Omosessualità

visto che siamo in serious topic, discutiamone seriamente e senza offendere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanRiasHive
        +2    
     
    .

    User deleted


    Gli omosessuali sono persone normali. Si amano? Ok, sposati. Non è una cosa che mi reca danno quindi per me possono fare ciò che vogliono. In quanto esseri umani devono avere gli stessi diritti degli etero, è una cosa inaccettabile il fatto che il matrimonio omosessuale in Italia non sia accettato.
    Per quanto riguarda le adozioni, il discorso si fa più complicato: se vivessimo in una società più aperta e meno omofoba non ci sarebbero problemi a far adottare un bambino ad una coppia gay. E' dimostrato che non c'è differenza tra l'educazione impartita da una coppia etero e una omosessuale. Inoltre un bravo genitore dovrebbe semplicemente insegnare ad un bambino l'educazione e prepararlo al meglio al mondo, non si dovrebbe in alcun modo influenzare l'orientamento sessuale del pargolo. Però il bambino verrebbe preso in giro ed emarginato se fosse figlio di una coppia omosessuale, perchè la società è profondamente omofoba (in particolar modo in Italia). Quindi se fossi un omosessuale ci penserei bene prima di adottare un bambino, potrebbe davvero vivere un'infanzia difficile per colpa di qualcuno che ha una mente ferma al Medioevo.
     
    .
  2. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanRiasHive @ 20/1/2015, 19:48) 
    Gli omosessuali sono persone normali. Si amano? Ok, sposati. Non è una cosa che mi reca danno quindi per me possono fare ciò che vogliono. In quanto esseri umani devono avere gli stessi diritti degli etero, è una cosa inaccettabile il fatto che il matrimonio omosessuale in Italia non sia accettato.
    Per quanto riguarda le adozioni, il discorso si fa più complicato: se vivessimo in una società più aperta e meno omofoba non ci sarebbero problemi a far adottare un bambino ad una coppia gay. E' dimostrato che non c'è differenza tra l'educazione impartita da una coppia etero e una omosessuale. Inoltre un bravo genitore dovrebbe semplicemente insegnare ad un bambino l'educazione e prepararlo al meglio al mondo, non si dovrebbe in alcun modo influenzare l'orientamento sessuale del pargolo. Però il bambino verrebbe preso in giro ed emarginato se fosse figlio di una coppia omosessuale, perchè la società è profondamente omofoba (in particolar modo in Italia). Quindi se fossi un omosessuale ci penserei bene prima di adottare un bambino, potrebbe davvero vivere un'infanzia difficile per colpa di qualcuno che ha una mente ferma al Medioevo.

    La tipica società religiosa.
    La tipica società filo-fondamentalista
     
    .
  3. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    Ma anche riguardo alle adozioni, come dice Shintaka, noi possiamo anche sapere che purtroppo il bimbo sarà sfottuto, ma non possiamo limitare ad una coppia la possibilità di adottare un figlio solo perchè la nostra morale c'è lo impedisce.
    Io quindi sono favorevole alle adozioni, se inizieranno ad adottarli prima o poi la gente ci si abituerà e smetterà di prendersela con loro per motivi di ignoranza.
    Poi qui in Italia l'omofobia abbonda, e se dici di odiare gli omofobi ti danno del moralista.
    E spesso gli omofobi stessi, vedi le "sentinelle in piedi", si vergognano a definirsi omofobe, in modo che tu passi per scemo se ricordi loro la verità.
     
    .
  4. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 8/2/2015, 22:22) 
    Ma anche riguardo alle adozioni, come dice Shintaka, noi possiamo anche sapere che purtroppo il bimbo sarà sfottuto, ma non possiamo limitare ad una coppia la possibilità di adottare un figlio solo perchè la nostra morale c'è lo impedisce.
    Io quindi sono favorevole alle adozioni, se inizieranno ad adottarli prima o poi la gente ci si abituerà e smetterà di prendersela con loro per motivi di ignoranza.
    Poi qui in Italia l'omofobia abbonda, e se dici di odiare gli omofobi ti danno del moralista.
    E spesso gli omofobi stessi, vedi le "sentinelle in piedi", si vergognano a definirsi omofobe, in modo che tu passi per scemo se ricordi loro la verità.

