SCP-094

Orizzonte degli eventi in miniatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Creepy Score
    +5

    Status
    Anonymous
    Elemento #: SCP-094

    Classe dell’oggetto: Keter

    Procedure speciali di contenimento: Dal momento che SCP-094 è apparentemente inamovibile, è stato costruito attorno alla sua posizione (con centro 4.█.██████°S, 6.█.██████°O) un complesso di ricerca e di contenimento con le sembianze di una base di ricerca militare argentina. Nessuna persona o aeromobile non autorizzato può avvicinarsi a più di un chilometro dal sito, sorvegliato sia dalle forze della SCP sia dalle forze argentine.
    SCP-094 in se è racchiuso da un cubo di plexiglass rinforzato in acciaio di 3 metri per lato permeabile ai gas, con una sola porta (sempre di plexiglass rinforzato) su uno dei lati. La porta deve rimanere sempre chiusa a chiave, eccetto in caso di autorizzazione O5 sotto condizioni strettamente controllate. Questo cubo è tenuto al centro di una stanza di 20 m x 20 m, accessibile con un’autorizzazione di Livello 4. Tutto il personale deve essere assicurato a delle corde ancorate al muro prima di camminare sul pavimento della stanza. Il personale di sicurezza deve essere equipaggiato, oltre che degli armamenti standard, di armi tranquillanti.

    Descrizione: SCP-094 sembra essere una sfera perfettamente nera, di 163 cm di diametro, sospesa a circa 3 m da terra apparentemente senza nessun mezzo di supporto. SCP-094 è stata classificata come un orizzonte degli eventi in miniatura: qualunque cosa entri in SCP-094, inclusa la luce, sparisce irrimediabilmente. Tuttavia, SCP-094 non è un buco nero dal momento che non esercita alcuna forza gravitazionale.
    È noto che SCP-094 emette occasionalmente un numero di suoni differenti, tra cui suoni ambientali della natura, un ronzio statico, e ogni tanto una voce umana. Nessun tentativo di comunicare con SCP-094 è ancora riuscito. Non si sa se questi suoni provengono da SCP-094 stesso, dalla cosa o dalle cose all’interno di SCP-094, o da qualche area a che si connette tramite SCP-094. Secondo i suoni che emana, solo una piccola quantità di persone sembrano essere state risucchiate in SCP-094.
    SCP-094 è stato scoperto nel 192█ nella provincia di Chubut nell’Argentina del sud, e si stima che allora fosse dai 20 ai 25 cm di diametro. Le analisi dei registri storici indicano che il diametro di SCP-094 raddoppia la sua dimensione ogni 31 anni circa. Le attività di ricerca primarie riguardo SCP-094 sono concentrate nello scoprire come fermare o invertire la sua crescita per evitare che induca una catastrofe del cataclisma.

    Nota: Un paio di millimetri al mese potrebbero non sembrare molto, e no, al momento non si può notare il cambiamento di SCP-094 da un giorno all’altro, ma se continuerà la sua crescita esponenziale, in meno di 250 anni sarà larga e alta un chilometro. E questo se non crescerà anche di più, il che è un’ipotesi che quasi nessuno sostiene qui —Dr. Llewelyn-Garcia


    Tradotta da me
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Smisto e indicizzo.
     
    .
  3. creepyAlpaca
         
     
    .

    User deleted


    Quindi, ipotizzando che diventi grande quanto la terra potrebbe arrivare a inglobarla?
     
    .
  4. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (creepyAlpaca @ 18/3/2015, 12:12) 
    Quindi, ipotizzando che diventi grande quanto la terra potrebbe arrivare a inglobarla?

    Anche prima di diventare delle stesse dimensioni, dal momento che com'è adesso riesce ad inglobare una persona.
     
    .
  5. creepyAlpaca
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lying Figure @ 18/3/2015, 17:32) 
    CITAZIONE (creepyAlpaca @ 18/3/2015, 12:12) 
    Quindi, ipotizzando che diventi grande quanto la terra potrebbe arrivare a inglobarla?

    Anche prima di diventare delle stesse dimensioni, dal momento che com'è adesso riesce ad inglobare una persona.

    Umh, interessante. Quindi un giorno tutto l'universo vivrà dentro Orizzonte-chan in calma e serenità.

    E magari saranno tutti morti per via della vicinanza al Sole o ad altro. D:
     
    .
  6. CuriousByNature
         
     
    .

    User deleted


    Potrebbe tranquillamente trattarsi di materia oscura. Il 90% dell'universo conosciuto è formato da questa "massa" non visibile a cui gli scienziati non sono ancora riusciti a dare una spiegazione plausibile! Forse un detrito caduto sulla terra. L'unica cosa che non torna è che la materia oscura ha una forte forza gravitazionale, mentre questo scp no...
     
    .
  7. blask
         
     
    .

    User deleted


    Non può essere un buco nero poichè non ha gravitá avete detto. Ma se non ha gravitá non può non far scappare la luce.. Quindi la luce può riflettersi su di lui.
    Non può essere un "orizzonte degli eventi" poichè tutte le cose che corrompono lo spazio-tempo tendono a dissolversi, letteralente vaporizzarsi (buchi neri, buchi di tarlo etc...)
    Non può essere (o forse può) matreria oscura perchè la materia oscura a contatto con la materia ordinaria... Non è buono... Poi la materia oscura è da considerarsi proprio come una MATERIA nel senso che ha comportamento simili a quella normale. Quindi se nulla si crea e nulla si distrugge, non vedo come sia possibile che il suddetto materiale si possa espandere conservando tale forza. Per fare ciò hai bisogno di più massa altrimenti rischi un collasso.
    Se si tratta di materia oscura basta tener conto della LENTE GRAVITAZIONALE, se è una distorsione spazio temporale basta aspettare un po che si dissolve. Se non è verificata una di queste ipotesi, allora è un materiale nuovo
     
    .
6 replies since 22/7/2013, 20:37   489 views
  Share  
.