Doppelgänger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 13:11) 
    Se non è un vero e proprio Doppelganger, allora devi dargli un altro termine, perché non si avvicina a questo, mi dispiace.

    Mi rendo conto che questa cosa sia terribilmente difficile da definire, ma prova a pensare pure tu:

    Quando non conosci/ricordi qualcosa, si tende(come riflesso incondizionato) a chiamarlo per praticità con il nome di un oggetto/persona che si avvicina il più possibile.

    Il principio è lo stesso.

    Il nome che identifica al MEGLIO ma senza tuttavia definire con precisione il mio scomodo inquilino mentale è Doppleganger.
    Scusa per le ali, ma non dipende da me.
     
    .
  2. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    è mai capitato che Dante facesse degli eventi ''fisici'' del tipo, che so, far cadere un vaso o dare uno schiaffo/pugno a qualcuno?

    e un'altra cosa: proprio nessuno oltre a te ha mai notato Dante? neanche gatti/cani, animali o gente tipo sensitiv?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zedef111 @ 20/1/2014, 17:45) 
    è mai capitato che Dante facesse degli eventi ''fisici'' del tipo, che so, far cadere un vaso o dare uno schiaffo/pugno a qualcuno?

    e un'altra cosa: proprio nessuno oltre a te ha mai notato Dante? neanche gatti/cani, animali o gente tipo sensitiv?

    La risposta è no ad entrambe le domande.
    Il massimo di interazione che ha con il mondo esterno è tramite me, facendomi venire le crisi.
     
    .
  4. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Capito...
    E invece, hai detto che se provi a colpirlo o solamente ha toccarlo il corpo di Dante diventa come se non ci fosse niente al suo posto

    Ice, potresti darmi il tuo indirizzo facebook per messaggio privato? dovrei chiederti una cosa
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 17:59) 
    Le manifestazioni sono irregolari o regolari?

    E quanto durano?

    Sono regolari, e costanti.
    Questo significa che lo vedo ogni momento, da quando mi alzo a quando prendo sonno.

    CITAZIONE (zedef111 @ 20/1/2014, 18:03) 
    Capito...
    E invece, hai detto che se provi a colpirlo o solamente ha toccarlo il corpo di Dante diventa come se non ci fosse niente al suo posto

    Ice, potresti darmi il tuo indirizzo facebook per messaggio privato? dovrei chiederti una cosa

    Preferirei che mi scrivessi in pvt, se proprio è necessario. Preferirei condividere questa cosa con il foro e non farla diventare troppo confidenziale.
     
    .
  6. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Lui odia qualcosa in particolare?
    Es: non sopporta il freddo, non sopporta il caldo, l'umidità, i pupazzi di hello kitty?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 18:46)
    Dove si manifesta principalmente?

    Non ha un luogo preciso, gironzola per l'ambiente e qualche volta si appollaia da qualche parte (cornicioni, fermate del bus) e mi guarda per qualche secondo, poi si guarda in giro come se nulla fosse.

    CITAZIONE (zedef111 @ 20/1/2014, 18:50)
    Lui odia qualcosa in particolare?
    Es: non sopporta il freddo, non sopporta il caldo, l'umidità, i pupazzi di hello kitty?

    Se dovessi scrivere una lista delle cose che odia dovrei disdire i miei impegni per domani, ma in linea di massima odia le persone.
    Specie le persone strafottenti, altezzose, gasate, irrispettose ed eccessivamente sicure di sè.
    ah si, e tutte le altre.
     
    .
  8. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    odia anche me ? :c

    Nel senso, gli hai parlato del foruma, sa di noi ? Cosa ne pensa, è felice no? che qualcuno si interessi a lui...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 19:00)
    Vorresti dire che la tua versione oscura odia qualsiasi forma di vita?

    oddio, è molto generica come definizione. Non gli piace la gente perchè ritiene che sia portatrice di sofferenza e che molti di loro non meritino ciò che hanno. Detesta quelli che si credono troppo furbi, per esempio, o quelli che non tengono fede alle promesse. Alcuni invece gli stanno simpatici, e chiama "Puri"

    CITAZIONE (zedef111 @ 20/1/2014, 19:19)
    odia anche me ? :c

    Nel senso, gli hai parlato del foruma, sa di noi ? Cosa ne pensa, è felice no? che qualcuno si interessi a lui...

