Doppelgänger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopo778 @ 28/2/2014, 17:54) 
    A me mi sembra che dante dice di volerti aiutare, ma in verità vuole solo unirsi con te (visto che hai detto che te lo propone spesso) per uscire dalla parte nascosta dell' anima, la nostra parte selvaggia, e mettere te nella parte nascosta, in modo che Dante prenda possesso di tutto il tuo corpo e tu non possa più tenergli testa.

    Questa è solo la mia teoria.

    In ogni caso, la gente che scrive: ''a me mi'' fa uscire la parte più selvaggia di ME.
     
    .
  2. Invisible Spirit
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zedef181 @ 28/2/2014, 22:54) 
    CITAZIONE (jacopo778 @ 28/2/2014, 17:54) 
    A me mi sembra che dante dice di volerti aiutare, ma in verità vuole solo unirsi con te (visto che hai detto che te lo propone spesso) per uscire dalla parte nascosta dell' anima, la nostra parte selvaggia, e mettere te nella parte nascosta, in modo che Dante prenda possesso di tutto il tuo corpo e tu non possa più tenergli testa.

    Questa è solo la mia teoria.

    In ogni caso, la gente che scrive: ''a me mi'' fa uscire la parte più selvaggia di ME.

    LOL.
     
    .
  3. KuroNeko_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zedef181 @ 28/2/2014, 22:54) 
    CITAZIONE (jacopo778 @ 28/2/2014, 17:54) 
    A me mi sembra che dante dice di volerti aiutare, ma in verità vuole solo unirsi con te (visto che hai detto che te lo propone spesso) per uscire dalla parte nascosta dell' anima, la nostra parte selvaggia, e mettere te nella parte nascosta, in modo che Dante prenda possesso di tutto il tuo corpo e tu non possa più tenergli testa.

    Questa è solo la mia teoria.

    In ogni caso, la gente che scrive: ''a me mi'' fa uscire la parte più selvaggia di ME.

    Zedef, se non credi a questa storia puoi anche andartene: Non dico "dvi andrtn se nn credi!!1!!1!!" ma io intendo che tu hai espresso la tua opinione, fine. Non è che devi tormentare gli utenti che fanno domande, cercando di approfondire la questione. O almeno, che c'entra qui sottolineare l'errore "a me mi"?
    Loro hanno esposto la loro opinione, noi non siamo "grammar-nazi" che dobbiamo squartarli con una motosega se provano a fare qualche errore. (E poi, c'è tanta gente che fa quell'errore, perchè sottolinearlo..?)
    Saluti :patpat:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Zedef, Kuro ha ragione ma non iniziate un flame ok?
     
    .
  5. xLeoo
         
     
    .

    User deleted


    Ciao, aggiornamenti? Bellissima RE! Il mio parere è che Dante sia solamente una tua "turba" (scusa il termine un po bruttino) mentale, e che dovresti tentare di reagire quando cerca di "comandarti" per evitare che la parte peggiore di te possa, alle lunghe, avere la meglio perchè (da quel che si capisce anche da quanto hai scritto riguardo le 4 fasi) sta sempre più prendendo il sopravvento. Probabilmente il rumore di gesso che ti provoca così tanto dolore è causato da una serie di tuoi collegamenti mentali, ovvero: dante -> più forte di me -> tento di ribellarmi -> mi fa del male. Naturalmente sono tutte ipotesi, che però non sembrano fare alcuna piega. Buona fortuna :siga:
     
    .
  6. zedef181
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.-"ÎmBrøkëñ"-. @ 1/3/2014, 11:29) 
    Zedef, Kuro ha ragione ma non iniziate un flame ok?

    Oh ma non ho capito che è questa ''caccia allo Zedef'' che va tanto di moda tra gli staffer ultimamente?!
    Mica sono sempre io che inizio i flame, anzi sarà capitato una volta o due al massimo!
    Ma ora no nè? Non è che ogni volta che faccio un messaggio un pelino fuori dalle righe o che qualcuno inizia una discussione con me vuol dire che bisogna prepararsi ad una flame war mondiale!

    CITAZIONE (KuroNeko_ @ 1/3/2014, 11:19) 
    CITAZIONE (zedef181 @ 28/2/2014, 22:54) 
    In ogni caso, la gente che scrive: ''a me mi'' fa uscire la parte più selvaggia di ME.

