Doppelgänger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    Mmmmm...Era tanto che non leggevo una RE interessante, scusa se ti faccio una domanda inopportuna, e se la riterrai effettivamente tale potrai anche non rispondermi, potresti dirmi qual'è l'opinione della psicologa a riguardo?
     
    .
  2. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--somoio-- @ 18/1/2014, 01:18) 
    Mmmmm...Era tanto che non leggevo una RE interessante, scusa se ti faccio una domanda inopportuna, e se la riterrai effettivamente tale potrai anche non rispondermi, potresti dirmi qual'è l'opinione della psicologa a riguardo?

    Quando ho consultato la psicologa, mi ha detto che soffro di una particolare forma di psicosi, ma ha detto che è un caso molto raro visto che solitamente gli psicotici hanno allucinazioni di cui possono nnarrae solo a grandi linee, mentre io soffro di una allucinazione costante di cui posso narrare anche il minimo dettaglio.
    L'ha scritto nei commmenti
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Creepy Score
    +46

    Status
    Anonymous
    Ah...scusate, me l'ero perso :peoflow:
    Allora aspetto con impazienza che risponda alle tue domande :sisi:
     
    .
  4. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    Scusate ma mi sembra che "il caso sia chiuso", soffre di psicosi.
     
    .
  5. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Erin @ 18/1/2014, 11:14) 
    Scusate ma mi sembra che "il caso sia chiuso", soffre di psicosi.

    Se questa fosse la risposta definitiva potremmo chiudere tutte le RE con cose tipo: ''Hai avuto un'allucinazione'' o, ''il tuo gatto lo hai impiccato te mentre dormivi'' o ''è solo un prodotto della tua fantasia.''
    A me la faccenda non sembra così semplice e non è affatto un caso chiuso.
    Domanda per l'autore:
    Dici che il ''Doppelganger'', se effettivamente questo è, stia con te costantemente, tutto il giorno, tutti i giorni.
    Quindi è con te anche in questo momentnto, mentre scrivi a noi?
    Anche mentre sei sotto la doccia, o mentre dormi?
    In quali occasioni non sei riuscito a notarlo perchè troppo concentrato?

    Rispondi plz, questa cosa mi sta prendendo davvero moltissimo.
     
    .
  6. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zedef111 @ 18/1/2014, 11:33) 
    CITAZIONE (~Erin @ 18/1/2014, 11:14) 
    Scusate ma mi sembra che "il caso sia chiuso", soffre di psicosi.

    Se questa fosse la risposta definitiva potremmo chiudere tutte le RE con cose tipo: ''Hai avuto un'allucinazione'' o, ''il tuo gatto lo hai impiccato te mentre dormivi'' o ''è solo un prodotto della tua fantasia.''
    A me la faccenda non sembra così semplice e non è affatto un caso chiuso.

    Assolutamente no perché QUESTO CASO è stato diagnosticato, gli altri no, mi sembra molto diverso.
     
    .
  7. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che nessuno degli altri casi sia mai andato da psicologi o compagnia bella, comunque il nosto compito non è trovare una soluzione a tutto, non siamo detective dell'incubo, però è una storia interessante e a me piacerebbe approfondire un po' di più.
     
    .
  8. ~Erin
         
     
    .

    User deleted


    Infatti ho messo la frase fra virgolette :)
     
    .
  9. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Oki, allora no problem, finiamola qui.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Scusatr per il ritardo ma ho avuto un problema di salute(al di fuori di questo) e domattina risponderò volentieri a tutti ^^
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Bene, cominciamo questo infinito post.

    ROLUGA

    CITAZIONE
    Tutte le RE in genere sono cose "strane" di cui non si riesce a trovare spiegazione logica, mentre qui siamo davanti a qualcosa di ASSURDO! Qualcosa che di solito si legge in storie inventate e non in testimonianze reali.

    Eh, mi spiace che sia così, ma purtroppo della mia esperienza è tutto tremendamente reale. Pensa come mi sento io che questa cosa sono costretto a viverla tutti i giorni! Avevo anche un quaderno pieno di disegni che facevo quando avevo delle crisi (quelle con il suono del gessetto) o quando Lui mi parla, ma l'ho bruciato perchè era davvero troppo inquietante.

    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 15/1/2014, 13:54) 
    Ma i Doppelganger non hanno ali.

    Mordekai, come ho già detto qualche post sopra la tua risposta, lui NON E' un vero e proprio doppelganger, è un nome che ho deciso di dargli IO perchè è il termine folkloristico che più si avvicina a quello che è(a parte progenie di turba mentale, ma non mi sembra adatto).

    CITAZIONE (OmegaDriver @ 18/1/2014, 00:04) 
    Uhm, avrei qualche domanda, se permetti:

    1. Perchè ti riferisci a questo essere come "Lui"? Non ha un nome? Non vuole rivelartelo? E' impronunciabile?

    2. Hai mai provato un contatto fisico?

    3. Condividete tutti e due gli stessi pensieri? Sottintendo anche ricordi vari, anche se suppongo di sì.

    4. L'hai mai sentito rivolgersi ad altri?

    Per ora mi fermo qui, in caso tu lo volessi sarebbe interessante approfondire

    1) Certo che ha un nome, basta chiederlo: si chiama Dante.

