Il Corvo Notturno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mordekai The Summoner
        +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Festa di Primavera. Previsti balli accompagnati da musica e spettacolo teatrale, accorrete numerosi.

    E’ il 23 marzo 1862, la capitale si prepara alla festa annuale di Primavera con balli, canti, musica orchestrale e il famoso spettacolo ‘’Il Corvo e il lupo’’, una personificazione di due animali che lottano contro i cacciatori per vivere, ma l’obiettivo del Corvo notturno era William Theodore , conte del New Hampshire, nobile corrotto dal potere e dal danaro, avido di fama e appassionato del lusso.
    Carrozze sfarzose, nobili tirati a lucido con i loro volti paffuti e le pancere che faticavano a contenere il loro grosso pancione nell’abito da sera e le loro mogli, galline con il volto dipinto come quello di un clown che indossavano i loro abitini costosi o fatti ricamare dai migliori sarti inglesi.

    La corte di William Theodore era immensa, si estendeva per 500 metri quadrati con 10 statue in avorio poste all’esterno del palazzo, una fontana al centro in oro da 24 carati, un vialetto in marmo con tanti cespugli di rose e tante altre cose sfarzose che per Damon eran sprecate.
    Uno dei pezzi forte della corte era il teatro costruito nel cortile, anche li pieno di statue e fontane sgargianti in bronzo o avorio con rifiniture in oro.

    ‘’Sir William è un piacere rivederla, è in forma smagliante.’’

    ‘’Oh, Edward Silver, che piacere vederla, si goda lo spettacolo e buon divertimento.’’


    Dall’alto di una torre li vicino, il Corvo Notturno osservava in silenzio e la luce della luna illuminava la sua maschera nero pece.

    ‘’William Theodore, preparati al Grand Finale.’’ Disse tra se e se.

    Lo spettacolo era quasi pronto, il palco era colmo di attori che interpretavano i cacciatori, tra loro anche il conte, il protagonista principale.
    Il Corvo era li ed era pronto alla sua entrata e con lui c’era anche il lupo, ovvero i loro ‘’sostituti.’’

    Il sipario si aprì e lo spettacolo ebbe inizio.

    Atto dopo atto il pubblicò si commuoveva per la meravigliosa recitazione degli artisti, ma il momento ‘’spettacolare’’ dove ancora arrivare.
    Il Corvo scese dall’alto, meravigliando gli spettatori, il lupo comparve da dietro il sipario.
    Oh, ma non vi ho detto come era rappresentato il lupo. Alto, snello, maschera con denti, braccia, polsi e caviglie protetti da collari di pelliccia sintetica grigia e il resto era solo una calzamaglia.

    ‘’Ecco due nostri nemici mortali, il Corvo e il Lupo. Sono loro che han dimezzato il nostro raccolto e razziato il nostro cibo dalle case qui vicino.’’

    Il Lupo e il Corvo ‘’recitarono’’ per un po’ la loro parte finché non si sentir pronunziar parola:

    ‘’William Theodore, hai tradito ciò che un tempo era il tuo sangue nobile, hai tradito questa nazione, hai tradito l’Inghilterra. Preparati.’’

    Il conte era alquanto perplesso ma continuò a recitare e i due ingaggiarono uno scontro con spade. Lo stridio era l’unica sinfonia che si udiva in quel momento.

    ‘’Lupo, sei disposto a unirti a me in questa lotta per la sopravvivenza?’’

    ‘’Onorato.’’


    Il Corvo curvò leggermente il capo non appena udì quelle parole. Una donna? Com’era possibile?
    Cacciatori e animali si scontravano su quel palco, accompagnati da fischi e applausi del pubblico entusiasta di una cotanta meraviglia visiva, che sembrava durasse per molto tempo.

    ‘’Si prepari al Grand Finale, lestofante.’’

    Con uno schiaffo, fece voltare il conte e, uno, due, tre colpi di spada lo fecero accasciare al suolo.
    Lo stesso fece il Lupo, sembrava danzasse mentre eseguiva i colpi.

    ‘’La natura, seppur crudele a volte, riserva soprese meravigliose. Stasera avete avuto la prova di ciò che può fare la natura se viene ‘’stuzzicata. Lo spettacolo è finito, buon proseguimento, Madame et Monsieur.’’

    Il sipario si chiuse con una sinfonia allegra, ma fu interrotta quando uno degli amici del conte sbucò dalla seta del palco urlando: ‘’Sono stati assassinati. Il conte e i suoi compagni sono stati assassinati.’’

    La serata era rovinata per i nobili, un’altra tragedia colpì la società d’alta classe.

    Il lupo era in fuga sui tetti di Londra, saltava leggiadro di tetto in tetto, di tegola in tegola, ma non era solo. C’era anche il Corvo con lui.

    ‘’Smettila di seguirmi, la commedia è finita.’’

    ‘’Volevo sapere il suo nome, milady.’’

    ‘’Come mi hai scoperto?’’

    ‘’La voce di una donna è inconfondibile, anche se lei tenta di mascherarla, come ha fatto oggi.’’

    ‘’Lasciami in pace.’’

    ‘’Allora perché scappa?’’

    ‘’Io non scappo, me ne vado.’’

    ‘’Dicono così coloro che non vogliono parlare con qualcuno che si batte per la sua stessa causa.’’

    Li, il lupo arrestò la sua ‘’fuga’’.

    Decise di smascherarsi. Il corvo rimase meravigliato dalla visione. Era una bella donna dai capelli rossi fluenti, mossi sulle punte, occhi azzurri, naso piccolo ma carino da vedere e un fisico da fare invidia.

    ‘’Oh, lei è un incanto, se mi permette.’’

    ‘’ Dimmi cosa vuoi?’’

    ‘’Volevo sapere solo il suo nome.’’

    ‘’Alexia Born. Posso andare ora?’’

    ‘’Le auguro una buona serata.’’


    Il lupo si dileguo nella notte, facendo un sorriso al corvo.

    ‘’Che magnifica fanciulla i miei occhi han appena ammirato. Sono tamburi o solo il mio cuore che acclamava di aver quella musa che mi ha appena estasiato? Non lo saprò mai.’’

    E così, il Corvo quella notte prese il volo, con il cuore gonfio d’amore.

    tumblr_lum49v5jUe1qee5lio1_400
     
    .
73 replies since 10/5/2013, 12:02   760 views
  Share  
.