Complesso di San Carminiello ai Mannesi

Napoli centro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devilz
         
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 03:03) 
    Ricordo male o avevi detto che lì "crollava tutto a pezzi" o qualcosa di simile? Se così fosse, una pallonata contro ad un muro provoca vibrazioni sufficienti a far staccare un pezzo di marmo già in procinto di cadere.

    Non ricordo di averlo scritto così, ma se mai l'avessi fatto, basta guardare i post soprastanti.
    Comunque, non c'è stata una vera e propria pallonata, il mio amico ha lanciato il pallone contro il muro all'esterno della grotta, mi risulta quindi improbabile che abbia potuto in qualche modo avere effetti con gli interni della grotta, in quanto indubbiamente distanti. Inoltre, la potenza del lancio era minima, infatti il pallone non è nemmeno arrivato al primo gradino.

    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 03:03) 
    Secondo me è importante non farsi influenzare troppo dalle dicerie, potrebbe essere solo un posto in cui trova rifugio qualche barbone o gatto randagio :)

    Potrebbe essere un'ipotesi da prendere in considerazione, infatti l'abbiamo fatto. Tirando le somme, questa cosa è pressoché impossibile per i seguenti motivi:

    Il complesso è chiuso da tempo, non viene mai aperto e dubito fortemente che un barbone possa aver scavalcato per trovarci rifugio. All'interno delle grotte è praticamente impossibile vedere, è come un labirinto sotterraneo e non c'è nulla oltre alla polvere. Per trovare qualcosa bisognerebbe andare avanti, ma senza una qualche guida è evidente che non sia possibile.

    Un gatto non avrebbe di certo potuto fare un rumore del genere, a meno che non fosse fatto di marmo (e anche molto pesante :v:).

    Ti do ragione sul fatto di non farsi influenzare troppo dalle dicerie, ma è scontato che esse non aiutino di certo. Per quanto possa provarci, non mi libererò mai dalla paura (e di conseguenza dalla curiosità) che suscita il luogo. Credo sia normale.

    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 03:03) 
    Il posto è indubbiamente interessante, ma per ora cerchiamo di essere il più obbiettivi possibili, almeno fino a quando non ci saranno prove di un certo spessore.

    Siamo i primi ad essere scettici, cercando di trovare sempre una soluzione logica agli avvenimenti accadutoci. Quando però non ci sono scappatoie, iniziamo ad essere paranoici e ad avere più paura del solito. Di certo la prossima volta che entreremo all'interno del complesso, ci muoveremo con molto più riguardo, in quanto ciò che tutti noi abbiamo sentito risulta inspiegabile.

    Cercherò di farvi avere le informazioni narrate il più obbiettivamente possibile, così da lasciare a voi i giudizi (sono comunque libero di esprimere la mia/nostra opinione a riguardo).

    Come ho già detto parecchie volte, è stato solo un caso il fatto di non avere a portata di mano un qualcosa per poter documentare l'esperienza. La prossima volta, prima di entrare, ci muniremo degli oggetti necessari (e soprattutto di gran coraggio :asd:).

    CITAZIONE (ƒ a @ 11/3/2014, 03:03) 
    Consigli? Munitevi di torce e fate partire un registratore, in modo poi da analizzare la traccia audio, meglio se fai anche qualche domanda (rivolta ad ignoti) mentre esplorate il luogo.

    Stiamo cercando di comprare torce di buona qualità per permetterci una visione migliore all'interno delle grotte. Ovviamente taglierò le parti in eccesso e mostrerò solo gli spezzoni più interessanti/inquietanti dove (magari) accadrà qualcosa di insolito.




    Restate in ascolto
     
    .
36 replies since 12/2/2014, 22:05   3076 views
  Share  
.