Aforismi e citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mask888 @ 17/5/2013, 15:26) 
    Temo il giorno in cui la tecnologia supererà le intenzioni umane. Il mondo avrà una generazione di idioti.

    Albert Einstein
    Questo topic mi piace assai :sisi:

    Non siamo troppo lontani da esso
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    "Lascia andare Evra, almeno” lo pregai. "Hai me adesso. Non hai bisogno di lui. Pensa a quanto sarà terribile per lui:dovrà continuare a vivere sapendo che io sono morto al suo posto. Sarà un fardello terribile. Anche peggio che l'essere ammazzato."
    "Forse " borbottò Murlough. "Ma io sono un tipo semplice. Prediligo i piaceri semplici. L'idea non è male,ma preferisco farlo a fettine lentamente,procurandogli un sacco di dolore,se per te fa lo stesso. Meno complicazioni." Tunnel di sangue dei Super brividi

    La razza umana non fa altro che cacciarsi nei guai.-Cit. Sita in dadi scarlatti

    -come faccio a fidarmi di te se poi a mia insaputa combini queste cose?-la mamma in paura da morire

    Pamela: La prego! Abbia pietà!!

    Tara: Perché, lui ha avuto pietà quando mio marito stava soffrendo?


    John : La minaccia della morte non funziona con chi vi è già stato condannato.

    Joker : Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo rapide. Non puoi assaporare tutte le… piccole… emozioni.

    "di tutti i coglioni che ho tra i coglioni sei il più coglione!"cit.gherera film megaforce

    La presunzione può portare all’autodistruzione.
    (Esopo)

    C’è un costruire che è molto più dannoso di qualunque distruggere
    (Guido Ceronetti)

    Vuoi correre questo rischio? Il rischio di rovinarti la vita per proteggere un sistema legale corrotto? E rimettere in libertà pericolosi assassini? Che ne penserebbe tua sorella? Sei a un bivio detective... fai la tua scelta! (Jigsaw) Se mi freghi una volta devi vergognarti tu, ma se mi freghi due volte devo vergognarmi io. (Jigsaw)

    “Bè,come potrebbe mancarmi qualcosa che non so che esiste?” “Certa magia dei maestri ha il suo prezzo. Ogni incantesimo ha due facce,come una medaglia.” Cit.skulduggery

    Caleb "Con la tua energia puoi sigillare la faglia,ma una legge non scritta dice che.." Elyon"... il potere della magia non deve mai sfidare quello della natura!" W 29 “il male può confondere. L’ombra riempie gli occhi di menzogna…”cit.yan lin “guardati dall’amore! Ti rende vulnerabile e indifesa. Non è che debolezza e cecità e porta solo dolore e sconfitta!”cedric “essere un mutaforma ha i suoi lati positivi,e l’effetto a sorpresa è uno di questi…”cit.cedric

    La morte è una liberazione, non una punizione. (Einon)

    “ho sempre preferito un’affascinante leggenda a una piatta verità”cit.vancha

    “l’acqua scorre nello spazio,ma anche nel tempo. Ogni singola goccia possiede in se il futuro,il presente e il passato!”cit.yan lin w 99

    “il mio cuore è commosso di più da ciò che ho di fronte,che dai bisogni del mondo”.cit.allen


    “ha pagato il prezzo per aver abusato di un potere superiore alle sue capacità senza considerare le possibili conseguenze”cit.asura
    “fino a quando continuerà ad esistere il genere umano ci saranno sempre dei sentimenti negativi”cit.kid
    In ogni epoca ciò che si crea per fare del bene..mette alla prova l’integrità di coloro che ne fanno uso..più le invenzioni sono potenti più c’è il rischio che vengano usate per scopi malvagi.. Shinigami
    La paura è la fonte di tutti i problemi del mondo! Fallimento..Frustrazione..Gelosia..Crimine..Tradimento..e naturalmente..Sconfitta!! Kishin
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

