Porta che si apre da sola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Premetto che vivo una vita normale e senza eclatanti avvenimenti fuori dal comune, se andare a caccia di fantasmi è comune.

    Comunque, l'esperienza che riporterò di seguito è stato un caso singolo e di conseguenza non ne sono avvenuti altri. È uno dei pochi avvenimenti a cui non riesco a dare risposta razionale.

    Era sera, saranno state ad occhio e croce le otto, ed in casa oltre a me e mia sorella non c'era nessuno. Io ero seduta nella stanza in mezzo a tutte le altre, impegnata col computer. Mia sorella era in un'altra stanza col suo pc. Prima di continuare, dico che mia sorella, per andare da qualsiasi parte, sarebbe dovuta passare davanti alla mia stanza, poiché la mia da direttamente sul corridoio e quindi si vede quando passa qualcuno. Infatti, io ero seduta vicino alla porta e da lì non passò nessuno (anche perché sentivo mia sorella battere sulla tastiera). Ebbene, dopo un po' mi alzai per andare in cucina (per arrivare in cucina si passa davanti alla porta d'entrata), e nel tragitto di due secondi notai la porta d'entrata aperta (letteralmente spalancata). Pensando d'averla lasciata io così prima, la richiusi a chiave e dopo essere passata in cucina e da mia sorella, tornai nella stanza. Di nuovo, forse cinque minuti più tardi, mi rialzai per tornare in cucina, e ancora una volta vidi la porta spalancata (neanche uno spiraglio, proprio come se qualcuno l'avesse sbattuta). Un po' rintontita la richiusi, controllando prima che non ci fosse nessuno fuori. Questa volta, dopo averla chiusa a chiave, tirai la maniglia con forza per assicurarmi d'averla bloccata per bene. Fatto ciò finii di fare le mie cose e tornai in camera. La terza volta è stata forse quella in cui mi sono spaventata perché ho proprio sentito qualcuno che tirava la maniglia per un nanosecondo. Evitando di dire niente a mia sorella (è un caso perso per quanto riguarda il coraggio u.u ), furtivamente mi sono avvicinata alla porta e puff, era di nuovo aperta. Stavolta sono andata anche per le scale a controllare, ma niente. Ho richiuso la porta a chiave, ho controllato e, invece di tornare indietro, sono rimasta a guardarla per capire perché si aprisse. Ebbene, dopo un po' ho risentito la maniglia girare, ma il bello è che ero lì a guardare e niente girava, sentivo solo il suono venire dalla porta, che però non si è aperta. Questa volta sono corsa a dirlo a mia sorella, la quale pensando ad uno dei miei scherzi, mi ha egregiamente mandato a fanciuccio, e io a quel punto ho telefonato ai miei.
    Comunque sia, nessuno mi ha creduta dicendo che era solo frutto della mia immaginazione, ma io sono fermamente convinta di non aver sognato niente (una volta va bene, due puo' andare, ma se arriva la terza e la quarta no u.u). Mia sorella non ha sentito niente, anche perché la sua stanza è in fondo alla casa e lontana dal resto.
    Quindi...boh, io sarei curiosa di sapere cosa sia successo quella sera (spifferi o altro non ce n'erano, e poi come avrebbero potuto arrivare fno ad una porta chiusa a chiave e la maniglia?). Non credo possa essere stato uno scherzo, dal momento che nell'appartamento vivono vecchietti e gli unici bambini sono piccolini, inoltre il portone all'inizio delle scale la sera è sempre chiuso (anche di pomeriggio ma qualcuno se lo dimentica). Escludendo tutto ciò, non so cosa rimanga. Lascio a voi i pareri (potrà sembrare, ma non sto cercando di forzare le cose ad arrivare ad una conclusione "sovvrannaturale", scrivo le cose come stanno).

    Edited by Ellin Gu - 29/11/2014, 14:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Inquietante, non riesco a spiegarmela :omg:
    Non è che tua sorella voleva farti uno scherzo e continuava a passare ed aprire la porta mentre eri impegnata al computer? Potresti non essertene accorta perché fissavi lo schermo. Oppure, sempre lei potrebbe aver dato le chiavi a qualcuno e detto di farti uno scherzo.
    Comunque per me è smistabile, semplicemente cerco di dare una spiegazione logica e razionale ad un evento che non ne ha.
     