    Zedef, se non credi a questa storia puoi anche andartene: Non dico "dvi andrtn se nn credi!!1!!1!!" ma io intendo che tu hai espresso la tua opinione, fine. Non è che devi tormentare gli utenti che fanno domande, cercando di approfondire la questione. O almeno, che c'entra qui sottolineare l'errore "a me mi"?
    Loro hanno esposto la loro opinione, noi non siamo "grammar-nazi" che dobbiamo squartarli con una motosega se provano a fare qualche errore. (E poi, c'è tanta gente che fa quell'errore, perchè sottolinearlo..?)
    Saluti :patpat:

    La mia domanda è una: cosa c'è che non va con te?
    1) ''a me mi'' è un errore grave ed io lo faccio notare SEMPRE da facebook ad efp ed anche qui.
    2) Ho mai detto di non essere d'accordo con la tesi di Jacopo? La risposta è: NO, anzi, se vai a leggere le vecchie pagine della discussione (consiglio a tutti di farlo) noterai che anche io ho scritto una tesi simile alla sua.
    3) Sono il primo che crede alla storia, ho fatto innumerevoli messaggi contro quelli che dicono: ''la storia è falsa xdxdxd, è dante di DMC :asd: :asd: '' , leggiti un po' tutte le pagine, non solo la prima e l'ultima.
    4) '' :patpat: '' , impara ad usare le emoticon visto che su internet sono l'equivalente delle espressioni non verbali nella vita reale e che possono dare non poco fastidio.

    Pfff, e vi prego di non scrivermi: ''Zedef non scatenare una fleim wor !!!'' perchè questo è più che altro un mio sfogo personale che mi tenevo dentro da molto, forse troppo tempo e non è mia intenzione fare il flamer, come non lo è mai stata.
    Chiedo scusa per essere andato OT, spero di non aver dato fastidio a nessuno, grazie.
     
    .
  7. ..Perla..
         
     
    .

    User deleted


    Quoto con zedef,sinceramente non vedo il problema a correggere un errore.Mica gli ha detto "No!!Tu hai detto 'a me mi' dovresti essere cacciato dal forum!E poi essere impiccato!!!"
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Evitate di andare off topic e di scatenare flame, per cortesia!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Creepy Score
    +7
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KuroNeko_ @ 28/2/2014, 19:29) 
    CITAZIONE (jacopo778 @ 28/2/2014, 17:54) 
    A me mi sembra che dante dice di volerti aiutare, ma in verità vuole solo unirsi con te (visto che hai detto che te lo propone spesso) per uscire dalla parte nascosta dell' anima, la nostra parte selvaggia, e mettere te nella parte nascosta, in modo che Dante prenda possesso di tutto il tuo corpo e tu non possa più tenergli testa.

    Questa è solo la mia teoria.

    A me potrebbe sembrare in parte così; gli atti di violenza se non ascoltato, le sue proposte "non-civili" ecc.
    Non può uscire completamente da quella parte della nostra anima in cui è incatenato, tentando la persona a liberarlo dalla "catena", per prendere il controllo completo della mente, imprigionare "il ribelle" e magari, liberare i suoi amici.
    Mi sembra un pochino surreale però, mi faccio qualche pippa mentale certe volte :/

    Anch'io la penso così.

    Comunque secondo me Zedef ha ragione, correggere gli errori grammaticali (sopratutto quelli gravi) secondo me aiuta colui che ha sbagliato.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KuroNeko_ @ 27/2/2014, 12:16)
    Il tuo problema è molto interessante, avrei alcune domande se non ti dispiace:
    1) Se gli fai vedere qualcosa di "dolcioso" come reagisce?
    2) Hai detto che lui vuole aiutarti (parole sue) quindi se tu gli fai sentire questa canzone (molto dolciosa)
    (sotto lo spoiler la traduzione si attiva coi sottotitoli) cosa potrebbe dire? E' il suo scopo proteggerti? Da cosa?
    3) Ha mai provato a ri-sollevarti il morale?
    4) Perchè non provate a collaborare? Esempio: Tu farai una cosa CIVILE che vuole lui e lui farà una cosa
    che vorrai fare tu, in modo da "convivere" meglio
    5) Perchè non hai provato a prendere psicofarmaci?
    6) Classifica le persone solamente in base al loro odore?
    7) Al posto di usare il Libro Nero, perchè non parlare con te dei problemi?

    Ora, una domanda a Dante:
    Sei un angelo nero? Se vuoi proteggere Ice, perchè gli atti di violenza? Da dove vieni?

    1) Se gli fai vedere qualcosa di "dolcioso" come reagisce?

    Non esprime nessuna emozione particolare.
    ps. definisci precisamente dolcioso :gratt:

    2) Hai detto che lui vuole aiutarti (parole sue) quindi se tu gli fai sentire questa canzone (molto dolciosa)
    (sotto lo spoiler la traduzione si attiva coi sottotitoli) cosa potrebbe dire? E' il suo scopo proteggerti? Da cosa?

