Qual è il film più pauroso che avete visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Sandman}
         
     
    .

    User deleted


    La versione integrale de "L'esorcista".
    Quel film, pur essendo di più di 40 anni fa, mi ha inquietato (e mi inquieta) come nessun altro film horror di oggi riesce a fare.
    È fatto dannatamente bene e anche la sua storia dietro è inquietante. Dato che il cast ha avuto una specie di maledizione.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Io sono diventato la morte, il distruttore di mondi.

    Group
    Member
    Posts
    124
    Creepy Score
    +12
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Il miglior film horror che ho visto di recente è stato The Visit, che è riuscito a sorprendermi nel finale nonostante quell'enorme cliché di trama... ma anche se non è un film, American Horror Story riesce a mettermi una tensione incredibile puntata dopo puntata.
     
    .
  3. TheExplorer
         
     
    .

    User deleted


    A me non danno fastidio (nel senso di impauriti) gli horror normali, se così possiamo definirli.
    Mi mettono paura alcuni certo, ma la paura dopo passa

    Gli horror che veramente mi lasciano il segno sono quelli, diciamo, psicologici.

    I film più paurosi sono sicuramente quelli di Dario Argento, anche se alcuni molto vecchi.

    Quello che invece mi ha proprio fatto quasi sentire male è "It"... L'ho visto un paio di anni fa (ho 22 anni) ma non ho io coraggio di riguardarlo.
    Quel film, per uno che ha paura (intendo proprio che devo cambiare strada se ne incontro uno) dei clown, è una tortura.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Creepy Score
    +6
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Avevo già risposto a questo sondaggio ed aggiorno la risposta con il film che a mio dire mi ha fatto più scagazzare dalla paura... ESP fenomeni paranormali 1 e 2
     
    .
  5. ~Møgørøs•
         
     
    .

    User deleted


    È da tanto che non guardo film dell'orrore… devo comunque affermare che gli horror psicologici, tenebrosi ed enigmatici, sono da sempre quelli che più degli altri riescono a scavare nel mio inconscio per spaventarmi con tanta semplicità che a volte mi sorprendo di quanto possano essere suggestivi. Ovviamente devo essere immerso nella trama e nell'ambientazione, se lo guardicchio così mentre faccio altro niente, non fa effetto xD

    Ora come ora non mi passa alcun nome per la testa, se non REC e qualche altro classico come L'Esorcista… Mi ha molto inquietato The Poughkeepsie Tapes (o qualcosa del genere): tutto ciò che viene proposto come leggenda o storia semi-vera mi fa venire il formicolio alle tempie hahahaha
     
    .
  6. Dio Pancake
         
     
    .

    User deleted


    Kiriku madonna quanto fa paura.

    C'è un bimbo africano che va in giro col poponzo di fuori ad ammazzare i mostri per salvare il proprio villaggio da una strega dotata di robot dalle animazioni ambigue. E fin qua tutto ok ma c'è un pezzo dove va sottoterre e cavolo c'era un Procione assassino che metteva di una paura dannata!
     
    .
  7. XSabath
         
     
    .

    User deleted


    Le colline hanno gli occhi...
    Per una notte ti sentirai osservato da quelle che hai intorno e non dormirai, al massimo ti prepari una pistola e aspetti che arrivino quei trogloditi orrendi.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Creepy Score
    +6
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XSabath @ 22/3/2016, 22:12) 
    Le colline hanno gli occhi...
    Per una notte ti sentirai osservato da quelle che hai intorno e non dormirai, al massimo ti prepari una pistola e aspetti che arrivino quei trogloditi orrendi.

    Quale edizione?

    Lode al grande Wes Craven :spock:
     
    .
  9. XSabath
         
     
    .

    User deleted


    Alexandre aja del 2006... Il remake di quello del 1977. :arghino:
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Devo dire che, tra gli horror recenti, Sinister mi ha inquietata abbastanza... quei filmini amatoriali... brrr.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Creepy Score
    +6
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 14/4/2016, 12:45) 
    Devo dire che, tra gli horror recenti, Sinister mi ha inquietata abbastanza... quei filmini amatoriali... brrr.

    Molto creepy devo dire... dovrebbe uscire anche il 2
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Sì, è uscito... Purtroppo le recensioni non sono buone!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Creepy Score
    +6
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VampyrQueen @ 14/4/2016, 13:14) 
    Sì, è uscito... Purtroppo le recensioni non sono buone!

    DI solito quando vedo un film lo faccio tralasciando le recensioni per avere una mia opinione (nel caso di Paranormal Activity ammetto che è stato un'errore vederlo)
     
    .
  14. XSabath
         
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto Yami Shibai? La prima stagione :S quello si che è creepy... O almeno qualche episodio.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Mindness° @ 14/4/2016, 15:39) 
    DI solito quando vedo un film lo faccio tralasciando le recensioni per avere una mia opinione (nel caso di Paranormal Activity ammetto che è stato un'errore vederlo)

    Fidati, se dessi ascolto alle recensioni, che si fingono oggettive ma che sono l'opposto, ti perderesti un sacco di perle che magari, secondo i tuoi gusti, potrebbero piacerti. :)
     
    .
98 replies since 18/1/2013, 16:56   5746 views
  Share  
.