolo. Ma provvederò molto presto!). Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Sono molto curiosa!

    In ogni caso, +1

    Grazie mille! Però ora sono curioso. Sul blog, nella Prefazione, ho scritto le mie fonti di ispirazione, e non c'è nessun racconto... A quale ti riferisci??
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I lavori sul capitolo 4 procedono spediti, e conto di terminarlo per il weekend. Probabilmente sarà il capitolo più lungo (fino ad ora non ho mai superato le 32500 battute). Restate collegati al forum per non perdervi nulla!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Caspita! È più di un mese che non aggiorno... Purtroppo i lavori sul capitolo si stanno protraendo per più tempo del previsto, fra l'uni che non lascia spiragli ed alcuni ritardi col disegnatore (si, ho "assunto" un disegnatore per il romanzo ;) ), ho avuto pochissimo tempo per scrivere. Non voglio promettere niente, ma cercherò di consegnare il capitolo entro la prossima settimana. Ciao!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Capitolo 4 finalmente pubblicato!! Chiedo agli admin se esiste un modo per portare questo capitolo nella prima discussione, o almeno spostare questo messaggio più in alto.

    Edited by mondodimotori - 28/1/2015, 15:02
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Semplicemente devi cliccare dove c'è scritto "Modifica" al primo post, affianco a "Citazione", e incollarci il continuo della storia. E, tadà! Il gioco è fatto ;D

    Edited by Rory - 10/12/2014, 15:28
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    È la prima cosa che ho fatto, il problema è che mi dice di aver raggiunto il limite massimo per i caratteri.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Strano. Una delle mie storie (lasciata incompleta) è lunga cinque capitoli pieni pieni. Forse è un errore di Forum free... si dovrebbe chiedere al supporto (?)

    In ogni caso, riprovaci, non lo so.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Pilota della domenica

    Group
    Member
    Posts
    251
    Creepy Score
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Un mio capitolo conta 32.000 battute (spazi inclusi). Mi dice che il limite è di 120.000 battute. Non lo so... per questo chiedevo a qualche admin o a qualche mod...
     
    .
19 replies since 2/6/2014, 18:48   397 views
  Share  
.