    C'è un mio amico che fa parte del gruppo da te citato, e, nonostante i motivi giusti o non, sono stati brutalmente cacciati dalla gente, che ha ancora paura dei neri (della destra)
     
    .
  5. BlackFiocca
        +1    
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate?
    Per noi è una sottospecie di "novità", anche se è sempre esistita. L'amore è amore. Finchè non si intralcia la libertà altrui o si danneggino altre persone, si può fare ciò che si vuole, seppur alcuni atteggiamenti possano dare fastidio ad alcune persone.

    Pensate che dovrebbero morire tutti di morte orribile?
    Certo che no.

    Matrimoni, si o no?
    Sì, seppur credo sia meglio farlo in Comune, dato che molte religioni non abbraccino l'omosessualità.

    E adozioni?
    Per ora no. L'omosessualità è ancora una novità e il figlio verrebbe sfottuto, isolato e maltrattato quasi sicuramente di questi tempi, essendo molti "Teste di cazzo" e non capendo che non sono affari loro della situazione familiare di qualcuno, che abbia solo una madre, solo il padre, due madri o due padri. ♥


    Ribadisco una cosa:
    Odio però gli omossessuali che si proclamano fieri: Io sono etero, ma non è che se mi conoscono io dico "Piacere, Alessandra, sono Etero." Sì, ok, piacere: chissenefrega?

    Il Gay Pride è fottutamente inutile. Non ha senso. Fa solo far sembrare più strana l'omosessualità, è inutile.
    Non abbiamo un Etero Pride, mi sembra.

    Se vogliono vestirsi di rosa che lo facciano. Ma non devono attribuire le critiche alla loro omosessualità e fare le vittime. Io, che mi vesto sempre di nero, se mi critica un ragazzo non dico che è maschilista, per dire. lol.

    Ah, un'ultima cosa. GLI INSULTI.
    Dire gay ad una persona viene preso come insulto. Io mi diverto a rispondere grazie solo per farli rimanere male. Ma, dalla maggior parte delle persone, è un insulto. NON NE VEDO IL MOTIVO.
    Se qualcuno m'illumina 'sta cosa lo ringrazio caldamente.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Il cantastorie dei Cercatori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Creepy Score
    +26

    Status
    Offline
    Sei favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso?

    Si, sono favorevole. Trattasi sempre e comunque di amore, no? Chiesa o comune che sia, non importa

    Sei favorevole all'adozione da parte di persone dello stesso sesso?

    Su questo punto sono molto incerto. Per quanto due individui possano cercare di dare una equa educazione ad un bambino, quest'ultimo potrebbe comunque sentire la mancanza dell'una o dell'altra figura genitoriale nella propria crescita come individuo

    Non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thead, e me ne scuso. Comunque, io sono dell'idea che l'amore non debba venir condizionato da dogmi postici dalla nostra educazione o dal nostro credo. Ammetto che anche io uso "gay" o "ricchione" come insulto, non stando neanche a pensarci molto su. Questo è si sbagliato, ma fa parte di un vocabolario e di un comportamento espressi da una società chiusa.

    Aborro nella maniera più assoluta quelle persone che vanno in giro ad ostentare la propria omosessualità, vestendosi in maniera ridicola e assumendo comportamenti vergognosi. Ho conosciuto persone omosessuali che avevano, scusatemi il termine, il DOPPIO delle palle che possa avere io. Persone che sanno essere sensibili più di altre verso certi concetti ma che comunque non ne fanno la propria ragione di vita.

    Concludendo, ognuno è libero di AMARE nel modo che preferisce, senza perciò andare ad imbarazzare - ostacolare la vita altrui.
     
