Utenti, staffer e visitatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kunne
        +3    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Volevo farvi notare (probabilmente per l'ennesima volta) che praticamente non c'è differenza tra un semplice utente e un visitatore (da google, da facebook).
    Mi spiego meglio: a mio parere, un visitatore non dovrebbe poter leggere le tag nella home del forum, per fare un esempio.

    Un visitatore non può scrivere in tag, mentre un'utente si.

    CITAZIONE
    Ci dovrebbero essere delle differenti possibilità tra utenti e visitatori. Proprio come succede tra utenti e staffer.
    Così facendo, come un utente (come me) avrebbe voglia di diventare staffer, un visitatore avrebbe voglia di diventare un utente.

    Ancora ci dobbiamo specializzare nel lavaggio della mente per indurre i visitatori ad iscriversi.

    CITAZIONE
    Inoltre, un visitatore dovrebbe avere solo la possibilità di leggere nelle nostre sezioni più importanti (CreepyContest, Creepy stuff, Creepy Series, Other scaries), mentre magari di porre sulle altre (Creepy chat, Creepypasta Forum - Anton Semenov version, Enigmi, Off Topic & Non scary) la scritta "Forum Protetto" facendo così accrescere in loro la voglia di diventare un utente di migliorare il Forum con i loro racconti.

    Non credo che si accresca così la voglia di diventare utente, ma notando che all'interno del nostro forum c'è una salda community di appassionati.

    CITAZIONE
    Poi, per crescere anche in negli utenti la voglia di migliorarlo, ma anche di migliorarsi sempre più, a mio parere si dovrebbero assegnare delle medaglie (un po’ come nella wiki) per ciò che di buono si è fatto all’ Forum.
    Oppure di inserire delle statistiche di rendimento a tutti gli utenti per rendersi conto del livello a cui si è arrivati, legato proprio alla quantità e alla qualità di post scritti, letti e commentati, dando la possibilità a coloro che si impegnano di più di aver un “pass” per diventare “staffer in prova”, aumentando le proprie possibilità nel Forum, nonché le responsabilità derivate da tutto ciò.

    Per quanto riguarda la prima cosa provammo con il sistema di reputazione basato sui mi piace e non mi piace, ma notammo che questi provenivano solamente dalle zone off-topic e non dalle sezioni di competenza del forum, quindi preferimmo evitare qualsivoglia di prestigio all'utenza. Per quanto riguarda il periodo di staff in prova, periodicamente apriamo le candidature, circa una volta al mese, ed è quella la sola possibilità che offriamo all'utenza, dato che abbiamo già tanto staff e gestirne di più risulterebbe difficile, almeno per me.

    CITAZIONE
    Infine a mio parere c’è troppa facilità da parte dei visitatori nella possibilità di diventare utenti. Avevo pensato che magari un nuovo utente per entrare a far parte del Forum debba cercare di scrivere almeno un racconto creepy. Nessuna valutazione. Conta solo l’averci provato. Tentar non nuoce.

    Sarebbe una dittatura, non credi? Non tutti sono portati e magari, che scrive male, potrebbe pure essere oggetto di offese e andarsene. Chi se la sente, scrive un topic in smistamento et voilà.

    CITAZIONE
    Spero di essermi spiegato bene, e di non aver dato fastidio a qualcuno :sisi:

    Spero anche che i miei consigli valgano a qualcosa. Magari ad accrescere la voglia di migliorare il Forum sia negli utenti, che negli staffer, nonché nei visitatori :sisi:

    Dunque non perdiamo troppo tempo nel chattare o nel flooddare…

    Leggiamo, scriviamo e commentiamo di più…

    Miglioriamo insieme il nostro piccolo grande Forum! :riot:

    Ti pare, ogni consiglio/critica è salute per il nostro forum. Grazie per le proposte :)
     
    .
3 replies since 23/9/2012, 12:48   186 views
  Share  
.