    Certo che se ne compiace, ma non vi conosce e quindi non può esprimere pareri ^^"
     
    .
  10.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Creepy Score
    +18
    Location
    The Void

    Status
    Anonymous
    wow che strana questa RE! Molto interessante. Sinceramente l'immagine di Dante mi ha ricordato lo shinigami di Death Note, ma solo per associazione. comunque ho un sacco di domande da farti, alcune sono strane e possono sembrare ridicole, ma ti chiedo di rispondere più o meno a tutte:
    come è vestito? ha sempre gli stessi indumenti? si cambia quando ti cambi tu? in quel caso i suoi vestiti sono il contrario dei tuoi? o è nudo?
    in definitiva può modificare la sua forma? tipo può perdere piume delle ali? capelli? saliva?
    A proposito del colore poi, con il contrario intendi come in un negativo vero e proprio o solo con colori più scuri?
    da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria?
    inoltre il mondo esterno ha influenza fisica su di lui? tipo il vento gli muove i capelli/vestiti? o può attraversare i muri?
    si è mai allontanato da te? ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?
    mentre sei in classe a lezione lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?
    lui dorme?
    che fa tutto il giorno? qundo tu hai da fare che fa lui?
    ti è mai capitato di svegliarti e non trovarlo?
    se gli tiri qualcosa che succerde alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo? anche se
    lui sa tutto quello che sai tu? tipo se tu leggi un libro lui per saperlo deve leggerlo con te oppure quello che hai letto tu per estensione lo sa anche lui?
    lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?
    puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?
    inoltre non è che magari ci pui uppare un tuo disegno di lui? dai sono certo che ne avrai qualcuno.
    ma tu ci parli? potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?
    hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?
    gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?
    come si mostra nei confronti delle cose cristiane? e tranquillo quando vai in chiesa? se gli tiri gocce di acqua santa che fa?
    lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?
    se si posa su una superficie esercita un qualche peso? tipo sul tuo letto?

    bho adesso non mi viene in mente nient'altro, ma mi pare che già queste sono abbastanza.
     
    .
  11. Keyain
         
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutta la discussione e avrei qualche domanda.

    1 - Hai mai provato a chiedere a Dante perché è effettivamente legato a te o chi è e perché è lì?

    2 - Hai notato delle sue reazioni strane ad alcuni eventi? Magari la luce del sole o il buio e cose così..

    3 - Hai notato se per caso riesce ad allontanarsi da te solo in un certo limite?

    4 - Delle parti del suo corpo sono mai sparite?

    5 - Hai mai visto parti del suo corpo "lasciarlo"? (Ad esempio che gli cadesse una piuma dalle ali nere)

    6 - Hai contattato anche altri psicologi? Se sì, che ti hanno detto?

    7 - Come senti questa entità quando magari non eseguite vere e proprie azioni? (Ti senti minacciato, calmo... eccetera eccetera...)

    Scusa tutte le domande, spero di non rubarti troppo tempo nel scrivere delle risposte se risponderai.
    Comunque io ti offro il beneficio del dubbio (sinceramente il fatto che scherzi abbastanza su questo evento da da pensare ma se questa cosa è vera hai tutto il mio rispetto perché riesci a convivere "allegramente", per così dire, con Dante).
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    Quindi non riesci a toccarlo...Potresti chiedergli di interagire con qualcosa? con un oggetto magari e vedere cosa succede o come reagisce?
     
    .
  13.     +10    
     
    .
    Avatar

    viaggio al termine della notte

    Group
    Member
    Posts
    27
    Creepy Score
    +30

    Status
    Offline
    Leggo troppe citazioni a fumetti, film, o altre storielle per reputarla una storia vera, mi dispiace.
     
