Misao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Altra discussione di Misao sul forum qui

    misao_folder_by_scarletjewelcv05-d8cah4b

    Misao è un gioco RPG creato da Sen (lo stesso ideatore di Mad Father) il 26 maggio 2011. L’ultima versione, la 3.03, venne rilasciata il 25 giugno 2014. A causa dei temi grotteschi, per alcune immagini e il linguaggio utilizzato, il gioco è scongliato ai minori di sedici anni.

    Sebbene la versione più recente permetta di scegliere il sesso del personaggio iniziale, originariamente la protagonista era Aki, una giovane studentessa compagna di classe di Misao.
    La scelta del sesso di Aki comporta piccole differenze al carattere del protagonista, ma non a livello di trama. È anche possibile scegliere il nome del personaggio, ma ciò non comporta cambiamenti durante il gameplay, tranne che per l'ultima parte nella quale, a seconda del sesso scelto, vi sono delle cutscene diverse, ma la trama della storia non subisce cambiamenti sostanziali.

    misao

    Misao era una giovane ragazza, molto timida e senza amici che scomparve misteriosamente; dopo tre mesi dalla sua scomparsa, strani fenomeni paranormali iniziarono a manifestarsi all’interno della scuola, che venne “teletrasportata” in un’altra dimensione, come risultato di una maledizione.
    A far fronte al mistero della maledizione e della scomparsa di Misao, dovrà pensarci Aki, che sarà l’unica persona a poterla vedere e sentire, ma riceverà anche l’aiuto di Onigawara (presidente del consiglio studentesco) e di Library (vice presidente dello stesso).
    Lo scopo principale del gioco sarà quello di trovare le varie parti del corpo della giovane scomparsa, sparse per la scuola. Per trovarle, il giocatore dovrà evitare strane creature e risolvere alcuni puzzles, ma dovrà anche assistere alla tragica sorte di alcuni suoi compagni, come Kudoh (amico d’infanzia di Misao), Yoshino (la “bulla” della scuola), Saotome (una compagna di classe) e Tohma (ragazzo di cui Misao era innamorata). Inoltre, avranno un ruolo importante all’interno della storia anche Ayaka (migliore amica di Aki) e il professor Sotha.

    MisaoScreen2

    Lungo il corso della trama, verranno svelati i misteri legati alla scomparsa di Misao e alla maledizione che ha colpito la scuola.
    I finali principali sono due, ma sbloccandoli entrambi, sarà possibile accedere al vero finale, chiamato per l’appunto Truth, nel quale verranno spiegati i motivi per cui Misao ha deciso di maledire la scuola e tormentare alcuni suoi compagni.
    Inoltre, tramite l’inserimento di una password reperibile durante il gioco, è possibile accedere ad una stanza segreta, nella quale sarà possibile ricavare più informazioni sui vari personaggi presenti nel gioco.



    L’ultima versione di Misao è scaricabile qui.
    La traduzione di quest'ultima è a cura di Tradubros.




    Edited by & . - 4/6/2020, 16:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in Creepy Videogames.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Giocai a questo gioco in inglese, quando era uscito da poco. Non sapevo che fossero state aggiunte delle modifiche. Dovrò ricaricarlo e rigiocarlo per scoprire cosa è cambiato!
     
    .
  4. ~Nanika
         
     
    .

    User deleted


    La trama sembra molto simile a quella di Corpse Party (mio horror preferito).
    Devo provarlo assolutamente!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    E' uscita recentemente la versione remastered su Steam a 4,99 euro. Ve la consiglio!
    P.s. scusate se scrivo qui, ma non mi fa' accedere all'altra discussione.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Ho visto il trailer... E mannaggia a Sen devo assolutamente averlo!!!!!!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho visto il trailer... E mannaggia a Sen devo assolutamente averlo!!!!!!

    Io l'ho già giocato e finito, sia lo scenario di Aki che quello di Akito! Prendilo, te lo consiglio. Ora che c'è anche il Black Friday, prenditi il bundle di Mad Father e Misao ;)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    visto ma mi ha annoiato,come anche mad father
     
    .
7 replies since 21/4/2017, 19:03   777 views
  Share  
.