Indagatore dell'incubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    ^ James Randi
     
    .
  2. ~Mogøros•
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Tenken¿ @ 11/1/2013, 19:57) 
    Ho avuto esperienze orribili con la tavola ouija, non ho intenzione di riutilizzarla, crea solo problemi.
    Comunque prima di passare ad oggetti per scacciare/intrappolare spiriti, voglio accertarmi che non sia in realtà un demone. Quindi dovrò usare strumenti moderni (videocamere, registratori, etc.) e soprattutto quelli più classici, come mettere farina agli stipiti delle porte, perché nel caso lasciasse un'impronta allora sarebbe quasi confermato che è in realtà un demone.
    Nel caso sia un demone consiglierei di lasciare semplicemente la casa il prima possibile. O al massimo chiamare un bravo esorcista.

    Non dirmi che dipingi il Demone come una creatura malvagia... Senza offesa ma a quanto pare non sei molto preparato in materia.

    Le religioni nemiche hanno distorto, perverso e ingarbugliato moltissimo materiale. Questo è lo studio originale del significato di "Demone".

    Daemon : “Nella Mitologia Greca, uno spirito intermedio tra noi e gli Dei. Daemon è per esempio un qualcosa che guidò Socrate come consigliere e guardiano degli esseri umani.”

    Un’altra definizione:
    Demon e Daemon venivano usati uno per l’altro. La parola formale arrivò nella lingua Inglese dal Latino medioevale, mentre le lettere erano del Latino classico. I primi usi appaiono nella definizione "daemon" di Socrate, che indicavano “il suo assistente, ministro, e spirito guida; genio”. Era il tardo quattordicesimo secolo. Poco dopo la parola cominciò a definire “uno spirito malvagio” a causa dell’influenza del diverso uso nella Bibbia.

    La forma Greca era usata per tradurre le parole Ebraichee che stanno per “idoli, signori” e “con pelliccia (satira)”. Wyclef lo tradusse dal Greco all’Inglese come “diavolo”. E’ in questo modo che nacque la connotazione malvagia del termine.
    Nel tardo sedicesimo secolo, il significato generico di essere soprannaturale rimase distinto dallo spelling “daemon” mentre “demon” rimase il significato malvagio.

    Consiglio anche io una metafonia Tenken, ma ricorda: un Demone non farà mai del male a un umano, perché equivale a suo figlio.

    Tenken, come pretendi di andare a scovare qualcosa della quale non conosci neanche la definizione?

    Io personalmente se fossi nella tua situazione non andrei a disturbare in casa di nessuno, e passerei la palla a un professionista (e per professionista non intendo esorcista, quello è buffone calzato e vestito).
     
    .
  3. Kalinicta
        +4    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Daemon : “Nella Mitologia Greca, uno spirito intermedio tra noi e gli Dei. Daemon è per esempio un qualcosa che guidò Socrate come consigliere e guardiano degli esseri umani.”

    Il daimon, e non daemon, trova svariate descrizioni in più o meno tutta la filosofia greca ed è difficile intendere ciò che effettivamente è perché è stato oggetto di speculazione sia per i greci che per i latini. In Memorie di Marco Aurelio viene ben esposta l'idea di δαίμων come parte cosciente dell'anima (anima intesa come soffio vitale, non nascita, crescita, Pampers e corre), mentre in Plutarco è un'entità sovraumana che si frappone all'idea di Umano e Divino, e che possiede qualità immanenti e trascendenti.
    Fosse così semplice da spiegare staremmo tutti freschi, inoltre trovo le tue supposizioni (perché di questo si tratta) alquanto arbitrarie.
     
    .
  4. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kalinicta @ 11/1/2013, 23:59) 
    CITAZIONE
    Daemon : “Nella Mitologia Greca, uno spirito intermedio tra noi e gli Dei. Daemon è per esempio un qualcosa che guidò Socrate come consigliere e guardiano degli esseri umani.”

    Fosse così semplice da spiegare staremmo tutti freschi, inoltre trovo le tue supposizioni (perché di questo si tratta) alquanto arbitrarie.

    Si, è alquanto arbitraria. Ma chiunque con un minimo di esperienza in Evocazione/Invocazione avrebbe dato una risposta simile, sapendo che lo scopo del Demone non è assolutamente quello di fare del male.

    Poi come avrebbe fatto una zingara a imprigionare un Demone? Per chi come me ne ha avuto a che fare più di una volta avrà sentito l'enorme quantità di energia che si avverte al suo cospetto. Per imprigionarne uno dovresti essere più o meno come quei maghi degli elementi che fanno vedere nei film (giusto per essere chiari, quasi impossibile).
     
    .
  5. CreepyNurse
         
     
    .

    User deleted


    A me questa più che altro sembra la trama di Paranormal Activity....
    Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo...mai filmare o fotografare certe entità! Potrebbero prenderla come una sfida..
     
    .
  6. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CreepyNurse @ 12/1/2013, 12:16) 
    A me questa più che altro sembra la trama di Paranormal Activity....
    Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo...mai filmare o fotografare certe entità! Potrebbero prenderla come una sfida..

    Dipende, probabilmente quel Dybbuk non vede la luce del sole da chissà quanti anni. Magari non sa neanche cosa sia una telecamera... Comunque è sempre meglio utilizzare metodi comuni a tutti da tempo come la Ouija (ovviamente se l'utilizzatore è cosciente di quello che può accadere e sa come gestire le comunicazioni).
     
    .
  7. The Master of Gold 93
         
     
    .

    User deleted


    Tenk' mi ci sto intrippando male in questa cosa! nopity
     
    .
  8. Black Fear
         
     
    .

