SCP-067

La penna dell'artista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BatCountry95
         
     
    .

    User deleted


    Elemento #: SCP-067

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Quando non in uso o non soggetto a studi, SCP-067 deve essere tenuto nel suo contenitore di legno foderato in feltro. Il pennino deve essere tappato, e ogni disegno e scritta deve essere presentata al Comando di ricerca SCP per analisi e ulteriori sperimentazioni.

    Descrizione: SCP-067 è una penna stilografica prodotta da un'azienda tedesca chiamata Pelikan durante il periodo tra la 1a e la 2a Guerra Mondiale. Il colore è verde chiaro, con una singola linea rossa che percorre l'intero lato. L'involucro è costituito da legno di quercia, ed il pennino è estremamente affilato e capace di perforare la pelle umana anche esercitando solamente una lieve pressione. Anche se apparentemente manca il serbatoio, il pennino non sembra mai esaurire l'inchiostro. Oltretutto, la penna sembra scrivere con inchiostro ferrogallico, che è appropriato per gli artisti ma che normalmente corroderebbe una penna stilografica molto velocemente.

    Le ricerche hanno dimostrato che qualsiasi soggetto prenda in mano SCP-067 perde l'autonomia del braccio che lo tiene. La sensibilità rimane intatta, ma l'arto, dal gomito in poi, viene controllato da una forza sconosciuta, teoricamente originata da SCP-067. Uno degli effetti sarà che la mano controllata inizierà a scrivere una biografia dettagliata dell'individuo che sta tenendo la penna. La biografia includerà informazioni come il nome della persona, l'età, la data di nascita, eventuali crimini commessi, le paure del soggetto, ecc. Altre volte la penna è stata osservata descrivere avvenimenti successi durante la vita della persona. Ad esempio, quando il Soggetto 1204M prese in mano SCP-067, egli iniziò a descrivere in modo estremamente accurato un incidente d'auto di cui era stato vittima l'anno prima. Più tardi, il soggetto ammise che molti dettagli presenti nel resoconto non li ricordava al momento della stesura di esso (ovvero, il soggetto aveva dimenticato molti elementi presenti nello scritto, ad esempio il suo precedente numero di patente, il colore dell'altra auto coinvolta, ecc.). Il soggetto dichiarò che, mentre scriveva, i suoi ricordi dell'incidente erano così vividi che "poteva sentire il sapore di sangue dentro alla sua bocca".

    I soggetti sotto l'effetto di SCP-067 sono conosciuti anche per essere in grado di produrre complessi lavori di disegno, anche senza aver mai ricevuto la benché minima istruzione artistica o senza essere mai stati interessati a questo genere di cose. Per esempio, il Soggetto 1102F, una giovane donna con nessuna precedente esperienza artistica, fu in grado di disegnare una creatura alata somigliante a SCP-███, descritta dai ricercatori presenti come [DATI CANCELLATI]. Quando ai soggetti viene chiesto di spiegare cosa accade quando prendono in mano SCP-067, la risposta tipica è che essi rinunciano liberamente al controllo sulla propria appendice in favore dell'oggetto, per fargli finire il lavoro senza alcun impedimento (Guarda Risposta-01). Nonostante ai soggetti venga ordinato di non scrivere o non disegnare, essi sperimentano una sensazione di empatia, ammirazione e cooperazione nei confronti di SCP-067, che li forza a collaborare con esso.

    Risposta-01: "Non so davvero come spiegare, è semplicemente accaduto. Quando ho preso in mano la penna, mi è sembrato che il braccio non fosse più mio. Sapevo che, se avessi voluto, avrei potuto muoverlo, ma ho scelto di non farlo perchè mi piaceva molto quello che stavo disegnando. Era come se la mia mano avesse preso vita. Improvvisamente essa si fermò, e realizzai di avere di nuovo il completo controllo sul mio braccio, così posai la penna. Diedi un'occhiata al disegno e mi resi conto di quanto fosse magnifico. Credo che la penna abbia deciso che fosse finito, e che non aveva più bisogno di me."

    Test ed esperimenti
    Il ██/██/20██, venne effettuato un test per osservare il comportamento della penna in caso di utilizzatore non-umano.

    Esperimento 001:
    Il soggetto del test, un esemplare maschio di macaco mulatto di 2 anni e 4 mesi, a cui era stato insegnato in precedenza come usare strumenti di scrittura, fu messo in una stanza di sorveglianza psicologica standard (colorazione neutra delle pareti; un falso specchio per l'osservazione da parte dei ricercatori), con SCP-067, un tavolo da lavoro e un blocco di carta.

    Il soggetto prese SCP-067 con la sua zampa posteriore sinistra, e successivamente con la sua zampa anteriore destra, per poi metterlo in bocca ed assaggiarlo. Poi posò la penna sul blocco di carta e la annusò. Dopo 30 secondi il soggetto riprese in mano SCP-067 e incominciò a picchiettarlo ripetutamente sul tavolo. Iniziò a picchiettarlo anche sul suo corpo. Il soggetto aumentò la forza, fino a quando dell'inchiostro non fuoriuscì, sporcando la sua pelliccia. Successivamente lanciò SCP-067 sul pavimento (successive analisi meccaniche non hanno evidenziato alcun danno).

    A questo punto il soggetto staccò un foglio dal blocco e iniziò a strofinarlo sulla sua pelliccia macchiata. Continuò per 3 minuti, dopodiché strinse la carta tra i denti e saltò dal tavolo (con così tanta forza da ribaltarlo), per poi appendersi alla cornice dello specchio di osservazione. Il soggetto iniziò a sfregare il foglio di carta sullo specchio, sbavando l'inchiostro, mentre emetteva ripetuti vocalizzi; analisi successive rivelarono che il 50% dei suoni emessi erano versi di sofferenza tipici del macaco, mentre il restante 50% erano completamente sconosciuti.

    Dopo 6 minuti il soggetto iniziò a spezzettare il foglio con i suoi denti e i suoi artigli, lanciandolo poi a terra prima di distruggerne più del 20%. Dopodiché il soggetto collassò sul pavimento iperventilando e continuando ad emettere quei suoni sconosciuti.

    L'addetto all'animale riferì che, appena portato fuori dalla stanza, l'umore del soggetto migliorò rapidamente. Esso rimase sotto osservazione per i successivi due mesi, ma non ripete più quei suoni inusuali.

    Il foglio di carta fu archiviato in [DATI CANCELLATI].

    SCP-067-2
    SCP-067

    SCP-067
    Un primo piano del pennino di SCP-067.



    Edited by Umbra Splendens - 8/3/2016, 19:11
     
    .
0 replies since 31/7/2015, 16:50   107 views
  Share  
.