    .
  7. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aetherius_clark @ 27/2/2015, 14:20) 
    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 8/2/2015, 22:22) 
    Ma anche riguardo alle adozioni, come dice Shintaka, noi possiamo anche sapere che purtroppo il bimbo sarà sfottuto, ma non possiamo limitare ad una coppia la possibilità di adottare un figlio solo perchè la nostra morale c'è lo impedisce.
    Io quindi sono favorevole alle adozioni, se inizieranno ad adottarli prima o poi la gente ci si abituerà e smetterà di prendersela con loro per motivi di ignoranza.
    Poi qui in Italia l'omofobia abbonda, e se dici di odiare gli omofobi ti danno del moralista.
    E spesso gli omofobi stessi, vedi le "sentinelle in piedi", si vergognano a definirsi omofobe, in modo che tu passi per scemo se ricordi loro la verità.

    C'è un mio amico che fa parte del gruppo da te citato, e, nonostante i motivi giusti o non, sono stati brutalmente cacciati dalla gente, che ha ancora paura dei neri (della destra)

    Credo di non aver capito.
     
    .
  8. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 28/2/2015, 10:54) 
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 27/2/2015, 14:20) 
    C'è un mio amico che fa parte del gruppo da te citato, e, nonostante i motivi giusti o non, sono stati brutalmente cacciati dalla gente, che ha ancora paura dei neri (della destra)

    Credo di non aver capito.

    Un mio amico fa parte delle sentinelle in piedi, e mi ha raccontato di essere stato scortato dalla polizia perché alcune persone iniziarono ad alzare le mani, e, qualcuno che non c'entra nulla con l'"opposizione", prese dei bastoni. Nonostante la causa considerata sbagliata, ti sembra civile picchiare la gente?
     
    .
  9. FACE IN THE SAND ©
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aetherius_clark @ 1/3/2015, 19:56) 
    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 28/2/2015, 10:54) 
    Credo di non aver capito.

    Un mio amico fa parte delle sentinelle in piedi, e mi ha raccontato di essere stato scortato dalla polizia perché alcune persone iniziarono ad alzare le mani, e, qualcuno che non c'entra nulla con l'"opposizione", prese dei bastoni. Nonostante la causa considerata sbagliata, ti sembra civile picchiare la gente?

    Ma mica ero io che lo picchiavo :asd:
    Io le mani non le alzo mai.
     
    .
  10. aetherius_clark
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FACE IN THE SAND © @ 1/3/2015, 19:59) 
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 1/3/2015, 19:56) 
    Un mio amico fa parte delle sentinelle in piedi, e mi ha raccontato di essere stato scortato dalla polizia perché alcune persone iniziarono ad alzare le mani, e, qualcuno che non c'entra nulla con l'"opposizione", prese dei bastoni. Nonostante la causa considerata sbagliata, ti sembra civile picchiare la gente?

    Ma mica ero io che lo picchiavo :asd:
    Io le mani non le alzo mai.

    non so se sei ironico ma comunque non mi riferivo a te, dicevo in generale
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Video
    Video



    Magari sono stupido io ma mi sembra di ricordare che un bacio omosessuale dovrebbe essere abbastanza simile ad un bacio eterosessuale. Aaaah, ma credo di aver capito dov'è il problema: queste persone pensano che la Disney voglia girare un film hentai con Elsa che organizza una mega orgia gay con tutte le principesse Disney (Perché ovviamente è questa la prima cosa che si pensa quando si parla di omosessualità, vero?)! Ma amici miei, per quello c'è già Internet

    Cazzate a parte, io ancora non riesco a crederci di essere arrivati nel 2018 e c'è gente che ancora tira fuori la scusa del "pensate ai bambini" per nascondere la propria omofobia; la "quinta colonna" che è in movimento per imporci il gender e inculcarci il gaysmo nelle nostre menti. No, sul serio ragazzi! Perché tanta gente ( e non sto parlando dei personaggi sopracitati nel video) si fa così tanti problemi. Io non la capisco 'sta cosa. Perché i bambini non dovrebbero conoscere l'esistenza dell'altra sponda tramite cartoni animati? Dovessero avere la sciagura di... porsi domande? Pensare con la propria testa? Vedere il diverso ma che è prettamente uguale? Domande che tu genitore non vuoi prenderti la briga di rispondere perché alle sei devi vedere la partita o l'appuntamento dalla parrucchiera? Dov'è il problema? Dov'è lo scandalo? Qualcuno me lo dica.
     
