La mia dimora : Vecchia casa di un centro storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gam3rdog
        +1    
     
    .

    User deleted


    Quello che sto per raccontarvi è assolutamente vero, certo non è nulla di raccapricciante forse potrebbe sembrare banalotto, ma attenzione ... è assolutamente vero! Qui non ci saranno graffi, demoni, satana nel bidèt o nel congelatore ma solo eventi "paranormali" a mio parere inspiegabili.
    Gli eventi che narrerò mi sono tutti capitati in prima persona nel corso degli anni, cercherò di seguire un ordine cronologico anche se questo non è assolutamente fondamentale.
    Cominciamo.
    Abito in un vecchio palazzo del centro storico della mia città, questo sorge su quella che una volta era un'antica fortezza spagnola, questo identifica non solo "la vecchiaia" della struttura in se ma giustifica anche la forma irregolare e lo spessore delle pareti. Questa casa ha due piani, al primo sto io con la mia famiglia, al secondo stavano i miei nonni che ormai da tempo non ci sono più. Essendo un amante della fotografia ( è brutto definirsi fotografi ) insieme alla mia ragazza ho adibito diverse stanze della "casa del piano di sopra" per svariati set fotografici. Non so se questo possa aver urtato la sensibilità degli spiriti della casa e non ricordo bene quando queste stranezze cominciarono ma adesso passerò a raccontarvene qualcuna.

    1) La mia ragazza aveva appena finito di fotografare una sua amica nella stanza da letto della " casa del piano di sopra " , essendo dei nudi artistici ma comunque nudi ho ovviamente aspettato in un'altra stanza che lo "shooting" arrivasse al termine. Dopo una mezz'oretta finiscono, sentendomi chiamato attraverso la casa ( le case vecchie non hanno corridoi come disimpegni ma per attraversarle bisogna passare di stanza in stanza) e giungo da loro. Noto però qualcosa di strano nella sala prima della stanza da letto; una sala che incrocia più stanze e che è riempita di armadi : le ante di TUTTI gli armadi erano SPALANCATE ... è importante specificare che quegli armadi erano tutti chiusi a chiave e in casa in ogni caso non soffiava un filo di vento. La mia ragazza e la sua amica si terrorizzarono ma scettiche mi diedero la colpa di aver fatto uno scherzo che ovviamente non ho fatto, che non avrei avuto motivo di architettare ne che sarebbe stato possibile fare senza che se ne accorgessero.
    Da quel giorno capita spesso che per quanto possa chiudere un armadio, tutte le volte che torno questo si fa ritrovare aperto ... Ovviamente lo chiudo a chiave e SI la serratura funziona ... Credo di aver trovato una soluzione ... una sorta di accordo : ho chiuso la porta di mezzo che divideva le due ali di quella " casa del piano di sopra ". Ogni tanto ho sbirciato ma ho trovata tutto sempre chiuso e al suo posto ( come se alle eventuali presenze andasse bene così ) .

    2) E' capitato di trovare sempre in quella " casa del piano di sopra " oggetti decisamente non più al loro posto. Il più clamoroso fu un cacciavite, di quelli con l'impugnatura chiusa da un tappino e con all'interno svariate altre punte intercambiabili. Questo era appoggiato al centro di una sedia con l'imbottitura un pò sfondata (quindi ancora più sicuro dato che era dentro una sorta di conca ) e circondato da altri oggetti , è stato ritrovato a terra aperto con tutte le punte sul pavimento disposte a casaccio.

    3) Essendo una casa vecchia è piena di sottopassaggi e "porte segrete" , uno di questi passaggi taglia l'intero palazzo è conduce in una struttura adiacente sempre di nostra proprietà. E' un passaggio strettissimo con i soffitti spaventosamente alti. In questo corridoio si trova stipata diversa cianfrusaglia, tra questa un carillon(decisamente rotto) di quando ero bambino. E' capitato che durante un mio passaggio questo si sia messo a suonare.

    Sono solo alcune delle manifestazioni a mio avviso paranormali poiché inspiegabili che si sono presentate nel mio palazzo ... ci sono molte altre storie, non meno belle di queste, che se vi andrà vi racconterò. Potrei anche correlare il post con qualche foto dei luoghi. Ma dovrete essere voi a dirmelo.

    Tutto quello che ho scritto mi è capitato in prima persona ed è ASSOLUTAMENTE VERO!

    Edited by Gam3rdog - 10/8/2013, 20:16
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Sei pregato di non usare il caps lock. Inoltre non abusare dei punti di sospensione, rendono lento il discorso.
    Imho sono solo scherzi che ti son stati fatti dai tuoi amici.
    Comunque qualche foto o altro materiale potrebbe essere utile.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Quoto Resist, un qualcosa che funga da "prova" sarebbe utile.
     
    .
  4. Gam3rdog
         
     
    .