    Se la ascoltassi perchè mi piace, forse reagirebbe, ma messa in questo modo sembra una medicina che va somministrata quindi lui non se ne cura.
    Per la protezione, risponde direttamente lui:
    La mia protezione è essenziale. senza di me, troppo dolore scorrerebbe nel suo animo e troppo pianto affannerebbe il suo respiro. Consideratemi l'acqua gelida dopo l'ebbrezza.


    3) Ha mai provato a ri-sollevarti il morale?

    Più o meno, ma a modo suo e raramente, spesso tentandoci ottiene il risultato opposto.

    4) Perchè non provate a collaborare? Esempio: Tu farai una cosa CIVILE che vuole lui e lui farà una cosa
    che vorrai fare tu, in modo da "convivere" meglio

    Non posso permettermi di lasciargli nemmeno il minimo spiraglio.
    PUrtroppo, anche dopo 6 anni di convivenza non so quanto in là si estenda il suo ascendente su di me.
    Francamente, ho sempre paura di impazzire e fare una strage da un momento ad un altro.

    5) Perchè non hai provato a prendere psicofarmaci?

    Semplicemente perchè sono sicuro di essere in grado di liberarmene da solo.

    6) Classifica le persone solamente in base al loro odore?

    Non solo. Una gran parte dei nostri conoscenti è classificata secondo la sua gerarchia.

    7) Al posto di usare il Libro Nero, perchè non parlare con te dei problemi?

    Quando usiamo il libro nero, usiamo una forma comunicativa molto potente, che senza il libro mi farebbe(a detta sua) molto più male di quanto non possa farmi già lui. In pratica è come far brillare un esplosivo in un ambiente controllato.

    Ora, una domanda a Dante:
    Sei un angelo nero? Se vuoi proteggere Ice, perchè gli atti di violenza? Da dove vieni?

    Mi stupisce che molti di voi ancora non comprendano risposte che ho già dato.
    Sarò gelido e breve, come lo sono sempre stato.
    Gli angeli sono tanto veri quanto me.
    Un buon guardiano sa accarezzare con le parole, quanto ferire dinanzi ad un errore.
    Chiedilo a te stesso, e con la giusta sofferenza ognuno di voi può scoprire il proprio vero Io.


    CITAZIONE (LemonHaze @ 27/2/2014, 17:33)
    CITAZIONE (france4 @ 26/2/2014, 21:43) 
    1. Se non credi a ciò che dice puoi evitare di passare a commentare qui, grazie
    2. Col secondo punto fai capire che non hai letto la discussione, prima di parlare. E non dico altro.
    3. Non credo sia una valida argomentazione...

    Prima di tutto, vorrei sottolineare che ormai dal 40 non siamo più in una dittatura, indi per cui ho il diritto di esprimere la mia opinione in ogni caso, e sempre.
    Si ho letto tutta la "RE" e dire che una persona ha i colori opposti ai tuoi non mi sembra il concetto più preciso di uguaglianza ;)
    Non ho chiesto di rimuovere ne niente, e a me l'argomentazione della mia OPINIONE, invece mi sembra molto valida siccome quando una storia è per il 98% uguale ad un altra penso sia normale pensare ad una copia :)
    GRAZIE.

    Certo, puoi esprimere la tua opinione.
    Ma fallo nella tua testa. Come ho GIA' SCRITTO IN POST PRECEDENTI CHE EVIDENTEMENTE NON HAI LETTO, preferirei che commenti decisamente poco costruttivi come il tuo venissero evitati, per una questione di educazione nei miei confronti.
    La cosa mi irrita molto. Specie se non si sa nulla di ciò che ho dovuto passare. Ho vissuto esperienze al limite dell'orrore puro, ogni giorno mi sveglio con la sensazione di essere un passo più vicino all'orlo della follia.
    Se ci trovi da scherzare, o lo trovi poco verosimile, ridi tra te e te, per favore.

    Ciao.

    CITAZIONE (jacopo778 @ 28/2/2014, 17:54)
    A me mi sembra che dante dice di volerti aiutare, ma in verità vuole solo unirsi con te (visto che hai detto che te lo propone spesso) per uscire dalla parte nascosta dell' anima, la nostra parte selvaggia, e mettere te nella parte nascosta, in modo che Dante prenda possesso di tutto il tuo corpo e tu non possa più tenergli testa.

    Questa è solo la mia teoria.