    .
  3. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    Giusto per descrivere mia sorella: non esce mai di casa e di conseguenza non conosce praticamente nessuno che possa farlo, non ha il coraggio di camminare per le stanze da sola, non ha il coraggio di fare uno scherzo agli altri perché si spaventa da sola...Io non so come abbia potuto fare una cosa simile senza crepare per terra O.o

    E comunque ripeto ch ero seduta di fronte alla porta, quindi se fosse passata l'avrei vista, almeno che non si fosse trasformata in una formica :gratt:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Magari l'ha convinta un amico, non saprei :omg:
    Comunque era solo per spiegare la mia opinione, per me è smistabile.
     
    .
  5. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magari l'ha convinta un amico, non saprei

    Per quanto ne so, la sua vita sociale è molto simile a quella di un bradipo :peo:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    552
    Creepy Score
    +70
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Smistabile anche per me.
     
    .
  7. Lux Lisbon
         
     
    .

    User deleted


    Si, è smistabile anche secondo me, però prima ti consiglio di correggere questo piccolo errore di battitura:
    CITAZIONE
    proprio fome se qualcuno l'avesse sbattuta

    e magari di sostituire la lettera maiuscola che hai usato all'inizio delle frasi tra parentesi con una minuscola, giusto per curare tutti i dettagli :)
     
    .
  8. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    giusto per curare tutti i dettagli

    Fatto
     
    .
  9. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    :peo:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    A me è successa una cosa simile con la finestra di camera, io la notte la chiudo sempre, compresi gli scuri perché non voglio che all'alba entri il sole e, circa un anno fa, la mattina la trovavo aperta, sia i vetri che le persiane fissate al muro... Il problema è che erano sempre le 5/6 del mattino, ergo mia madre non era perché ancora dormiva. Mai trovata una spiegazione, dopo alcune mattine il fenomeno è sparito.

    Non so spiegare nemmeno il tuo episodio, per caso è capitato altre volte?
     
    .
  11. Don't forget to die
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so spiegare nemmeno il tuo episodio, per caso è capitato altre volte?

    Quella è stata l'unica volta
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Smisto
     
    .
  13. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    Wow! D: Tienici aggiornati se succede qualcos'altro.
     
    .
  14. Iliadawah
         
     
    .

    User deleted


    "....io sarei curiosa di sapere cosa sia successo quella sera (spifferi o altro non ce n'erano, e poi come avrebbero potuto arrivare fno ad una porta chiusa a chiave e la maniglia?). Non credo possa essere stato uno scherzo, dal momento che nell'appartamento vivono vecchietti e gli unici bambini sono piccolini..."

    Aspetta aspetta... tu hai preso in ipotesi che qualcuno potesse passare attraverso gli spifferi(solo slimer potrebbe riuscirci),e la domanda principale è come arrivare ad una porta chiusa a chiave dopo che passi attraverso gli spifferi? Poi, 'sti vecchietti e bambini presunti sono i vicini giusto? Boh non si capisce niente, sembra una traduzione fatta male.
    Sarò io leso dopo una settimana lavorativa! :siga:
     
    .
  15. † Mrs Lovett †
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iliadawah @ 6/12/2014, 12:40) 
    "....io sarei curiosa di sapere cosa sia successo quella sera (spifferi o altro non ce n'erano, e poi come avrebbero potuto arrivare fno ad una porta chiusa a chiave e la maniglia?). Non credo possa essere stato uno scherzo, dal momento che nell'appartamento vivono vecchietti e gli unici bambini sono piccolini..."

    Aspetta aspetta... tu hai preso in ipotesi che qualcuno potesse passare attraverso gli spifferi(solo slimer potrebbe riuscirci),e la domanda principale è come arrivare ad una porta chiusa a chiave dopo che passi attraverso gli spifferi? Poi, 'sti vecchietti e bambini presunti sono i vicini giusto? Boh non si capisce niente, sembra una traduzione fatta male.
    Sarò io leso dopo una settimana lavorativa! :siga:

    Credo proprio che con "spifferi" intendesse correnti d'aria che avrebbero potuto far aprire la porta da sola :facepalm:
     
    .
16 replies since 14/10/2014, 11:31   4524 views
  Share  
.