Dibattito: Sperimentazione Animale sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Penso si riferisca al fatto che gli esperimenti fatti in modo indolore e senza vivisezioni a caso costerebbero troppi soldi, o ho capito male?
     
    .
  2. IlCavaliereNero
        +1    
     
    .

    User deleted


    Penso che una casa farmaceutica preferisca investire qualche soldino in più in anestetici piuttosto che affrontare orde di estremisti della Peta.
    E poi è stato già detto che un animale agonizzante e dolorante produce risultati sballati.
     
    .
  3. Sclere Verdi~
        +5    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    meglio fare sugli esseri umani

    parte degli esperimenti sugli animali si fa proprio per rendere migliore la vita delle persone e tu proponi l'uso di esseri umani per le sperimentazioni? Mi dici il senso di questa affermazione? ._.
    Io sono a favore della sperimentazione sugli animali SOLO per la ricerca medica.
    CITAZIONE
    mangio la carne

    CITAZIONE
    Ricordatevi che sia la Sperimentazione e sia la Vivisezione è sempre un dolore per gli animali.

    sai...anche essere uccisi per diventare cibo è un dolore per gli animali. sei leggermente contradditorio con le tue affermazioni.
     
    .
  4. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno è interessato ad esprimere un'opinione, che faccia pure. :sisi:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Creepy Score
    +322
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sarò breve. Brevissimo.

    Sono ormai vegetariano da circa un anno e ho passato varie fasi lungo questo percorso. Sono fermamente convinto della mia scelta ma c'è ancora questo piccolo dubbio che non credo di aver superato completamente.

    Per chi non lo sapesse io studio biologia molecolare, e in questi anni tra i tanti esami ho passato anche farmacologia e tossicologia che prevedono alla base del corso un ovvia accettazione della sperimentazione animale come strumento di studio e ricerca. All'inizio storcevo parecchio il naso, ma sono arrivato al punto in cui il mio pensiero si riassume in...

    "Sacrifichereste la vita di pochi per salvare quella di molti?" frase sentita e risentita in moltissimi film e che poi l'eroe di turno faceva crollare con una risposta tipo "nessuno può prendere questa decisione, è moralmente sbagliato!" o giù di li.

    Per me il tizio eroe ha ragione...ma nel complesso ha torto.
    Spiego:
    Io credo che un simile sacrificio vada fatto, per un bene più grande, tuttavia siamo molto presuntuosi a decidere con tale leggerezza le sorti di un essere vivente diverso da noi. Ci vuole coraggio, forza e coscienza di ciò che si sta facendo, ma va fatto.

    Qualcuno potrà dire: "E se tu o una persona che ami venisse scelto per un esperimento da un essere vivente superiore non lo troveresti oltremodo sbagliato? Non ti ribelleresti?"
    Ma ovvio che si, che domande! Combatterei con le unghie e con i denti se ne avessi la possibilità. Ma nella lucidità che ho in questo momento posso asserire che, se è per un bene più grande, allora sono disposto ad accettare la mia dipartita.
     
    .
  6. •Cthulhu•
         
     
    .

    User deleted


    Assolutamente a favore della sperimentazione animale! Molti non capiscono che simili pratiche servono non solo allo studio di nuovi farmaci utili all'uomo, ma anche agli stessi animali che gli animalisti violenti vogliono proteggere! La sperimentazione è un fase essenziale della ricerca, serve a noi e serve anche agli animali, altrimenti dal veterinario (che deve usare medicine) non ci si va più, all'ospedale non ci si va più e in farmacia non ci si va più! So che sembra qualunquismo ma è proprio così, la ricerca produce i farmaci che usiamo tutti noi, andare a far casino nei centri di ricerca sventolando i diritti degli animali rallentano solo il processo, non lo fermano. E la cosa mi solleva!
     
    .
  7. UsermaatreSetepenra
         
     
    .

    User deleted


    La natura è una madre crudele...ogni specie tenta di sussistere a discapito di altre, vedo l'utilità di sacrificare alcuni animali( evitando inutili sofferenze peró) per il beneficio dell' umanità, i sentimentalismi io non li accetto...per esempio se gli animali mangiano altri animali, non vedo perché io non dovrei mangiare carne,comunque pero in quanto specie più intelligente su questo pianeta, abbiamo il dovere di preservarlo insieme a tutta la sua fauna e flora.
     
    .
36 replies since 24/4/2013, 15:40   651 views
  Share  
.