    Ne sono molto convinto anche io, in tutta franchezza.
    Davvero, hai centrato esattamente il punto. :sisi:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352
    Creepy Score
    0
    Location
    cagliari

    Status
    Offline
    ice mi sono venute un paio di domande in mente e spero che tu possa ascoltarmi e darmi una risposta...

    1. Quando dante ti provoca quelle crisi lui riesce a prendere controllo di te? o perlomeno senti che le tue difese siano più basse? perchè se lui vuole prendere il controllo su di te basterebbe abbassarti le difese ed entrare di prepotenza...ma non l'ha mai fatto e quindi nasce la domanda.

    2. sempre collegandomi alla domanda di prima per caso lui può prendere il tuo controllo solo le glie lo lasci fare e abbassi le difese?

    3. ho parenti che soffrono di un disturbo che si chiama bipolarismo potresti controllare quali sono i sintomi che corrispondono su di te? li metto sotto spoiler
    i deliri di ambizione (il paziente ritiene di possedere notevoli qualità psichiche o fisiche);
    i deliri di riforma (il paziente crede di poter rivoluzionare l'assetto socio-politico o religioso vigente);
    i deliri inventori (il paziente si attribuisce invenzioni o scoperte geniali);
    i deliri genealogici (il paziente è convinto di discendere da una genealogia illustre);
    i deliri di potenza (si identifica con personaggi influenti);
    i deliri megalomanici (il paziente è convinto di possedere poteri psico-fisici straordinari, giungendo talora a ritenersi immortale);
    i deliri mistico-religiosi (il paziente godrebbe di un contatto privilegiato col divino);
    i deliri di enormità (il paziente crede di avere un corpo immenso, immortale e totipotente, che spesso colloca al centro dell'universo);
    i deliri d'amore ovvero l'erotomania di Esquirol o sindrome dell'amante immaginario di De Clérembault, che consiste nella convinzione di essere amato da una persona in realtà ignara.
    i deliri di infedeltà (impropriamente definiti deliri di gelosia), ovvero il convincimento infondato di essere traditi dal partner (a questa conclusione, che se nella sostanza può anche coincidere col vero, il paziente giunge in maniera paralogica ed in assenza di prove incontrovertibili).


    4. hai detto che non prendi psicofarmaci perchè pensi di poterne uscire da solo, ma in 6 anni non ci sei riuscito e sei solo riuscito a contenerlo. che ne pensa la psicologa di questa tua affermazione? cioè ti da' contro dicendo che dovresti prenderli oppure ti da' corda e ti consiglia semplicemente come contenerlo?

    ok finito spero tu risponda appena ne avrai la possibilità :)
     
    .
  12. Conein
         
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto tutto ma...hai provato a fargli semplicemente una foto? (se ci hai già provato scusa ma non ho telpo....anzi voglia di leggere 12 pagine di messaggi)
     
    .
  13. france4
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho letto tutto ma...hai provato a fargli semplicemente una foto? (se ci hai già provato scusa ma non ho telpo....anzi voglia di leggere 12 pagine di messaggi)

    Ha già provato, e solo lui può vederlo.
    Capisco che molte pagine possano infastidire, ma ti consiglio di dare una rapida occhiata almeno ai post di Ice, troverai molte informazioni interessanti.
     
    .
  14. Conein
         
     
    .

    User deleted


    Ha provato a registrare la sua voce?
    E guardarlo ti spaventa, o è quasi normale?
    Hai mai provato a chiedergli perchè sta sempre con te?
    Secondo lui tu sei simpatico, o antipatico, sei una di qualle persone che definisce "Buone" o "Cattive"?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352
    Creepy Score
    0
    Location
    cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conein @ 3/3/2014, 20:04) 
    Ha provato a registrare la sua voce?
    E guardarlo ti spaventa, o è quasi normale?
    Hai mai provato a chiedergli perchè sta sempre con te?
    Secondo lui tu sei simpatico, o antipatico, sei una di qualle persone che definisce "Buone" o "Cattive"?

    scusa se ti rispondo io ma a queste domande ha praticamente già risposto...
    1. la voce non si sente
    2. perchè Dante è la parte più selvaggia di lui e lo vuole indottrinare secondo le sue idee
    3. Dante ha detto che lo definisce "Degno" se vuoi sapere cosa significa cercati qualche pagina addietro il post di Ice dove lo spiega chiaramente :)

    comunque se ti leggi anche soltanto i post di Ice sarebbe meglio perchè tanto quota le domande prima di rispondere :)
     
    .
622 replies since 10/1/2014, 16:42   73031 views
  Share  
.