Credenza politica (Ideologia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCavaliereNero @ 19/6/2013, 15:41) 
    Il mio ideale politico č l'Anarchia che č di per sč la negazione stessa della politica. Prendo spunto da pensatori come Bakunin, Proudhon, Orwell
    e anche Marx (anche se molto poco). Sono antifascista.


    Comunismo, Nazionalismo, Democrazia io le vedo tutte come forme di controllo che sfociano sempre nel dominio di una o pių persone a discapito dei molti. Basti vedere i comunisti cos'hanno combinato con la creazione dell'Unione Sovietica e tutte le altre dittature sorte nei paesi comunisti per capire che la "dittatura del proletariato" non č una soluzione accettabile in quanto la dittatura č dittatura: sia che ci metti una svastica che una falce e martello come simbolo. Per questo io ho un astio verso il comunismo marxista e non mi definirō mai comunista bensė Anarco-comunista.

    Io sono consapevole che l'Anarchia non puō essere attuata. L'anarchia non vuole nč il chaos, nč un mondo post apocalittico alla Kenshiro.
    Vuole semplicemente un autogoverno riassunto in papale papale, purtroppo non credo attuabile e resterā un utopia probabilmente, ma io credo in questo ideale e in una forma di governo che si possa avvicinare il pių possibile all'Anarchia.

    (IMG:www.freewebs.com/anarchyo5/anarchy%2005%20chromed.jpg)

    Quella che tu hai descritto in questo momento č l'anarchia pura, senza violenza. Ma anche in questo caso, quanti pensano all'anarchia come fai tu e quanti invece la usano solo per mascherare la loro violenza?
     
    .
22 replies since 19/6/2013, 10:17   310 views
  Share  
.