Qual è il fattore a cui date più importanza in un videogioco?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Trama
    225.00%
    18
  • Gameplay
    187.50%
    15
  • Grafica
    37.50%
    3
  • Altro (specificare nel topic)
    37.50%
    3
Guests cannot vote (Voters: 8)

Qual è il fattore a cui date più importanza in un videogioco?

Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ianucolo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 24/3/2014, 16:39) 
    Più che eresia è follia... è SPARTA!

    No, seriamente. GTA Vice City ha una trama che fa eccitare i canguri, con il personaggio molto stile "Tony Montana" e le origini italiane fanno sì che il gioco risulti molto più apprezzato. Uno dei migliori (se non il migliore) GTA mai realizzati.

    Il V capitolo del grandefurtodauto ha anch'esso una trama complessa e ricca di colpi di scena, personaggi con personalità avanzate e molto "strane". L'IA dei pedoni e dei nemici è nettamente migliore rispetto ai precedenti capitoli e la longevità è la ciliegina sulla torta.
    La trama dei vari GTA va solo capita a fondo. I giochi in sé sono pieni di satira e black humour e la realizzazione è pressoché perfetta.

    Per quanto riguarda gli Elder Scrolls... be', non posso darti ragione neppure qui; sotto certi aspetti possono sembrare monotoni, senza colpi di scena e forse noiosi per i lunghi tragitti e le camminate stancanti, ma ti assicuro che sono titoli di grande merito e li ho apprezzati veramente tanto.
    I combattimenti di Oblivion sono qualcosa di epico, da buon RPG quale è. E poi vogliamo parlare dello scontro finale di Skyrim? Con la soundtrack del Dragonborn... daje, se quelli non sono colpi di scena, cosa saranno mai? :asd:

    Ovviamente ognuno ha i propri gusti su tutto e non possiamo far altro che accettare le opinioni altrui, avendo ovviamente la possibilità di dibattere su alcuni argomenti. :)

    :peoflow:

    No aspetta, forse mi sono spiegato male :asd:

    A me piacciono particolarmente quei videogiochi dove la trama è molto ma molto guidata, dove ti fai il livello per arrivare alla cutscene successiva (prendi Fear, Silent Hill, Final Fantasy etc).

    In un gioco come The Elder Scrolls (io giocai nel 2004 a Morrowind, avevo qualcosa come 13 anni e quella grafica era assurda) hai troppa libertà, quindi pur avendo una trama solida tutte le situazioni comunque te le devi creare tu. E questo è sicuramente uno dei componenti che hanno fatto di The Elder Scrolls tra le più grandi saghe di sto mondo, ma semplicemente a me non piace avere troppa libertà. La trama non me la godrei! Stessa cosa GTA (io ho giocato al primo da bambino su 486, poi al 3 e a San Andreas), inizialmente mi diverte perché posso fare quello che voglio, ma alla lunga mi scoccia proprio perché puoi fare troppo quello che ti pare (come quando vieni abbattuto in una missione principale e una volta uscito dall'ospedale quella missione non puoi rifarla a prescindere).

    Mi ricordo anche Baldur's Gate. Tutti a scuola ci andavano pazzi e quei CD ogni giorno passavano da persona a persona, ma a me annoiava. xD
     
    .
11 replies since 14/3/2014, 17:58   196 views
  Share  
.