    .
  14. Godfather 99
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Are You Afraid of the Dark? @ 21/1/2014, 12:57) 
    Leggo troppe citazioni a fumetti, film, o altre storielle per reputarla una storia vera, mi dispiace.

    Quoto.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 19:49) 
    Comprendo.

    Quando discutete, o parla solo lui, che dice?

    In generale lui è ossessionato dal portare una sorta di sua giustizia al mondo, oppure per un certo periodo non faceva altro che parlare del mio bene visto dalla sua prospettiva (non che fosse una prospettiva molto civile).
    Ultimamente, parla spesso da solo (nel senso che parla anche se non interpellato) e mi parla riguardo alle scelte che dovrei fare secondo lui, alle persone che dovrei abbandonare e quelle con cui dovrei stringere legami. Per un certo, ma breve, periodo ho avuto come la netta sensazione che volesse come diventare il padrone della mia vita.

    CITAZIONE (moonacre @ 20/1/2014, 20:30)
    wow che strana questa RE! Molto interessante. Sinceramente l'immagine di Dante mi ha ricordato lo shinigami di Death Note, ma solo per associazione. comunque ho un sacco di domande da farti, alcune sono strane e possono sembrare ridicole, ma ti chiedo di rispondere più o meno a tutte:
    come è vestito? ha sempre gli stessi indumenti? si cambia quando ti cambi tu? in quel caso i suoi vestiti sono il contrario dei tuoi? o è nudo?
    in definitiva può modificare la sua forma? tipo può perdere piume delle ali? capelli? saliva?
    A proposito del colore poi, con il contrario intendi come in un negativo vero e proprio o solo con colori più scuri?
    da quel che ho capito o forse lo hai proprio eslicitato, lui se ne svolazza in giro, ma per farlo usa le sue ali? oppure gallegia nell'aria?
    inoltre il mondo esterno ha influenza fisica su di lui? tipo il vento gli muove i capelli/vestiti? o può attraversare i muri?
    si è mai allontanato da te? ci sono stati giorni in cui non l'hai avuto appresso?
    mentre sei in classe a lezione lui che fa? dove si mette? ha la decenza di stare buonino?
    lui dorme?
    che fa tutto il giorno? qundo tu hai da fare che fa lui?
    ti è mai capitato di svegliarti e non trovarlo?
    se gli tiri qualcosa che succerde alla sua figura? lo schiva? scompare ed appare evitandolo? anche se
    lui sa tutto quello che sai tu? tipo se tu leggi un libro lui per saperlo deve leggerlo con te oppure quello che hai letto tu per estensione lo sa anche lui?
    lui conosce tutti i tuoi pensieri? li può leggere a suo piacimento o li indovina perché ti capisce?
    puoi fare qualcosa a sua insaputa di nascosto? tipo tu dietro la sciena apri le dita e gli fai indovinare? lui lo sa? lo sa perché ti legge nel pensiero? perché indovina i tuoi pensieri? o perché conosce la realtà?
    inoltre non è che magari ci pui uppare un tuo disegno di lui? dai sono certo che ne avrai qualcuno.
    ma tu ci parli? potresti avere una discussione con lui? potresti registrarti mentre hai una conversazione con lui?
    hai mai provato a registrare la sua voce mentre lui parla? e a giocare con l'audio?
    gli hai fatto delle foto per vedere eventuali disturbi? ce ne uppi qualcuna? anche se non si vede niente?
    come si mostra nei confronti delle cose cristiane? e tranquillo quando vai in chiesa? se gli tiri gocce di acqua santa che fa?
    lui può teletrasportarsi tipo giusto? o almeno trapassare le porte giusto?
    se si posa su una superficie esercita un qualche peso? tipo sul tuo letto?

    bho adesso non mi viene in mente nient'altro, ma mi pare che già queste sono abbastanza.

    Quante domande! vediamo di rispondere più o meno a tutte "catalogandole" in qualche macro area.

