Quel Martedì Maledetto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Poeta della Follia~
        +5    
     
    .

    User deleted


    Su Wordpad usciva meglio, okey, ci ho lavorato molto, spero vi piaccia!
    Come mi avete suggerito inserirò dei trattini per i dialoghi, - per la madre, ~ per Mirco


    Se solo avessi ascoltato mia madre quel giorno...

    Sono Mirco un ragazzo di 15 anni, abito... volevo dire... abitavo in un paesino della pianura Padana, sempre così nebbiosa e umida, con Mamma visto che papà è deceduto pochi anni fa per una malattia, o almeno così diceva Mamma, non sono mai andato a trovarlo in ospedale.
    Era Martedì 25 Febbraio, alcuni amici mi avevano chiesto se ci saremmo trovati nel pomeriggio per andare al cinema...
    Se solo avessi dato ascolto a mia madre...
    Come un bravo ragazzo chiesi a mia madre se sarei potuto uscire e se mi avrebbe prestato i soldi, lei prontamente rispose di no, sorpreso io controbattei prontamente ~''Andiamo mamma, se è per i soldi ne ho anche io! '' ma ella chinò il capo, scuotendolo
    -'' Non vogli sentire storie! Non uscirai, almeno finchè ... ''
    ~'' Finchè? '' la interruppi.
    tacque per alcuni secondi, che sembrarono ore.
    -'' Amore vedi...in televisione non se ne parla molto ma, ultimamente qui girano strane persone, sono spariti uomini e donne ultimamente, e...io...''
    ~'' Ho capito mamma, dirò ai miei amici che oggi non posso. '' Mentii spudoratamente.
    Approfittai del fatto che mamma quel pomeriggio dovesse andare a lavoro per uscire di nascosto, presi i soldi, il telefono e le chiavi di casa, entrai in garage dove sentii uno strano odore ~'' Sarà qualche topo morto, dentro qui maledetti sacchi neri della spazzatura, mi chiedo perché non li butti via, che schifo. '' pensai, presi il motorino e lo accesi...
    Quanto lo adoravo.
    Mi diressi al cinema tra la nebbia e una volta arrivato, salutai i miei amici che già avevano preso i biglietti: '' Scusate il ritardo, non è stato facile convincere mamma. ''
    Anch'io presi il mio, entrammo in sala e presi i rispettivi posti: ''Che fortuna, proprio vicino a Giorgia!'' .
    Quanto mi piaceva.
    Attendemmo che iniziasse la proiezione..
    Il film durò più del previsto, ''MALEDIZIONE!'' l'unica cosa che riuscii a pensare per il momento, ''Spero che mamma non si arrabbi troppo con me..'' uscii dal cinema, e mi diressi verso il parcheggio dove avevo parcheggiato il motorino, ''Maledetta nebbia'' pensai accesi il motorino e il fanale illuminò una sagoma nella nebbia e nell'oscurità, presi uno spavento, ma tentando di mantenere la calma balbettai qualcosa come ''Chi diavolo sei?''
    La figura si avvicinò lentamente, estraendo un coltello, io non feci nemmeno in tempo a scendere dal motorino che inciampai, la figura continuava ad avvicinarsi, sentii un sussurro che sembrava appartenere alla nebbia stessa, rabbrividii, poi il coltello mi colpì al cuore...
    '' Figlio mio, se solo mi avessi dato ascolto...''

    All'inizio ho fatto un riferimento al padre, che in realtà è nel Garage insieme alle altre persone sparite, insomma, Date ascolto alle mamme serial killer :peoflow:


    Edited by Il Poeta della Follia~ - 12/3/2014, 16:28
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Creepy Score
    +38
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    Non so perchè ma mi ricorda qualcosa, l'hai scritta tu? Bella, mi è piaciuta.
     
    .
  4. Il Poeta della Follia~
         
     
    .

    User deleted


    Si l'ho scritta io, possibile che esista già anche questa? :piango:
     
    .
  5. XdrinkXMan
         
     
    .

    User deleted


    Ahaha OMG lo spoiler finale XD... Comunque mi piace molto ed è scritta anche molto bene +1
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Creepy Score
    +7
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ''Che fortuna, proprio vicino a Giorgia!'' .Quanto mi piaceva attendemmo che iniziasse la proiezione..

    Aggiusta :sisi: Comunque bella :)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Un po troppo caotica e anche un po sbrigativa, spesso ho faticato a seguire la narrazione.
     
    .
  8. Il Poeta della Follia~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque mi piace molto ed è scritta anche molto bene +1

    Grazie mille

    CITAZIONE
    Un po troppo caotica e anche un po sbrigativa, spesso ho faticato a seguire la narrazione.

    Mi spiace che non ti sia piaciuta, ma migliorerò, questa è tipo la mia 3° creepypasta e l'unica decente
     
    .
  9. bikeforever4
         
     
    .

    User deleted


    aspetta...quindi nei sacchi neri c'erano i cadaveri uccisi dalla madre?Cassio :blob:
     
    .
  10. L'Indagatore dell'Incubo
         
     
    .

