Sinfonia della Notte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    L’oscurità avvolge un cubo dalle pareti ammuffite, l’unica fonte di luce è la candela posta sul tavolino al centro di quella che dovrebbe essere la mia stanza. Quadri dei miei genitori, intarsi sugli angoli della camera, una statua e altre cianfrusaglie.

    Sulla poltrona, nella penombra, quel vecchio violino regalatomi da mio nonno, vecchio, con tre corde mancanti, appoggiato sullo schienale in velluto scolorito. Quello strumento, custodito avidamente per anni, mi attira, mi soggioga la mente con il suo fascino, è un qualcosa di magnetico che mi spinge a prenderlo e a suonarlo, nonostante una sola corda.

    Prendo il manico e d’un tratto, la candela illumina la stanza e un pubblico di ombre, osserva senza fiatare, dagli spalti. La gola si secca, il sudore scivola lungo la mia pelle fredda. Quelle ombre, senza un corpo o anima si allungano sulle pareti, imponenti e il mio sguardo si perde nell’oblio del loro corpo. Inizio a suonare, le note escono cupe e soffuse da quel violino maledetto per anni, i polpastrelli bruciano su quell’unica corda sottile. Note mai udite prima alle mie orecchie, ma il pubblico apprezza la sinfonia.

    Sento il petto comprimersi, il respiro svanisce ad ogni secondo, il cuore sembra essere stretto in una morsa.
    Chiudo gli occhi a causa del dolore, mentre la melodia continua senza sosta, diventando sempre più cupa e diminuendo la luminosità della stanza.
    Nessuno hai mai suonato queste note prima d’ora, nessun essere umano ci è riuscito.

    E’ impossibile!

    La candela si spegne, un tonfo, un grido nella notte.

    Sono morto? Sono vivo?

    ‘’E’ stato solo un incubo mio caro Giuseppe. Torna a dormire.’’

    Era solo un sogno, anzi, un terribile incubo che non vorrei si manifestasse di nuovo.
    Quella melodia la sento ancora, lontana, oltre la valle, ma la riesco a sentire. Ho suonato una melodia che sembra esser stata scritta dai meandri oscuri di un regno folle, ma mi compiaccio di questo capolavoro così fine.

    Solo una cosa mi lascia perplesso. Quelle voci erano di mia madre e mio padre, quindi...

    ...Non capisco perché i miei genitori sono qui, nonostante loro siano morti da oltre 10 anni.



    181433_237616593046816_2050815821_n

    Edited by Mørdekai The Summøner~ - 10/12/2013, 16:42
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Mi piacque. Mi piacque molto. Il finale sarebbe stato straordinario se l'avessi lavorato un po' meglio, e in alcuni punti del racconto ho trovato virgole dove sarebbe stato meglio mettere un punto. Tuttavia, non posso non apprezzarla. Anche te, la scelta di impostarla in prima persona è stata una cosa davvero azzeccata, perché, in storie come queste, ti fa sentire parte centrale della situazione.

    Good job, Morde caro.

    Edited by Rory - 11/12/2013, 11:00
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Ad un punto ho letto: "Solo un incubo, mia caro Giuseppe. Torna a dormire".
    A parte questo, molto bella!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 10/12/2013, 11:38) 
    Mi piacque. Mi piacque molto. Il finale sarebbe stato straordinario se l'avessi lavorato un po' meglio, e in alcuni punti del racconto ho trovato virgole dove sarebbe stato meglio mettere un punto. Tuttavia, non posso non apprezzarla. Anche te, la scelta di impostarla in prima persona è stata una cosa davvero azzeccata, sicché, in storie come queste, ti fa sentire parte centrale della situazione.

    Good job, Morde caro.

    Quoto tutto ciò che ha detto Rory, bravo il nostro Kai!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,839
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    bello tutto sommato
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    UP.
     
    .
  7. -Lilith-
         
     
    .

    User deleted


    Bella c: Ti sei ispirato all'immagine o hai avuto la fortuna di trovarla in seguito?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    UP.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    A mio parere è una storia scritta in maniera molto buona, ma purtroppo il finale ha un cliché che ormai è presente in troppe, troppe storie...
    Non mi ha lasciato nulla, purtroppo.
    Si poteva fare di meglio, ma non è malaccio.
     
    .
8 replies since 12/11/2013, 19:21   891 views
  Share  
.