    AREA FISICA:
    In linea di massima, Dante non ha alcuna maniera di interagire con il mondo "esterno", quindi non ha modo di toccare o spostare oggetti che si trovano nell'ambiente. Questo significa che al di là del semplice movimento degli oggetti,non vedo modifiche al mondo fisico che possa apportare la sua presenza (es. il peso sul letto). Stranamente, però, il mondo esterno riesce ad alterare la sua figura, quindi la pioggia lo bagna, il vento muove i dettagli del suo corpo e via dicendo. Indossa sempre gli stessi vestiti, i vestiti che avevo il giorno che è comparso.
    I suoi colori sono esattamente come il negativo di una fotografia.
    Ogni disegno che ho cercato di fare no è venuto bene e non gli rendeva "onore", quindi uppo questo:
    www.youtube.com/watch?v=45lB-fyB87Y
    E' un video di Miley Cyrus editato in G major, ma è la cosa in assoluto più simile a Dante che io abbia trovato.


    AREA COMPORTAMENTALE E DELLE CONOSCENZE
    Spende la maggior parte del suo tempo a fissarmi, ma spesso lo vedo assorto a guardarsi in giro, specie in posti che non ho mai visto prima. Più o meno sa tutto quello che so io, ma è molto raro che faccia riferimenti diretti a cose che so, come libri o musica che ho ascoltato, ma fa frequenti riferimenti a episodi salienti della mia vita o persone che non vedo da prima che vedessi lui, quindi ho dedotto che io e lui abbiamo esattamente la stessa riserva di informazioni a disposizione.
    Io ci parlo, ma non ci parlo a voce alta, chiaramente. La sua voce suona direttamente tra le mie orecchie, qualche volta mi sembra che la fonte del suono venga dal mio naso e qualche altra volta dall'attaccatura dei capelli, dipende dalle situazioni o dalla giornata.
    Non ha mai avuto nessun tipo di comportamento anomalo davanti a simboli sacri o chiese, qualche volta ci ha pure riso sopra dicendo che sono tutte un mucchio di scemenze e che l'unica legge non scritta che va rispettata è la legge del più forte.

    se hai qualche altra domanda o ho mancato qualcuna a cui volevi una risposta più delle altre, rispondi pure ^^


    CITAZIONE (Keyain @ 20/1/2014, 20:34)
    Ho letto tutta la discussione e avrei qualche domanda.

    1 - Hai mai provato a chiedere a Dante perché è effettivamente legato a te o chi è e perché è lì?

    2 - Hai notato delle sue reazioni strane ad alcuni eventi? Magari la luce del sole o il buio e cose così..

    3 - Hai notato se per caso riesce ad allontanarsi da te solo in un certo limite?

    4 - Delle parti del suo corpo sono mai sparite?

    5 - Hai mai visto parti del suo corpo "lasciarlo"? (Ad esempio che gli cadesse una piuma dalle ali nere)

    6 - Hai contattato anche altri psicologi? Se sì, che ti hanno detto?

    7 - Come senti questa entità quando magari non eseguite vere e proprie azioni? (Ti senti minacciato, calmo... eccetera eccetera...)

    Scusa tutte le domande, spero di non rubarti troppo tempo nel scrivere delle risposte se risponderai.
    Comunque io ti offro il beneficio del dubbio (sinceramente il fatto che scherzi abbastanza su questo evento da da pensare ma se questa cosa è vera hai tutto il mio rispetto perché riesci a convivere "allegramente", per così dire, con Dante).

    1 - Hai mai provato a chiedere a Dante perché è effettivamente legato a te o chi è e perché è lì?

    Parecchie volte, mi risponde sempre che è qui per guidarmi e per proteggermi. Cosa particolarmente contraddittoria, se consideriamo che per colpa sua non ho rischiato per un soffio l'infermità mentale.