    -Immanuel Kant

    CITAZIONE
    Senza un metodo non si capisce niente

    -Giovanni Falcone

    CITAZIONE
    Morto un Dio, se ne fa un altro

    -Me stesso, ma cercando su internet ho trovato un articolo del 2006 che riporta la stessa frase ma con il punto di domanda come titolo, e con un significato diverso.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    "L' aver ucciso Jesse James, non fa di te Jesse James"

    Breaking bad

    "Le persone non cambiano"

    Dottor house
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    “le belle parole non bastano per perdonare i sentimenti,sono qualcosa di più profondo. Finchè esisteranno gli uomini esisterà il dolore e il rancore. Non può esistere la pace” Cit.nagato

    “la solitudine è una condizione naturale”cit.prof w 73

    È bello anche non nutrire aspirazioni. Non c’è il rischio di vederle infrante.(sofia nel 1 libro la ragazza drago)

    “Non possiamo fidarci di nessuno, siamo miliardi di esseri umani sulla terra, ma è come se fossimo soli. Di nessuno ti puoi fidare.”cit.creepypasta

    “a chi importa delle persone malate e sofferenti? Questa è la natura umana”cit.senor pink in one piece

    “che razza di mondo è uno in cui una buona azione scaturnisce il male?”cit.vancha

    “sapete una cosa? La fiducia è la cosa più inutile di questo mondo”cit.crocodile in one piece

    “A volte è così difficile chiedere: abbiamo paura che ci venga rifiutato quello di cui abbiamo bisogno.” Giovanni Storti - Sagrestano Mario

    “non ogni sapiente si salva con la sua scienza,come non tutti gli ignoranti periscono per la propria ignoranza”

    “abbiamo caratteristiche che le macchine non possono replicare”cit.karl nella saga la ragazza drago

    Era tutto ciò che voleva e non avrebbe mai potuto avere.-Law nei confronti del drago eustass kidd in ingris draco

    È l'attesa la parte peggiore. Avere la certezza che qualcosa sta per accadere,ma non sapere né cosa,né quando cit . Yan lin w 20
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Allora è questo che fa “dio”? ci aiuta? e allora dimmi... perché non ha aiutato il mio amico innocente che è morto senza ragione, mentre il colpevole è a piede libero?
    Ma certo... va bene, lasciamo stare le eccezioni. Invece le innumerevoli guerre dichiarate in suo nome?
    Ok, va bene, tralasciamo l’omicidio insensato per un secondo, d’accordo?
    Che mi dici delle fobie sessiste e razziste in cui tutti noi stiamo annegando per colpa di lui?
    E non mi riferisco soltanto a Gesù. Io mi riferisco a tutte le religioni organizzate: sono dei gruppi esclusivi creati per ottenere il controllo.
    Uno spacciatore che ti rende schiavo della droga della “speranza”. Tutti i suoi seguaci sono solo dipendenti da una dose di stronzate per mantenere la loro dopamina di ignoranza, tossici che hanno paura della verità, cioè che non c’è ordine, non c’è potere. Tutte le religioni insuinano vermi nelle menti, come metastasi create per dividerci, per farci dominare facilmente dai ciarlatani che vogliono manovrarci.
    Si considerano fan che pagano bene per tutte le pessime fiction di fantascienza che scrivono.
    Se non do retta al mio amico immaginario, perché cazzo dovrei dar retta al vostro?
    La gente crede che la devozione sia la chiave della felicità, ma è il modo in cui lui ti controlla.
    Neanche io sono così pazzo da credere a questa distorsione della realtà.
    Che si fotta dio. Non è un capro espiatorio alla mia altezza.

    Elliot, Mr. Robot
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Il bisogno di avere ragione è il segno di una mente volgare.