    User deleted


    Per il primo punto lo giudico impossibile, loro stavano facendo le foto e non le sarebbe ne mai passato per la testa di farlo ne avevano le chiavi per aprire l'armadio.
    Per il punto del cacciavite sono l'unico ad avere le chiavi della casa.
    Per il punto del carillon, se è rotto è rotto e non vedo come facciano dei miei amici a ripararlo in modo che suoni al mio passaggio.
    Scusate per i puntini ma ho scritto come avrei parlato.
    Quella volta che invece, pochi giorni fa, mi sono svegliato poco prima dell'alba e sono andato in bagno e ho trovato la luce del salone accese, la tv accesa (nel classico stato da sbalzo di corrente) e la sedia al centro della stanza? A casa ero solo con mia madre, prima di andare a letto era tutto apposto e ovviamente lei mi ha detto di non essere stata ne avrebbe avuto il motivo di farlo.

    Posso postare delle foto dei luoghi, ma per far si che gli eventi si ripetano come dovrei fare a prevederli? Potrei mettere una telecamera che registra ma non so se il paranormale si ripeterebbe dato che l'entità stanno "bene" quando sono sole e sicuramente non starei solo in quella casa a registrare, troppa paura.

    Un altro evento che ha scosso un pò tutti risalente a mesi fa ha colpito tutta la mia famiglia singolarmente. In cucina ci sono molte finestre e inferriate, queste hanno tremato e vibrato fortissimo come se ci fosse un terremoto; la prima volta quando c'era solo mio padre( che non lo ha detto a nessuno ), la seconda con mia madre che si è terrorizzata e dopo qualche settimana con me. In tutto questo il cane era tranquillissimo.
    Quando è successo a me sono scappato dalla cucina nella mia stanza per chiamare qualcuno, quando siamo tornati ( forse 5 o 10 secondi ) era tutto finito. Vi giuro mi vengono i brividi, dal nulla delle SCOSSE fortissime.

    Mia madre inoltre spesso giurava di sentire la porta aprirsi e richiudersi, ma devo dire solo lei.

    Mi dispiace che vi sembri tutto così poco credibile, ma ahimè non sto gonfiando nulla. E inoltre il modo in cui vi sto scrivendo le cose è molto da report degli eventi, non è volutamente scritto seguendo una narrazione da "storia" perchè storia , appunto, non è.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Io lo smisterei.
     
    .
  6. ZeldaSM
         
     
    .

    User deleted


    Anche per me è smistabile.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    E smistamento sia.
     
    .
  8. Gam3rdog
         
     
    .

    User deleted


    Vediamo un pò il parere del pubblico adesso!
     
    .
  9. jeffino69
         
     
    .

    User deleted


    carina la storia
    :asd:
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Non è una storia, è una real experience :v: Sono cose che gli sono successe davvero.
     
    .
  11. IlCavaliereNero
         
     
    .

    User deleted


    Premesso che crediamo nella tua buona fede non ci sono prove o materiale su cui lavorare o dare un giudizio. Ok ti è successo questo, forse sono attività paranormali o forse c'è una spiegazione logica. Come hai detto tu è un semplice report. Fossi in te riproverei a ricreare quelle condizioni che hanno favorito l'attività paranormale. Ad esempio ri-mandare le due ragazze a fare scene di nudo nella stanza (Magari con un buco nella serratura :asd:) e vedere se le presunte entità "scapocciano" di nuovo. Comunque ogni tanto piazzala una telecamera o un regitratore. Magari nei cunicoli o di notte. Se si ripete bene se no amen.

    CITAZIONE
    Qui non ci saranno graffi, demoni, satana nel bidèt o nel congelatore ma solo eventi "paranormali" a mio parere inspiegabili.

    Beh non si sa ancora se le entità sono di origine umana. Potrebbero essere fantasmi come possono essere entità a sé (volgarmente dette demoni) o ectoplasmi di muffin per quel che ne sappiamo. In quanto ai graffi spero per te che in futuro qualsiasi cosa siano non si incazzino. :asd:
     
    .
  12. Gam3rdog
         
     
    .

    User deleted


    Mi attrezzerò al più presto !
     
    .
  13. Jade3005
         
     
    .

    User deleted


    Non saprei cosa dire.
    Da come la racconti tu sembra veramente inspiegabile.
    Mi chiedo poi come abbia fatto il cane a restare tranquillo durante una scossa.
    Non credo siano scherzi o coincidenze :ahse: .
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    352
    Creepy Score
    0
    Location
    cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gam3rdog @ 23/8/2013, 16:26) 
    Mi attrezzerò al più presto !

    gamer sei morto? o hai semplicemente abbandonato il topic? xD ormai è da due mesi che non posti quindi se sei ancora vivo scrivi degli aggiornamenti :V
     
    .
  15. The Beatles <3
         
     
    .

    User deleted


    Strano... :peo: sono un pò scettica su queste cose, ma in ogni caso voglio provare a crederti.
    ATTENZIONE io non sono un'esperta, ma so che mettere telecamere, registratori e quant'altro, per loro è come una sfida e li stimoli a ritornare. E' pur vero che ci dobbiamo basare su qualcosa, per rendere magari le idee più chiare. Tuttavia, aspetto nuovi aggiornamenti per vedere come procede la situazione.
     
    .
25 replies since 10/8/2013, 12:14   1701 views
  Share  
.