Lui ti attende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,018
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Quando torni a casa chiudi accuratamente ogni finestra, controlli sotto ogni letto e dentro ogni armadio per assicurarti che ogni angolo buio sia a posto; giri per le stanze per verificare che nulla manchi o sia fuori posto: sarebbe facile per te scoprirlo, vista la tua memoria allenata. Poi, prima di spegnere la luce, esamini nuovamente gli oggetti nella tua stanza, svelando ciò che si nasconde dietro le ombre danzanti sulle pareti. Concluso questo rito, puoi finalmente addormentarti, ma disattivando qualsiasi dispositivo sonoro, per garantirti il massimo silenzio.
    Così, al tuo risveglio, puoi iniziare con sicurezza una nuova giornata: sei pronto a voltarti ogni qual volta un rumore sospetto attirerà la tua attenzione, a ispezionare ogni ambiente in cui ti troverai, a evitare il contatto con persone a te ignote.
    Sei un esperto di creepypasta e hai imparato in quali posti loro possano nascondersi e in che modo ci si possa accorgere della loro presenza; inoltre, quando uno di loro si palesa al protagonista, sai bene che questi farà una brutta fine, addirittura pensi “Se fossi al suo posto, vorrei solo che la mia morte fosse il più veloce e indolore possibile!”.
    Sai, però, che a lui non importa se e quanto tu soffra, sai che non ti risparmierà il dolore, perciò ti attrezzi affinché non possa raggiungerti, ti prepari ad affrontarlo ritenendo che, una volta scovato il suo nascondiglio, egli non possa nuocerti. Compi quotidianamente, quindi, questo rito ossessivo e apparentemente inutile per proteggerti dalla morte, convinto che questo basti a fermarlo perché credi il suo obiettivo sia ucciderti.
    Oh, quanto ti sbagli. Non è questo ciò che lui vuole.
    Ti lascia credere che questa sia la giusta soluzione per allontanarlo, ti permette di addormentarti con un sorriso, il primo e unico della tua giornata: l’illusione di essergli sfuggito un giorno di più. Ti illuderà che i tuoi stupidi controlli abbiano una qualche utilità, fino a quando non scoverai una porta socchiusa, una lampada accesa, una bottiglia semivuota. Lascerà tracce del suo passaggio affinché ti accorga di lui, ma non farà nulla. Semplicemente, distruggerà le tue convinzioni.
    E così, ogni giorno l’angoscia prenderà sempre più il sopravvento, ti porterà a rendere ancora più insistenti i tuoi controlli, a isolarti sempre di più per proteggerti. Lentamente eliminerai dalla tua vita ogni cosa che lui potrebbe sfruttare per averti, fino alla totale alienazione.
    Ti accorgerai, tempo dopo, che queste difese sono servite, che non vi sono più segni della sua presenza e questo ti ridarà speranza, ma puntualmente egli ritornerà, ritornerà senza che tu possa fare nulla, ritornerà solo per ricordarti che lui c’è e non ha intenzione di lasciarti.
    E quando, dopo essere stato logorato nel profondo e svuotato di qualsiasi parvenza di umanità, dopo aver pregato disperatamente affinché mettesse fine al tuo dolore, finalmente rinuncerai a difenderti e lui si paleserà, ti renderai conto che niente, nemmeno l’angoscia provata precedentemente potrà essere paragonabile al terrore e alla sofferenza che egli ha in serbo per te.
    Ricorda, lui ti attende.




     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Molto ben scritta. Ho apprezzato il crescendo di tensione fino al punto critico, e devo dire che il sottofondo fa il suo effetto. Gli unici appunti vanno al finale, a tratti leggermente prevedibile.
     
    .
  3. fettina panata
         
     
    .

    User deleted


    Io vorrei dormire ma adesso per colpa tua non riesco a chiudere occhio

    (Prendilo come un complimento :') )
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Sebbene io abbia scritto una schifezza perché... non lo so neanche, vorrei esporre anche la mia
    CITAZIONE (»RavenShaÐe @ 9/12/2013, 23:02) 
    Molto ben scritta. Ho apprezzato il crescendo di tensione fino al punto critico, e devo dire che il sottofondo fa il suo effetto. Gli unici appunti vanno al finale, a tratti leggermente prevedibile.

    Aggiungo al commento del compare Shade che, sì, hai impostato questa storia sicuramente nel miglior modo possibile. Man mano che la si legge è come se ci si trovasse dentro il racconto, come se stessi vivendo l'angoscia tu stesso. La scelta di scriverla il seconda persona è stata una mossa astuta, ti è riuscita alla grande. L'unica pecca è il finale. Semplice ed affrettato. Per il resto è grandiosa, i miei più sinceri complimenti <3
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Penso che, se non la prima, è comunque una delle prime volte che leggo qualche cosa scritto da te. Che dire, da tempo non leggevo una pasta così tesa.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    La musica è un tocco di classe
     
    .
  7. Elle21
         
     
    .

    User deleted


    Seria, non ti fa paura mentre la stai leggendo, però è come se ti mostrasse una verità, è leggermente profetica, come se riguardasse la vita di ognuno. Mentre leggi pensi ad un terzo a cui sia in realtà riferita perché magari non ti riconosci in queste angosce paranoiche, ma via via ti senti sempre più chiamato in causa. E' vero, la scelta del narratore in seconda persona è azzeccatissima!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Bella e abbastanza incuietante
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gird Killer @ 14/12/2013, 22:40) 
    Bella e abbastanza incuietante

    :piango:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Creepy Score
    +7
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.-"ÎmBrøkëñ"-. @ 4/3/2014, 06:34 ?t28162&st=0#entry393091775)
    CITAZIONE (Gird Killer @ 14/12/2013, 22:40) 
    Bella e abbastanza incuietante

    :piango:

    Mi aggiungo alla tua sofferenza :piango:
     
    .
  11. theDARKSLenDeR2
         
     
    .

    User deleted


    Bella :blob: :asd:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theDARKSLenDeR2 @ 5/3/2014, 14:42) 
    Bella :blob: :asd:

    Sei pregato di presentarti prima di postare.
     
    .
  13. Neural
         
     
    .

    User deleted


    Mi piace la maniacalità del protagonista e la distruzione psicologica che riceve dall'entità. :siga:
     
    .
  14. arakno2000
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claclaz01 @ 4/3/2014, 21:38) 
    CITAZIONE (.-"ÎmBrøkëñ"-. @ 4/3/2014, 06:34 ?t28162&st=0#entry393091775)
    :piango:

    Mi aggiungo alla tua sofferenza :piango:

    soffro con voi. :piango:

    Porca ........
    per colpa tua ora nn dormo.
    P.S. Sei molto bravo.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,018
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Non il mio racconto preferito tra quelli che ho scritto, però ci ho vinto un contest e quindi immagino sia un'opera meritevole :asd:
     
    .
15 replies since 20/11/2013, 21:35   1057 views
  Share  
.