    Albert Camus
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    terzo libro della saga earthsea

    -ascolta:ci sono due specie di uomini,no? La nostra specie,e gli altri. I… i draghi e gli altri. Gli umani senza potere sono vivi soltanto a metà. Non contano. Non sanno cosa sognano;hanno pauro dell’oscurità. Ma gli altri,i signori degli uomini,non hanno paura di addentrarsi nella tenebra. Noi abbiamo la forza.-
    -purchè conosciamo i nomi delle cose.-
    -ma là i nomi non hanno importanza:è questo il punto,è questo il punto! non si ha bisogno di quello che si fa,di quello che si sa. Gli incantesimi sono inutili. Si deve dimenticare tutto questo:si deve lasciar perdere. Mangiare hazia serve appunto a questo:si dimenticano i nomi,si lascia andare la forma delle cose,e si va dritto alla realtà. Tra poco io vi andrò:se vuoi scoprire dove vado,dovrai fare ciò che ti dico. Io dico ciò che lui dice. Per essere signori della vita bisogna essere signori degli uomini. Si deve scoprire il segreto. Io potrei dirtene il nome,ma che cos’è un nome? Un nome non è reale,non è la realtà eterna. I draghi non possono andarvi. I draghi muoiono. Tutti muoiono.
    Dove mi smarrirò,tu potrai guidarmi. Ricordi qual è il segreto? Ricordi? Niente morte. Niente morte… no! Niente letto sudato,niente bara putrefatta,mai più,mai più. Il sangue si prosciuga come un fiume in secca,e scompare. Niente paura. niente morte. I nomi svaniscono,e svaniscono anche le parole e la paura. mostrami dove mi smarrisco:mostramelo,mio signore…-sparviero e lepre.

    Arren domandò,senza distogliere gli occhi dalla gialla gobardon:-è vero,dunque,che i morti possono essere riportati in vita dalla morte e possono parlare alle anime viventi?-
    -Mediante gli incantesimi dell’evocazione. È un nostro potere. Ma questo viene fatto molto di rado,e dubito che farlo sia saggio. In questo,il maestro evocatore è pienamente d’accordo con me:lui non usa e non insegna la tradizione di paln,che racchiude quegli incantesimi. Il più grande di tutti venne ideato da colui che è chiamato il mago grigio di paln,mille anni orsono. Evocava gli spiriti degli eroi e dei maghi,e perfino quello di erreth-akbe,per consigliare i signori di paln nelle guerre e nel governo. Ma per paln vennero tempi duri;e il mago grigio venne scacciato:morì senza nome.-
    -quindi è una cosa malvagia?-
    -direi piuttosto che si tratta di un equivoco. Un equivoco sulla vita. Morte e vita sono la stessa cosa… come i due lati della mia mano,il palmo e il dorso. Eppure il palmo e il dorso non sono la stessa cosa… Non è possibile separarli né confonderli-
    -allora nessuno usa più quegli incantesimi?- -ho conosciuto soltanto un uomo che li usava spensieratamente,senza tener conto dei rischi. Perché sono rischiosi,più pericolosi di qualunque altra magia. La morte e la vita sono come i due lati della mia mano,ho detto,ma in verità noi non sappiamo cosa sia la vita né cosa sia la morte. Rivendicare il potere su ciò che non comprendi non è saggio,ed è difficile che il risultato sia benefico-
    -chi era l’uomo che li usava?-chiese arren.
    –viveva in havnor. Lo consideravano un semplice incantatore ma era un grande mago,per il suo potere innato,istintivo. Guadagnava denaro,con la sua arte;mostrava a chi lo pagava lo spirito di quello che desiderava vedere,la moglie morta,o il marito o il figlio defunto,e riempiva la sua casa di ombre irrequiete dei secoli antichi,le belle donne dei tempi dei re. Io ho visto evocare dalla terra arida il mio vecchio maestro,che era stato arcimago durante la mia giovinezza,nemmerle:e l’aveva fatto solo per divertire un gruppo di sfaccendati.e quella grande anima accorse al suo richiamo,come un cane ubbidiente. Mi infuriai,e lo sfidai dicendo:”tu costringi i morti a venire nella tua casa:sei disposto a venire con me nella loro?”. E lo costrinsi a venire con me nella terra arida,sebbene si opponesse con tutta la sua forza di volontà e mutasse forma e piangesse a voce alta,quando si accorse che tutto il resto era inutile-
    -e allora l’hai ucciso?-bisbigliò arren,affascinato.
    –no! Lo costrinsi a seguirmi nella terra dei morti,e a ritornarne insieme a me. Aveva paura. lui che chiamava a sé i morti con tanta disinvoltura aveva paura della morte,della propria morte,più di qualunque altro uomo che io abbia mai conosciuto. Al muro di pietre… C’è un muro di pietre,in un certo luogo,al confine. Lo spirito lo varca e va alla morte,e l’uomo vivo può varcare e ritornare,se è un mago… Accanto al muro di pietre,quell’uomo si accovacciò,dalla parte dei vivi,e cercò di resistere alla mia volontà,ma non potè. Si aggrappava con le mani alle pietre,e imprecava e urlava. Non ho mai visto una simile paura:la sua nausea nauseava anche me. E questo avrebbe dovuto farmi comprendere che sbagliavo. Ero in preda all’ira e alla vanità. Perché lui era fortissimo,e io smaniavo dal desiderio di dimostrare che era ancora più forte.-
    -e dopo cosh’a fatto,quando siete ritornati?-
    -si umiliò,e giurò di non usare mai più la tradizione di paln;mi baciò la mano,e mi avrebbe ucciso,se avesse osato farlo. Lasciò havnor e se ne andò in occidente,forse a paln:anni dopo venni a sapere che era morto. Aveva già i capelli canutiquando lo conobbi,sebbene avesse le braccia lunghe e fosse agile come un lottatore. Che cosa mi ha indotto a parlare con lui? Non riesco neppure a rammentare il suo nome.-
    -il suo vero nome?-
    -no! Quello me lo ricordo… Lo chiamavano pannocchia,a havnor-. Dopo un lungo silenzio disse:-non è solo nei sogni,capisci,che ci troviamo di fronte a ciò che deve ancora essere in ciò che è dimenticato da molto tempo,ediciamo cose che sembrano assurde perché non ne comprendiamo il significato.-