    .
  12.     +1    
     
    .

    You are pretteh

    Group
    Warned
    Posts
    5,947
    Creepy Score
    +41
    Location
    A World Made Of Dystopia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 13/3/2018, 21:00) 
    Video
    Video



    Magari sono stupido io ma mi sembra di ricordare che un bacio omosessuale dovrebbe essere abbastanza simile ad un bacio eterosessuale. Aaaah, ma credo di aver capito dov'è il problema: queste persone pensano che la Disney voglia girare un film hentai con Elsa che organizza una mega orgia gay con tutte le principesse Disney (Perché ovviamente è questa la prima cosa che si pensa quando si parla di omosessualità, vero?)! Ma amici miei, per quello c'è già Internet

    Cazzate a parte, io ancora non riesco a crederci di essere arrivati nel 2018 e c'è gente che ancora tira fuori la scusa del "pensate ai bambini" per nascondere la propria omofobia; la "quinta colonna" che è in movimento per imporci il gender e inculcarci il gaysmo nelle nostre menti. No, sul serio ragazzi! Perché tanta gente ( e non sto parlando dei personaggi sopracitati nel video) si fa così tanti problemi. Io non la capisco 'sta cosa. Perché i bambini non dovrebbero conoscere l'esistenza dell'altra sponda tramite cartoni animati? Dovessero avere la sciagura di... porsi domande? Pensare con la propria testa? Vedere il diverso ma che è prettamente uguale? Domande che tu genitore non vuoi prenderti la briga di rispondere perché alle sei devi vedere la partita o l'appuntamento dalla parrucchiera? Dov'è il problema? Dov'è lo scandalo? Qualcuno me lo dica.

    Voglio fare un paragone azzardato (anche se non troppo).

    Dunque, tutti dicono di non dire le parolacce davanti ai bambini... Ma perché? Non è meglio che il bambino venga il prima possibile a conoscenza delle parolacce, ma consapevole che non sono parole da usare?

    Stessa cosa per gli omosessuali. Secondo me sarebbe meglio che venissero a sapere che esiste questa casistica il prima possibile, di modo che gli si possa insegnare subito che loro sono persone normalissime come chiunque altro. Se questo non viene fatto c'è il rischio che il bambino cresca senza sapere che l'omosessualità esiste. E quando lo verrà a sapere rimarrà spaventato dal "diverso" che in realtà, diverso, non è.
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Favorevole ai matrimoni e pure alle adozioni. Quasi mi imbarazza dover dire di essere "favorevole" a qualcosa che dovrebbe essere già garantito, e non è una questione di buonismo. Fortunatamente in Italia si è fatto un passo avanti in tal senso, e almeno un omosessuale ha tutto il diritto di sposare civilmente il partner. Quindi su questo non mi dilungo ulteriormente, mentre sulla questione "adozioni" potrei dilungarmi all'infinito. Onestamente chi dice che è contrario alle adozioni perché il bambino figlio di due padri o due madri "verrebbe isolato e preso in giro" dagli altri bambini, mi fa arrabbiare. E non poco. La soluzione non è essere contrario alle adozioni, la soluzione è educare i bambini sulla possibilità che esistano coppie di uomini/donne che si amano e hanno intenzione di formare una famiglia. Ma si sa insomma eh, non educare è molto più facile. Scemo io che mi aspetto qualcosa in un paese in cui esistono politici che parlano di "teoria gender." Caspio, pare più uno sfogo che una risposta ad un topic. :v Comunque sostanzialmente ho espresso la mia opinione. Ribadisco di essere favorevole sia ai matrimoni che alle adozioni. (Potrei continuare ancora per molto, e alcuni persone che hanno avuto la sfortuna di conoscermi potrebbero tranquillamente confermarlo, ma è meglio che mi fermi prima di postare una risposta troppo lunga e illeggibile.) :asd:

