femminicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di questo stupido fenomeno?
    A me sinceramente chi usa violenza su una donna e un vigliacco.
    A voi i commenti.
     
    .
  2.     +3    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Creepy Score
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io penso che sia sessimo dire ''femminicidio'' perchè fino a prova contraria le donne fanno parte del genere umano e non sono una categoria a parte da specificare. E la violenza è sbagliata contro chiunque.
    La violenza su CHIUNQUE è sbalgiata, chiunque compie violenza è un vigliacco (oltre che altre cose), non solo chi la compie contro una donna.
     
    .
  3. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    non so stato io a coniare il termine so stati i grandi filosofi il fatto e che c'è una pazzia generale da parte dell'uomo una pazzia ingiustificata.
     
    .
  4. Gabry89ghost
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmieDix @ 18/3/2015, 22:19) 
    Io penso che sia sessimo dire ''femminicidio'' perchè fino a prova contraria le donne fanno parte del genere umano e non sono una categoria a parte da specificare. E la violenza è sbagliata contro chiunque.
    La violenza su CHIUNQUE è sbalgiata, chiunque compie violenza è un vigliacco (oltre che altre cose), non solo chi la compie contro una donna.

    Sono d'accordo.. la violenza è sbagliata su chiunque, anche se un pugno in faccia a stupratori ecc non mi sembra così malaccio..
     
    .
  5. Risya
        +2    
     
    .

    User deleted


    A mio parere (ma sarei disposto ad ammetterlo a priori), il termine femminicidio non ha ragione d'esistere per una serie di motivi. Non credo che l'uccidere una donna piuttosto che un uomo possa essere usato come aggravante. Inoltre ci terrei a precisare che non solo gli uomini compiono atti violenti sulle donne (fisici o verbali) ma anche le donne fanno altrettanto sugli uomini, il 39% della violenza domestica avviene da parte delle donne sugli uomini, inoltre gli uomini sono in genere molto più riluttanti a confessare una violenza subita in casa proprio a causa di pregiudizi sessisti, di cui il suddetto ''femminicidio''.

    A parte l'excursus sulla violenza domestica, la violenza è sbagliata a prescindere, su uomini, donne, animali ecc.
     
    .
  6. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    Il fatto e che sti omicidi sulle donne stanno aumentando sempre di più, alle volte per futili motivi.
     
    .
  7. La Presenza
         
     
    .

    User deleted


    Penso sia una cosa disumana.Punto.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Personalmente, credo che l'inventare un termine ad hoc per questo """fenomeno""" (che poi altro non è che -normale- violenza) sia stata la cosa in assoluto più sbagliata e priva di senso che si potesse fare al riguardo. Al di là dell'ingiustificabilità del termine trovo invece naturale condannare in ogni caso l'uccisione di esseri umani da parte di altri umani, che siano donne, uomini o un misto tra i due.
     
    .
  9. drak 45
         
     
    .

    User deleted


    anchio
     
    .
8 replies since 18/3/2015, 22:10   106 views
  Share  
.