    -c’è un luogo dove la fortuna si esaurisce.-cit.sparviero

    -ogni simile conosce il suo simile-cit.sparviero

    -era una donna del potere. Non una semplice strega o fattucchiera,ma una donna dotata di arte e di abilità,che usava le sue capacità per creare del bello:una donna fiera e onorevole. Quella era la sua vita. Ed è tutto sprecato-cit.sparviero
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Nulla è meno definitivo della morte-bagliori nel buio
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    "E' facile comprendere le vicende umane se si tiene conto che gran parte dei trionfi e delle tragedie della storia non sono causati da uomini irrimediabilmente buoni o cattivi, ma da uomini che sono irrimediabilmente umani." - Buon Apocalisse a tutti (Terry Pratchett e Neil Gaiman)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    "La scienza dovrebbe dare limiti alla conoscenza,ma non dovrebbe dargli all'immaginazione" Bernard Russell

    "La società esiste solo come concetto mentale:nel mondo reale esistono solo individui!"

    "L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza" eradito

    "Guardare il gatto è come guardare il fuoco,si rimane sempre incantati" Giorgio Celli

    meglio una sana vendetta che un ipocrito perdono....

    il perdono non basta per cambiare un’anima...

    la vendetta è la resurrezione dell'orgoglio...

    il perdono arriva quando la vendetta ha già svolto il suo compito...
    rabbia e vendetta sono l'unico rimedio all'ingiustizia...il perdono è un utopia persa ormai da tempo...

    Citazioni ghost rider


    -non mi sono perso. È solo che non so esattamente dove siamo-cit.film the breed la razza del male
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    -qualche volta i programmi vanno a gambe all’aria-cit.lon john silver -devi rinunciare a qualche cosa quando rincorri un sogno- cit.lon john silver
    -dovete chiamarmi "signor"maiale!-cit.pumbaa
    -io non mi faccio domande,io le cose le so-cit.timon

    -a chi sarà offerta la perfezione? Ai nobili? Al clero? I più corrotti saranno sicuri di essere i più meritevoli. È sempre stato così.-cit.sita in dadi scarlatti
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Quante ne volete:
    Video
    DIO BESTIA!
     
    .
42 replies since 15/5/2013, 14:23   771 views
  Share  
.