    User deleted


    kawaii. il +1 te lo sei meritato considerando che è la tua terza creepypasta.
     
    .
  11. Il Poeta della Follia~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quindi nei sacchi neri c'erano i cadaveri uccisi dalla madre?

    Eh. :peoflow:

    CITAZIONE
    kawaii. il +1 te lo sei meritato considerando che è la tua terza creepypasta.

    Thanks :peoflow:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Purtroppo mi ritrovo d'accordo con Nick. Però, se permetti, vorrei evidenziarti alcune... defaillances (?) che ho trovato nel testo.

    con Mamma visto che papà è deceduto pochi anni fa per una malattia, <--- mamma, lettera minuscola. Poi, a mio parere non so se ci stia bene il termine "è deceduto" se stai parlando per tutto il tempo al passato remoto. Meglio scrivere "era deceduto", almeno ti avvicini al tempo della narrazione.

    Se solo avessi dato ascolto a mia madre... Come un bravo ragazzo chiesi a mia madre <--- Io avrei messo "le chiesi", senza ripetere troppo spesso "madre".

    ma ella chinò il capo, <--- allora, personalmente mi piace come termine da usare, perché richiama il tema ottocentesco. Ma questo pronome non c'entra proprio con il contesto descritto (imho). Avrei messo "lei". :)

    -'' Non vogli sentire storie! Non uscirai, almeno finchè ... '' <--- voglio [...] finché

    tacque per alcuni secondi, che sembrarono ore <--- Tacque.

    Ah, più volte, nella narrazione, hai mancato un terzo punto a quelli sospensivi (sono sempre tre... ricorda :ahse:).


    Ovviamente, la storia in sé è simpatica. Cioè, a me ha strappato un sorriso. Il che non è proprio adatto ad una creepypasta che, come tale, avrebbe dovuto farmi rabbrividire. Attento a non allungare troppo i periodi. Molte volte è molto meglio un punto che una virgola (imho, è più incisivo).
    Però, va beh, è la tua terza Creepypasta quindi hai tutto il tempo d'imparare. Ovviamente, colei che ti scrive (io) dovrebbe farsi un bel giro per la Scuola Creepy, perché è da tempo che non ne scrive una decente. Quindi, capirai... xD
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Creepy Score
    +38
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 12/3/2014, 18:21) 
    Purtroppo mi ritrovo d'accordo con Nick. Però, se permetti, vorrei evidenziarti alcune... defaillances (?) che ho trovato nel testo.

    con Mamma visto che papà è deceduto pochi anni fa per una malattia, <--- mamma, lettera minuscola. Poi, a mio parere non so se ci stia bene il termine "è deceduto" se stai parlando per tutto il tempo al passato remoto. Meglio scrivere "era deceduto", almeno ti avvicini al tempo della narrazione.

    Se solo avessi dato ascolto a mia madre... Come un bravo ragazzo chiesi a mia madre <--- Io avrei messo "le chiesi", senza ripetere troppo spesso "madre".

    ma ella chinò il capo, <--- allora, personalmente mi piace come termine da usare, perché richiama il tema ottocentesco. Ma questo pronome non c'entra proprio con il contesto descritto (imho). Avrei messo "lei". :)

    -'' Non vogli sentire storie! Non uscirai, almeno finchè ... '' <--- voglio [...] finché

    tacque per alcuni secondi, che sembrarono ore <--- Tacque.

    Ah, più volte, nella narrazione, hai mancato un terzo punto a quelli sospensivi (sono sempre tre... ricorda :ahse:).


    Ovviamente, la storia in sé è simpatica. Cioè, a me ha strappato un sorriso. Il che non è proprio adatto ad una creepypasta che, come tale, avrebbe dovuto farmi rabbrividire. Attento a non allungare troppo i periodi. Molte volte è molto meglio un punto che una virgola (imho, è più incisivo).
    Però, va beh, è la tua terza Creepypasta quindi hai tutto il tempo d'imparare. Ovviamente, colei che ti scrive (io) dovrebbe farsi un bel giro per la Scuola Creepy, perché è da tempo che non ne scrive una decente. Quindi, capirai... xD

    Credo che quel "Mamma" in maiuscolo sia fatto apposta... altrimenti glielo avrebbero corretto in smistamento... comunque la rileggo e sono sempre più convinto di aver già letto una storia molto simile o.o
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Non è che abbia molto senso, voglio dire. Non è nome proprio di persona. :asd:
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Member
    Posts
    7,245
    Creepy Score
    +38
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 12/3/2014, 19:12) 
    Non è che abbia molto senso, voglio dire. Non è nome proprio di persona. :asd:

    Pensala come se fosse una "licenza poetica", evidenzia sempre la figura della madre, prima mettendola con il maiuscolo e poi ripetendola piu volte invece di mettere i pronomi, sinceramente quando ho visto madre con l'iniziale maiuscola ho subito pensato che fosse importante nella storia, teoricamente è un errore, ma lo vedo come un modo per metterla in risalto...
     
    .
19 replies since 7/3/2014, 19:52   1050 views
  Share  
.