Il Corvo Notturno 2: I Predoni dell'Atlantico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mordekai The Summoner
        +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous

    Il Corvo Notturno 2: I Predoni dell’Atlantico.

    Episodio 5: Tradimento. Parte 1.



    Era il 21 febbraio, la neve cadeva con immensi fiocchi che brillavano alla luce del sole, vestendo il terreno, gli alberi e le case, di un lungo abito bianco, il cielo era pallido, coperto da nuvole ma quel giorno non portava pioggia. Nuove navi mercantili giungevano a Londra, portando merci e barili contenenti polvere da sparo, utile per il nuovo esercito imperiale, una dozzina di nuove tuniche e stivali, mezza dozzina di uova fresche, latte e carne di prima qualità. Damon e Alexia dormivano insieme, riscaldati dal camino della loro stanza, finché:

    ‘’Buenos dias, piccioncini, venite a far colazione, es pronto.’’

    Risvegliarsi con una voce che non era quella di Alexia era come ricevere una batosta sulla zucca, ma ripresosi dallo shock iniziale, Damon e la sua amata andarono a far colazione.

    ‘’Ho notizie magnifiche. Ho trovato il quarto e quinto doblone, ma del terzo…Ah, ce l’hai tu.’’

    ‘’Si, grazie ad Alexia, comunque, dove si trovano gli altri due dobloni?

    ‘’Uno si trova a 10km dalla nostra posizione, Nord-Ovest, mentre l’altro si trova ad 1km dal Palazzo Imperiale.’’

    ‘’Uno dei dobloni è così vicino al Palazzo e nessuno ci ha fatto caso?’’- domandò Alexia.

    ‘’No me digas nada, ma la gente pensava fosse un ornamento di un lampione.’’

    ‘’Tra un’ora si parte. Iniziamo con il quinto e poi cerchiamo l’altro.’’

    Dopo aver fatto una colazione abbondante, tutti e tre i nostri protagonisti presero una carovana che si dirigeva verso Westminster Abbey e, una volta giunti a destinazione, non fu difficile trovare il doblone. Penzolava sotto una delle lanterne, scolorito a causa del tempo. Era un doblone con inciso sopra una scimitarra.

    ‘’Damon, c’è qualcosa che non va?’’

    ‘’Non ne sono sicuro, ma sento puzza di una trappola.’’

    Quella sensazione non svanì per molte ore, fino a raggiungere la zona Nord-Ovest, 10km e mezzo, una zona completamente piena di alberi di ogni tipo; pini, abeti, querce secolari, platani e molti altri ancora.
    In mezzo la radura, c’era un tempio asiatico con una enorme statua di giada all’entrata. La porta stranamente era aperta e, su ogni pilastro del tempio, c’erano le frecce nere legate ed imbavagliate.

    ‘’Quei dobloni li prendo io.’’

    Una corda sbucò dall’oscurità di una colonna, infilzando il sacchetto dei dobloni per poi ritrarsi e scomparire dietro la colonna. Damon inseguì il furfante, ma la sua strada fu sbarrata da una figura femminile in cappuccio e armata di katana.

    ‘’No, no Damon, tu non vai da nessuna parte.’’

    ‘’Come mi conosci?’’

    La donna misteriosa si tolse il cappuccio, rivelando una capigliatura nera a caschetto, con solo due lunghe ciocche che le scendevano oltre le orecchie e occhi a mandorla azzurri.

    ‘’Fan Yun? ‘’

    ‘’Il mio nome è Fang Wang Yun, nipote di Kan Wang Yun, il leggendario condottiero dell’armata giapponese del 1598. E questa che vedi, è la mia Kusanagi, un’antica spada che userò per strapparti via il cuore, Damon.’’

    ‘’Fang Wang, perché ci hai tradito?’’ domandò Alexia con il volto solcato dalla rabbia.

    ‘’Gli inglesi mi hanno pagato bene.’’

    Continua…
     
    .
37 replies since 11/6/2013, 17:56   880 views
  Share  
.