    User deleted


    Mogoros hai dato la mia stessa risposta che dó a chiunque dice che demone vuol dire un essere maligno, come hai fatto tu anche io prendo la parola alla sua creazione e non al significato che ha preso nel corso dell'epoca oscura governata dalla chiesa cristiana. Aggiungerei che si può anche tradurre come " essere superiore " per facilitarne la comprensione in sè per tutti. Comunque non posso fare altro che quotarti, i demoni sono esseri benevoli anche da certi lati simili a noi è contemporaneamente molto diversi e migliorati soprattutto dalla libertà d'azione, dal punto di vista dell'onore, del rispetto e della fedeltà alle promesse, se poi li tratti male e con fare disonorevole ci credo che vogliono vendetta anche se molte volte sbagliano nella punizione troppo blanda, chi tradisce una promessa con uno di loro o li tradisce meriterebbero la piena potenza del loro essere rivolta contro. Tenken comunque anche secondo me non è un demone e comunque anche se fosse, cioè se mettiamo tutto su una scala di potenza, un esorcista non potrebbe minimamente mettersi contro un demone che sfoga la sua ira su qualche traditore, al massimo gli può fare i grattini mentre cerca di respingerlo in nome del suo dio. Se vorrebbe fare seriamente qualcosa dovrebbe utilizzare la magia di stampo salomonica cioè di costrizione. Vedi che entità è e se ci riesci o prova a distruggerla in qualche disperata maniera o a intrappolarla di nuovo, ci sono dei buoni riti in alcuni libri, forse uno dei migliori per queste occasioni è quello dei quattro specchi, se ricordo bene dovrebbe essere un cerchio di prigionia con 4 specchi puntati verso il centro in cui sono incise iscrizioni che ora non mi vengono in mente.
     
    .
  9.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,833
    Creepy Score
    +821
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Ho letto in parte i vostri walltext, a parte le minchiate mirabolanti visto che la parola "Demone" ha un'infinità di significati, volevo solo far intendere una presenza molto più "terrena" e pericolosa di quanto possa essere uno spirito.
    E comunque davvero, Mogoros, meno seghe mentali.

    Il mio modo di indagare è prettamente scientifico.

    E ripeto: non utilizzerò mai più una Ouija. E' tra le poche cose che in passato hanno funzionato ed hanno funzionato male.

    In ogni caso Lunedì mi limiterò a mettere un paio di registratori e telecamere nel soggiorno e nella camera della ragazza.

    Comunque quello del Dybbuk è solo un sospetto, non diamo subito per scontato che sia tutto causato dalla zingara.
     
    .
  10. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Scusate ma finché non si vede la scatola non si può dire che è un dybbuk. I dybbukim difficilmente rimangono distanti dall'oggetto al quale sono legati.

    Edited by Kalinicta - 12/1/2013, 23:33
     
    .
  11. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kalinicta @ 12/1/2013, 23:11) 
    Scusate ma finché non si vede la scatola non si può dire che è un dybbuk. I dibbukim difficilmente rimangono distanti dall'oggetto al quale sono legati.

    Difficilmente perché sono incatenati a essa. Quando un qualsiasi alchimista (che sia stregone o zingaro. Raramente un mago cattura le anime) mette in trappola un essere di energia, in una vera e propria prigione di Prana, può tenerlo sotto custodia fino a quando non lo desidera, e in quel periodo di isolamento l'anima (o Dybbuk che sia) accumula rabbia e odio. Quando queste due emozioni albergano nell'essere di energia, l'unica cosa che desidera è liberarsi da esse, sfogandole nel più veloce dei modi.
    E in quello stato sono anche facilmente condizionabili: "Infastidisci gli abitanti di quella casa, poi torna da me e ti lascerò libero!" Questa è più o meno la "formula" dettata dalla presunta colpevole per ingannare il Dybbuk e tormentare i due giovani che non l'hanno voluta ospitare.
    Sicuramente lei è ancora in giro, e se è colpa sua starà osservando il proseguimento della situazione molto attentamente.
     
    .
  12. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Appunto per questo la scatola dovrebbe essere ancora nelle vicinanze o addirittura in casa, no?
     
    .
  13. ~Mogøros•
         
     
    .

    User deleted


    E' tutto da vedere.

    Tenken, aspettiamo aggiornamenti e/o file multimediali (audio, video, fotografie).
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Al tempo, grazie a Kali soprattutto, mi informai abbastanza sui Dybbuk. Probabilmente non a sufficienza, ma da quel che ho notato ogni volta le Dybbuk Box sono alquanto grosse e contengono particolari oggetti che non possono essere contenuti in scatolette portatili.

    E poi vi guardate troppi film, la minchia. Cerchiamo di essere razionali, come se fosse nell'ordinario farsi specchi neri e catturare anime ad minchiam.

    Sicuramente c'è una spiegazione logica. E se non c'è, c'è una spiegazione logica che comprende anche l'illogico. In fondo l'indagatore dell'incubo faceva proprio questo.

    Ora, io non sono informatissimo su esorcismi e roba varia, nemmeno demoni o cose del genere. Ma mi sembra abbastanza chiaro che prima di cominciare con

    CITAZIONE
    OMG 1 DEMONE!!1!!!

    Oppure

    CITAZIONE
    Senti devi cercare cose assurde ma non le troverai mai, quindi ammazza gente ad minchiam

    Prima c'è bisogno di raccogliere un minimo di informazioni :ahse:
     
    .
  15. BorKiolo
        +2    
     
    .

    User deleted


    Visto e considerato che la storia della zingara mi ha fatto scorrere in mente le immagini di Drag me to Hell (che Raimi possa vivere in eterno), dovreste far entrare un caprone in casa e vedere se inizia a parlare.

    LOL just kidding. Tienimi informato perché questa è una roba coi controcojones.
     
    .
116 replies since 9/1/2013, 23:21   8383 views
  Share  
.