Regolamento Chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Bene, alla luce dei recenti eventi, abbiamo deciso di introdurre un regolamento per il gruppo Telegram, poiché evidentemente le regole del buon senso non sono sufficienti. Abbiamo riso, abbiamo scherzato, ma adesso direi che gli interessati potranno fruire piacevolmente degli organi genitali di ambo sessi in siti appositi secondo le proprie preferenze.

    Detto questo passiamo al regolamento

    ■ È assolutamente vietato, in generale, postare:
    - Materiale visivo/audio di tipo pornografico* e/o pedopornografico.
    - Materiale visivo di tipo gore, violento.
    - Materiale di tipo discriminatorio e/o lesivo a livello morale, religioso e sociale +.

    *
    Tette, femminili e maschili sono concesse, perché è risaputo che le tette salveranno il mondo.

    +
    Materiale di tipo discriminatorio e/o lesivo a livello morale, religioso e sociale.
    Ossia: niente bestemmie/ insulti/ immagini o sticker offensivi verso altre persone, non sapete quando un'affermazione è offensiva o meno? Ecco una breve guida per aiutarti:

    1. Prendi la tua frase
    2. sostituisci il soggetto con "gli ebrei"
    3. se ti esce una frase del Mein Kampf, forse non è il caso di postare


    in generale, se una cosa potrebbe far schifo, seguite questa breve guida:
    1. se lo mettessi in bocca alla mia nonnina, lo manderebbe giù?
    2. se la risposta è no, non lo puoi postare


    ■ è vietata la condivisione di materiale illegale

    ■ è vietata la condivisione dei nick di altri utenti su bot e strumenti affini, a meno che non si sia ottenuto il loro esplicito consenso

    ■ Il flame non è tollerato, verranno presi provvedimenti per chi trasgredirà

    ■ Le lamentele possono essere riferite allo staff in due modi: si può mandare un mp ad uno staffer sul forum, oppure inviare un messaggio privato direttamente su Telegram; possibilmente apportando le prove del "reato" che si preferisca il primo o il secondo metodo, lo staffer che raccoglierà la lamentela la riferirà a tutto il corpo staff per prendere una decisione in merito. E' importante che le lamentele siano chiare, razionali e strettamente personali. La lamentela riportata da terzi (es. mi hanno detto che/ho saputo che una persona si lamenta di questa cosa ma non vuole dirlo) non verrà presa in considerazione.

    Sanzioni:


    ■Ban
    Il ban viene applicato in luogo di infrazione di una norma del regolamento, o in seguito ad una serie di ammonizioni meno gravi che hanno già precedentemente portato al warn. Inoltre, un utente può essere soggetto a ban quando è causa di sistematico fastidio o disagio nei riguardi dell'utenza, dello staff, o si presentino atti di vandalismo (singoli o reiterati).

    ■Warn
    Il warn si applicherà come ammonizione a coloro che commetteranno lievi infrazioni al regolamento o atti di entità lieve ai danni della chato degli utenti che la frequentano. La terza ammonizione allo stesso utente comporterà il ban, la cui durata sarà comunque soggetta ai casi specifici.

    ■Richiamo verbale
    È una forma di moderazione leggera che non prevede nessuna sanzione in sè, volta a prevedere o arginare princìpi di violazione al Regolamento, ma che può anticipare il Warn o il Ban se il reato viene ripetuto nonostante il richiamo.

    In luogo di provvedimenti disciplinari, non saranno tollerate repliche come "non sapevo che il Regolamento lo vietasse". Tutti gli utenti sono tenuti a leggere il Regolamento e a consultarlo ogniqualvolta venga aggiornato. In questi casi, la pena da scontare sarà aumentata del doppio della durata standard.


    In poche parole, fai quello che farebbe la tua nonnina.
    Tranne per gli insulti, sappiamo bene che le nonnine sono delle razziste di merda.

    Edited by Medea MacLeod - 9/7/2016, 19:21
     
    .
0 replies since 9/7/2016, 17:10   102 views
  Share  
.