La Cripta di Unreal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    101

    Group
    Member
    Posts
    495
    Creepy Score
    +72

    Status
    Anonymous
    "Unreal" è uno Sparatutto in Prima Persona uscito nel 1998 in contemporanea a Quake II. Diviene famosissimo per via del nuovo motore grafico che sfrutta l'Open GL e per le nuove meccaniche di gioco futuristiche ed innovative per l'epoca.

    download (6)

    Se non lo conoscete ancora, vi illustrerò in breve la trama.

    Siamo in un periodo futuristico, che va dal 2150-2210. Impersoniamo un Soldato prigioniero di guerra, che viene spedito in un altro pianeta, insieme ad altri prigionieri, in un altro pianeta per lavorare ed essere utili alla comunità. Ma la navicella che viene utilizzata, chiamata Vortex Rikers, si schianta su un altro pianeta. Tutti i compagni del protagonista e anche i poliziotti, le guardie, e chiunque presente nel veicolo viene ucciso da un qualcosa, che noi dovremo andare a cercare.

    Il gioco, molto innovativo per l'epoca, parte appunto, dalla discesa sul pianeta sconosciuto. Ad un certo punto del gioco, però, verremo a conoscenza di una specie extraterrestre pacifica del pianeta, chiamata "Nali", sottomessa dagli Skaarj. Questi ultimi saranno i responsabili della morte dei nostri compagni.

    I Nali sono molto religiosi, credono in un Dio ed in un Messia che possa salvarli dalla schiavitù. Secondo i saggi, il messia (o Prescelto) libererà tutti i Nali dall'oblio e dalla tristezza interiore. Gli stessi Nali, vedranno noi come il Messia, e ci aiuteranno non poco a trovare armi, potenziamenti, passaggi segreti, anche rimettendoci la pelle. Credono anche nell'aldilà e nella reincarnazione. Inoltre i saggi delle popolazioni Nali producono delle piantine curative, che ci aumenteranno la vita di 100.

    download (4)
    La Skin base dei Nali, frequentemente avvistabili.

    images
    Ed ecco gli Skaarj, i cattivi principali del gioco.

    Gli Skaarj, invece, saranno i responsabili del 99 % dei piccoli attacchi di cuore che avremo nel gioco. Sono alti, veloci, spietati, e incredibilmente dannosi. Hanno una scala sociale a gradi, in cui regna la Regina Skaarj, boss finale nel gioco. Ma torniamo al discorso principale.

    Nel gioco, sarà frequente trovare degli insediamenti nemici qua e là. Ma, ad un tratto, arriveremo in un campo aperto, delimitato da delle recinzioni precarie e da alcune bandiere.
    Troveremo tantissimi Skaarj di guardia, che ci attaccheranno e che noi dovremmo uccidere. Una volta uccisi tutti i nemici, potremmo accedere ad una porta nella montagna, che condurrà ad una grande cripta.

    Entrati, potremmo vedere, ai muri dell'edificio, centinaia e centinaia di Nali crocifissi, inchiodati sulle mani o, addirittura sulla testa, talvolta capovolti, che ci chiameranno e ci chiederanno aiuto.
    La cripta si chiuderà, e da lì in poi sarà impossibile uscire.

    Saremmo costretti ad andare avanti, e vedere sempre più frequentemente scene agghiaccianti ed orribili. Per esempio, uno dei Nali che si dimena e che tenta di muoversi, con un chiodo sullo stomaco e sull'occhio destro, attaccato al muro.
    Oppure, un altro Nali a metà, con le gambe spezzate e grondanti di sangue, che vengono divorate dagli insetti difronte agli occhi morenti del legittimo proprietario, anch'esso inchiodato e piangente.

    Al momento, non ci sono prove dell'esistenza o meno della cripta.

    download (3)

    Edited by Hackeroid™ - 11/11/2013, 20:15
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Nuovamente, Gamepasta.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    101

    Group
    Member
    Posts
    495
    Creepy Score
    +72

    Status
    Anonymous
    Si vede che ultimamente sto sfornando solo Gamepasta, anche se non so che effetto farebbe entrare sulla sezione e leggere come autore delle pasta Hackeroid, Hackeroid, Hackeroid ecc...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non ho capito se l'hai inventata tu o dovrebbe essere una Creepy Legend.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    101

    Group
    Member
    Posts
    495
    Creepy Score
    +72

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liutern @ 11/11/2013, 16:46) 
    Non ho capito se l'hai inventata tu o dovrebbe essere una Creepy Legend.

    Sinceramente è una Gamepasta che non è inventata. Ci sono delle fonti più o meno certe sull'esistenza di tale fenomeno. Non so voi, ma vedermi un personaggio crocifisso con un chiodo nell'occhio e le gambe staccate dal bacino grondanti di sangue... mi spaventa assai.
    Un po come la storia di Iron Storm e GTA Vice City.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Ex tita95

    Group
    Veterano
    Posts
    1,490
    Creepy Score
    +192

    Status
    Anonymous
    Gamepasta anche per me.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    E GP sia
     
    .
  8. Imperatore Demone
         
     
    .

    User deleted


    interessante
     
    .
  9. ~Mõgörøs•
         
     
    .

    User deleted


    Interessante. Riferimenti ad una religione aliena?
     
    .
  10. Imperatore Demone
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mõgörøs• @ 11/11/2013, 19:59) 
    Interessante. Riferimenti ad una religione aliena?

    secondo me a torture aliene D:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Interessante.
    Per il momento sforni si GP, ma almeno mi sfami...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    101

    Group
    Member
    Posts
    495
    Creepy Score
    +72

    Status
    Anonymous
    Beh, in effetti tutte queste torture ci sono nel gioco (News dell'ultimo minuto), ho appena appurato la cosa.
    E la cosa triste è che, i Nali, chiedono aiuto con un filo di voce, e poi muoiono dicendo "I Don't Wanna Die Today", da quanto ho capito.


    Provate voi stessi, io ho pianto per due minuti da ciò che ho visto.
     
    .
  13. Imperatore Demone
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackeroid™ @ 11/11/2013, 20:08) 
    Beh, in effetti tutte queste torture ci sono nel gioco (News dell'ultimo minuto), ho appena appurato la cosa.
    E la cosa triste è che, i Nali, chiedono aiuto con un filo di voce, e poi muoiono dicendo "I Don't Wanna Die Today", da quanto ho capito.


    Provate voi stessi, io ho pianto per due minuti da ciò che ho visto.

    abbastanza triste devo dire
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    101

    Group
    Member
    Posts
    495
    Creepy Score
    +72

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Imperatore Demone @ 11/11/2013, 20:24) 
    CITAZIONE (Hackeroid™ @ 11/11/2013, 20:08) 
    Beh, in effetti tutte queste torture ci sono nel gioco (News dell'ultimo minuto), ho appena appurato la cosa.
    E la cosa triste è che, i Nali, chiedono aiuto con un filo di voce, e poi muoiono dicendo "I Don't Wanna Die Today", da quanto ho capito.


    Provate voi stessi, io ho pianto per due minuti da ciò che ho visto.

    abbastanza triste devo dire

    Già, direi di si.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    I always came for the doll

    Group
    Member
    Posts
    174
    Creepy Score
    0
    Location
    Piltover

    Status
    Offline
    Interessante, personalmente mi ricorda quando l'imperatore Tito, per punire gli ebrei per la rivolta in Giudea ne fece crocifiggere più di 5000, in fondo anche qui i Nali provano a liberarsi da chi li dominava sperando nell'intervento di un dio
     
    .
15 replies since 10/11/2013, 19:05   900 views
  Share  
.