    2 - Hai notato delle sue reazioni strane ad alcuni eventi? Magari la luce del sole o il buio e cose così..
    No, non particolar modo. L'unica reazione anomala la ha davanti agli odori. Spesso cammino per strada e mi passa qualcuno vicino, lo spostamento d'aria mi porta il suo odore e io sento un formicolìo sullo sterno, che si propaga e genera emozioni diverse a seconda della persona. Una volta mi è capitato di sentire l'odore di un truzzetto di quartiere che girava a gambe larghe facendo lo spaccone e mi sono dovuto trattenere per non alzare le mani, e questo povero cristo nemmeno mi aveva fatto nulla.
    Un'altra volta, è passata una ragazza davvero bella e lui è mezzo impazzito, voleva che la seguissi a tutti i costi.

    3 - Hai notato se per caso riesce ad allontanarsi da te solo in un certo limite?
    No, certe volte lo vedo anche in fondo alla strada, altre volte lo vedo a cinque cm da me. Credo che il suo limite massimo sia la mia visuale.

    4 - Delle parti del suo corpo sono mai sparite?
    No, che io ricordi.

    5 - Hai mai visto parti del suo corpo "lasciarlo"? (Ad esempio che gli cadesse una piuma dalle ali nere)
    Per le piume succede, specie quando muove le ali. Le piume quando toccano qualcosa si dissolvono come se fossero di cenere.

    6 - Hai contattato anche altri psicologi? Se sì, che ti hanno detto?
    Un totale di 3. i primi due mi hanno direttamente rimandato al 3°, che mi ha diagnosticato un caso particolare di psicosi. (dettagli nei primi commenti)

    7 - Come senti questa entità quando magari non eseguite vere e proprie azioni? (Ti senti minacciato, calmo... eccetera eccetera...)
    Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma ormai dopo 6 anni mi sono abituato, quindi le mie reazioni alle sue comparse sono più o meno piatte, ormai per me è quasi una costante. Una pessima ed invadente costante.

    Ci scherzo perchè ormai penso di essere irrecuperabile e perchè io di indole sono uno che tende a sdrammatizzare, ma segretamente questa cosa mi logora da morire.

    CITAZIONE (--somoio-- @ 20/1/2014, 23:04)
    Quindi non riesci a toccarlo...Potresti chiedergli di interagire con qualcosa? con un oggetto magari e vedere cosa succede o come reagisce?

    Se ci provo (appena fatto) mi da una risposta evasiva come "Non ne vedo il motivo" "Puoi farlo anche tu" "Non essere stupido più di quanto tu non sia già" e si rifuta .-.

    CITAZIONE (Are You Afraid of the Dark? @ 21/1/2014, 12:57)
    Leggo troppe citazioni a fumetti, film, o altre storielle per reputarla una storia vera, mi dispiace.

    CITAZIONE (Godfather 99 @ 21/1/2014, 13:17)
    CITAZIONE (Are You Afraid of the Dark? @ 21/1/2014, 12:57) 
    Leggo troppe citazioni a fumetti, film, o altre storielle per reputarla una storia vera, mi dispiace.

    Quoto.

    Eravate liberi di starvene in silenzio. Ragionate: cosa ci guadagno io ad inventarmi una storia del genere? So che per le dieci persone che hanno avuto la curiosità di approfondire la questione ce ne saranno state almeno quaranta che hanno avuto i vostri stessi pensieri. E per quelle dieci nutro un rispetto IMMENSO perchè mi hanno dimostrato fiducia totale senza cercare i cavilli.
    Non sono arrabbiato, solo tremendamente SECCATO che ci sia gente come voi che davanti ad una persona che riversa su un forum SEI ANNI di TURBA MENTALE per avere un parere, una parola gentile o semplicemente parlarne per trovare una soluzione si vede comparire due tizi che gli danno del bugiardo perchè vedono troppe citazioni da film e fumetti.
    Patetico. Tutto questo è patetico. Non voglio fare l'antipatico o la primadonna, ma in questo momento vorrei veramente tanto che poteste capire cosa provo io, ma senza augurarvelo, perchè nessuno si merita il disturbo mentale che ho io.
     
    .
622 replies since 10/1/2014, 16:42   73024 views
  Share  
.