    Edited by Swaky - 30/5/2018, 19:49
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    A distanza di anni mi sono riletto tutte le risposte dato a questo topic e, ovviamente senza offendere nessuno, ho trovato molti post anche abbastanza cringe. C'era un tasso di retrività imbarazzante. Spero che nel 2020 perlomeno i pensieri siano cambiati, almeno della maggioranza delle persone che hanno scritto in questo topic anni fa. Brrr, i brividi.
    Continuo onestamente a non capire il discorso di chi sostiene che un bambino abbia bisogno di entrambe le figure genitoriali, che siano di sesso opposto. Per fare che? Perché un bambino dovrebbe aver bisogno di genitori necessariamente del sesso opposto? Perché se sei maschio deve essere papà a comprarti i preservativi e se sei femmina deve essere la mamma a insegnarti a cucinare? Eddai, essù. Ventunesimo secolo, buongiorno. Il medioevo è finito tempo fa. Abbiamo capito (o stiamo pian piano avanzando verso la comprensione, per meglio dire) che non esistono realmente ruoli sociali legati al nostro sesso biologico. Non è solo la donna che pulisce, cucina e stira e non è solo l'uomo che lavora e si rende indipendente, dunque non vedo perché lo stesso discorso non si possa fare con i genitori omosex. A cosa sono necessari i sessi opposti se i valori e l'educazione si possono dare a prescindere da ciò che si ha in mezzo alle gambe?

    E questo è il primo punto da analizzare.
    Secondo: è importante che due persone dello stesso sesso si possano sposare, perché se tutto dovesse andare male (malattie, morti premature, eredità da riscuotere, ecc), un compagno omosex non risulta esistere agli occhi dello Stato, nonostante magari sia stato col soggetto malcapitato per tutta la sua vita. Vi pare giusto? Non avere diritti? Nemmeno per visitare il proprio compagno/la propria compagna in ospedale?

    E come si risolve questa "invisibilità"? Come si acquistano diritti? Con il matrimonio. Poi che la chiesa voglia o non voglia non ce ne può fregare di meno. Fortunatamente le nuove generazioni ci credono sempre meno in Dio, e se ci credono se lo tengono per sé, senza estremizzazioni. Ho fiducia che un giorno il Vaticano possa implodere.

    Terzo: non è non permettendo agli omosessuali di avere dei bambini che si organizza la società e la si abitua alla tolleranza e all'accettazione del "diverso". Impedire che una coppia omosex adotti un bambino, pensando "eh, poi i loro figli verranno bullizzati e isolati perché hanno i genitori gay!" non fa altro che peggiorare le cose. Ci servono campagne di sensibilizzazione, una televisione più utile, più informazione, educazione scolastica, programmi di integrazione. Ovviamente ce le sognamo, visto come stanno le cose ora. Ma se esistono famiglie "anti-gay", omofobe e con evidenti repressioni anche di carattere sociale, dobbiamo intervenire su queste ultime. Sono loro il male, non gli omosex che vogliono avere una vita come ce l'hanno tutti quelli considerati "normali". E i loro figli devono avere pari diritti, pari serenità e felicità di bambini di famiglie "normali".

    Tuttavia, vedo mooolta più accettazione nelle nuove generazioni. Secondo me abbiamo fatto dei passi in avanti.
    Quando io avevo quindici anni, "i froci" si guardavano con sospetto, si malmenavano, le lesbiche erano "maschi mancati" e spesso donne definite "con passati disastrosi" e i transgender/transessuali erano solo le prostitute nigeriane sulle stradi provinciali.
    I quindicenni di oggi invece vedono tutto come normalità, per fortuna. Hanno più informazione e non si sconvolgono più come ci sconvolgevamo noi alla loro età, riguardo certe tematiche (e parlo da bisessuale, transgender FtM). Certo, ci sono ancora degli episodi (spiacevoli e disgustosi) di bullismo, isolamento, violenza verbale e fisica, ma decisamente ridotti; e se accadono la folla interviene e si batte per i diritti della minoranza colpita. Vedo sempre meno dire "sei gay" con un tono offensivo, e finalmente c'è una "normalizzazione" del proprio orientamento sessuale e della propria identità. Stiamo iniziando a interiorizzare le differenze, le vediamo naturali, umane, primordiali. Meraviglioso.

    Evolvetevi. Vi prego.
     
    .
118 replies since 17/12/2012, 19:05   2342 views
  Share  
.