    2) si, ci ho provato. Ogni volta che ci provo lui scappa via o quelle rare volte che sembra che io sia riuscito a sfiorarlo, vedo come una specie di intermittenza nella sua sagoma e lo vedo a qualche centimetro di distanza da dove stava prima.

    3) in un certo qual senso. Se leggi più sotto, ho aggiunto dei dettagli alla RE.

    4) logicamente non può farlo direttamente, ma spesso lo sento ripetere delle frasi come "X non è degno","Tizio non sa che cosa meriterebbe" "Caio è impuro" "Sempronio starebbe meglio morto". Si, lo so che sembra poco credibile, ma quale RE lo è davvero?

    CITAZIONE (zedef111 @ 18/1/2014, 11:33) 
    Dici che il ''Doppelganger'', se effettivamente questo è, stia con te costantemente, tutto il giorno, tutti i giorni.
    Quindi è con te anche in questo momentnto, mentre scrivi a noi?
    Anche mentre sei sotto la doccia, o mentre dormi?
    In quali occasioni non sei riuscito a notarlo perchè troppo concentrato?

    Rispondi plz, questa cosa mi sta prendendo davvero moltissimo.

    Si certo,in qualsiasi momento. E per qualsiasi intento qualsiasi. Non avete idea dello sforzo che mi richiede non doverlo guardare in continuazione mentre sto con la mia ragazza.. mentre dormo il mio cervello sta dormendo, quindi non posso chiaramente vederlo, tranne per i primi tempi, dove qualche volta lo vedevo in sogno, ma sono casi isolati, ormai.
    Non lo noto(ma so che c'è e lo vedo con la coda dell'occhio) quando sono completamente concentrato su qualcos'altro, come quando gioco a softair(ma nemmeno sempre) o quando sto disputando un torneo di Magic: The Gathering(fine OT)

    -------------------------------------------------------------------------------------
    Aggiungo un dettaglio alla RE: questo mio disturbo ha avuto uno sviluppo nel corso del tempo, uno sviluppo che ha attraversato varie fasi e che ora avrei davvero piacere di condividere. La durata delle fasi non è specificata, perchè il passaggio da una fase all'altra è stato sempre troppo graduale per poter definire un vero e proprio inizio e fine.


    PRIMA FASE

    Questa è la fase che sta a ridosso del primo mese. Qui, Dante si concentrava più o meno sul fatto di darmi ragione in tutto quello che dicevo, come se fosse un amico immaginario di un bambino.
    Odiava ciò che odiavo io e amava ciò che amavo io, eccetto per la mia ex (che io amavo ancora e che lui avrebbe voluto vedere sgozzata ed appesa per i piedi, testuali parole). Lentamente, cominciò a propormi di fare certe cose, dapprima piccole, poi sempre meno consone al vivere civile (per dirvi: mentre parlavo con qualcuno, certe volte lui voleva che rispondessi in una certa maniera o che gli mettessi direttamente le mani addosso sena un motivo)...io non l'ho mai accontentato, e questo mi ha portato alla seconda fase.

    SECONDA FASE

    Dante aveva ormai sviluppato un suo personale modo di ragionare ed un suo particolare ego, che si componeva più che altro da frasi sconnesse e feroci e da lunghi discorsi da oratore che narravano come il mondo dovesse tornare puro solo essendo gettato nella forgia del caos e riplasmato.
    Continuarono le proposte di azioni secondo lui consone, ma questa volta ogni singola volta che mi rifiutavo avevo degli attacchi di emicrania che erano provocati dal suono di un gessetto che stride con forza atroce su una lavagna nella mia testa, attacchi che certe volte mi lasciavano senza respiro e per due volte mi hanno piegato così forte che ho avuto delle simil convulsioni.
    Il atto che io non cedessi a queste su proposte mi ha fatto arrivare alla terza fase.

    TERZA FASE

    In questa fase, Dante ha deciso di provare un approccio meno diretto.
    Cito: "Se non posso farti ragionare spezzandoti, avvelenerò il pozzo della tua mente una goccia dopo l'altra.."
    In sostanza, aveva deciso di minare la mia autostima per farmi vedere lui come unica soluzione ai miei problemi. Cominciava dicendomi che non avevo amici, ad ogni mio risultato scolastico deludente lo sottolineava più e più volte e cose di questo tipo, ma gli attacchi si sono fatti sempre meno frequenti.
    Lentamente poi, siamo passati alla quarta ed ultima(?) fase.

    QUARTA FASE

    Questa fase è mooolto particolare.
    Evidentemente, Dante si deve essere reso conto che le sue possibilità come apparizione della mia mente sono limitate solo a me, che non sono altro che un uomo tra uomini, senza nessun tipo di vantaggio sugli altri.
    Tempo fa, io avevo elaborato una mia teoria sulla vita dopo la morte, in cui il defunto, ancora esattamente come era prima della sua dipartita, arriva in un nexus dove ha la temporanea possibilità di riplasmare il mondo dove vivrà la sua vita successiva adattandone le leggi fisiche, chimiche ed evolutive e dove può progettare la sua storia. In altre parole, nella prossima vita potrò decidere di essere l'unico uomo sulla Terra a poter volare, per esempio.
    Dante fa leva su questo e mi recita discorsi che lentamente mi fanno passare del tutto la voglia di vivere, probabilmente per indurmi a togliermela e vedere se può riplasmare il suo "Mondo dei Puri".
    La falla nel tutto è che io non ho nessuna intenzione né ho motivo di suicidarmi, semplicemente penso:
    "Se morissi ora, in questo momento, chissenefrega".
    Questa fase è tuttora attiva.

    Ragazzi, questo è quello che posso dirvi. Mi fa piacere discuterne con voi e spero solo di non aver lasciato nessuno fuori.
    per quelli che ritengono la mia storia poco credibile, mi dispiace, ma non avete altra maniera di discuterne senza credermi sulla parola.
    Il fatto che io sappia di soffrire di psicosi non è sufficiente secondo me a determinare un caso chiuso, perchè questa è una psicosi particolare, che non va classificata come tale solo perchè ha lo stesso nome.
     
    .
  12. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 13:11) 
    Se non è un vero e proprio Doppelganger, allora devi dargli un altro termine, perché non si avvicina a questo, mi dispiace.

    E' difficile dare un nome a qualcosa che non conosci.

    Detto questo, cosa pensa del fatto che tu stia chiedendo aiuto qui?

    Inoltre... prova a concentrarti. Cerca di ricordare se, oltre a quelli che hai elencato, ci sono altri momenti in cui non lo vedi/se ne va.

    Ah, per "parla ad altri" non intendevo necessariamente il parlare di tuoi conoscenti/amici, ma anche se hai notato se parla da solo, magari quando gli sembra che tu non gli dia retta
     
    .
  13. zedef111
         
     
    .

    User deleted


    Volevo chiederti una cosa: Durante verifiche scolastiche, o mentre fai la settimana enigmistica o roba del genere, Dante sa qualcosa in più di quello che sai tu?
    Es:
    Tu: non mi ricordo quando è morto tizio caio sempronio.
    Dante: è morto nel 1234
    è mai capitato?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Creepy Score
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zedef111 @ 20/1/2014, 17:12) 
    Volevo chiederti una cosa: Durante verifiche scolastiche, o mentre fai la settimana enigmistica o roba del genere, Dante sa qualcosa in più di quello che sai tu?
    Es:
    Tu: non mi ricordo quando è morto tizio caio sempronio.
    Dante: è morto nel 1234
    è mai capitato?

    No, ma ci ho sempre sperato ^^ hai idea agli esami avere due cervelli che contengono informazioni?

    CITAZIONE (OmegaDriver @ 20/1/2014, 15:02) 
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 20/1/2014, 13:11) 
    Se non è un vero e proprio Doppelganger, allora devi dargli un altro termine, perché non si avvicina a questo, mi dispiace.

    E' difficile dare un nome a qualcosa che non conosci.

    Detto questo, cosa pensa del fatto che tu stia chiedendo aiuto qui?

    Inoltre... prova a concentrarti. Cerca di ricordare se, oltre a quelli che hai elencato, ci sono altri momenti in cui non lo vedi/se ne va.

    Ah, per "parla ad altri" non intendevo necessariamente il parlare di tuoi conoscenti/amici, ma anche se hai notato se parla da solo, magari quando gli sembra che tu non gli dia retta

    Generalmente, lui mi incita a divulgare il fatto, visto che generalmente è qualcosa che una volta detto mi fa splendere sotto una luce diversa, più inquietante, e a lui piace da matti essere temuto in generale.
    Non è che ci sia una vera e propria lista delle cose che posso fare per arrivare a non notarlo, ogni tanto sono molto assorto e succede.
    Certo che parla da solo, o meglio, parla con me.
    Spesso mentre sono in una conversazione devo chiedere all'interlocutore di ripetersi perchè mentre lui/lei parlava anche Dante lo ha fatto, e non ho prestato la dovuta attenzione.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Creepy Score
    +17
    Location
    Castelli romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Volevo chiederti una cosa: Durante verifiche scolastiche, o mentre fai la settimana enigmistica o roba del genere, Dante sa qualcosa in più di quello che sai tu?
    Es:
    Tu: non mi ricordo quando è morto tizio caio sempronio.
    Dante: è morto nel 1234
    è mai capitato?

    No, ma ci ho sempre sperato ^^ hai idea agli esami avere due cervelli che contengono informazioni?

    :fifi: LOL Sarebbe fighissimo :asd: :asd: :asd:
     
    .
622 replies since 10/1/2014, 16:42   73024 views
  Share  
.