Emarginazione nella classe.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kriu. @ 6/7/2012, 22:26) 
    CITAZIONE (Nin10Doh! @ 6/7/2012, 20:59) 
    Dipende da che musica ascolti. :asd:

    Ah si? Quindi tu massacri a qualcuno perché ascolta un genere musicale che non ti piace?
    Metal, Rock, Classica, Ambient, e pocchisime volte Dubstep.

    Non dargli corda, è un taco. Non farebbe male ad una mosca.
    Cioè, non ne è capace. :ahse:
     
    .
  2. Nin10Doh!
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxasH8 @ 7/7/2012, 19:59) 
    CITAZIONE (Kriu. @ 6/7/2012, 22:26) 
    Ah si? Quindi tu massacri a qualcuno perché ascolta un genere musicale che non ti piace?
    Metal, Rock, Classica, Ambient, e pocchisime volte Dubstep.

    Non dargli corda, è un taco. Non farebbe male ad una mosca.
    Cioè, non ne è capace. :ahse:

    Zomg, hai amici che ti castano Haste per non farti sembrare slow ? :mke:
     
    .
  3. Julia Chan~
         
     
    .

    User deleted


    Emarginata nella mia nuova classe quasi da tutti perché malata di cuore e in parte, piccola piccola, amante dei pokemon, ma non mi interessano più di molto i miei "nuovi" compagni, ci parlo, me li faccio amici, ma non mi cercano mai, e io non cerco loro. La maggior parte è una banda di bimbetti maleducati, col culo parato, pieni di cose nuove di zecca e amici FALSI. In 20 e passa giorni di ospedale non si sono preoccupati di me. Neanche un messaggio, neanche una telefonata.
    Ma una volta che sai che questi tipi di trattamenti li avrai per tutta la vita, li ignori e vai avanti con un sorriso.
    Preferisco essere considerata un'orba, infantile e malata di cuore che avere amici che ti parlano dietro. :3
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,380
    Creepy Score
    0
    Location
    un paesino lontano chiamato dagli abitanti "fatti i cazzi tuoi"

    Status
    Offline
    Io direi più pezzi di m***a
     
    .
  5. Julia Chan~
         
     
    .

    User deleted


    Che poi, ad alunni e professori faccio pena, mi vedono come una povera deficente che non riesce nemmeno a vedere alla lavagna (sono miope, e non sono l'unica in classe). A scuola sono stata male una volta, seriamente, in tutta la mia vita e da quel giorno mi seguono come falchi.
    Non è che mi emarginano, mi sembra di essere trattata come.. Un'handicappata avvolte. E mi chiedono anche perché sono aggressiva e chiusa con tutti.
    Odio questo cavolo di mondo.
    Però c'è gente per cui mi tengo buona e calma e non faccio casini.
    *Si è sfogata* xD
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,380
    Creepy Score
    0
    Location
    un paesino lontano chiamato dagli abitanti "fatti i cazzi tuoi"

    Status
    Offline
    Basta che non ti sfoghi sulle persone. O forse è meglio :guru:
    Comunque mi dispiace veramente
     
    .
  7. Snappolo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moon|•|Croc @ 6/7/2012, 16:05) 
    Io nella mia classe sono quello più intelligente (e anche modesto) ma nessuno mi tratta da "secchione" (non ho mai capito da cosa deriva).

    totalmente come te.
    Sempre stato me stesso,sempre riscosso successo ed anche un buon livello di popolarità. Mi hanno addirittura dedicato una canzone :rock:
     
    .
  8.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Vi dirò, è un discorso estremamente complesso da affrontare, ma vi accennerò qualcosa. Alle medie ho constatato che l'età cerebrale del 90% degli individui diventa quella di un embrione abortito, e chiunque (nel bene o nel male) si discosti anche solo minimamente dal "gruppo", finisce per essere la vittima delle esimie bastardate dei ragazzini.
    Io ci sono arrivato (alle medie, ndr) come un ragazzino estremamente solo (discorso particolare anche questo), estremamente timido, estremamente timoroso nell'aprirsi ai rapporti interpersonali.
    Avevo pochissima esperienza "sociale" poiché senza fratelli e/o cugini più grandi, avendo alle elementari amici pre-impostati (i classici "figli degli amici dei genitori") o che sono cambiati in peggio, per cui un 11enne (in realtà, essendo di ottobre, ne avevo 10 all'inizio) cosa cazzo pensate possa fare? Inevitabilmente, pur non avendo un carattere debole, ho faticato enormemente a impormi sul gruppo classe, sui figli di puttana che svolgono il ruolo di bulli, e così via. Ci ho provato, ripromettendomi di raggiungere determinati obiettivi (uno, due in particolare)... ma, ahimè, la mia dannata pigrizia, timidezza, mi ha impedito di realizzarli e ne soffro ancora oggi.
    Non mi va solo di accennarvi alle mie disgrazie, ma anche di spiegarvi come ho "ammortizzato i danni". Ce ne sono di modi per evitare l'emarginazione, e sono anche facili da mettere in atto:
    primo, usate l'ironia, l'auto-ironia, quando serve, sia per mostrarvi simpatici, sia per pararvi il culo da probabili figure di merda; è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.
    Secondo, cercate di essere razionali nelle situazioni che riguardano, per esempio, la fascia sentimentale o relazionale: è inutile, se dovete parlare con qualcuno dell'altro sesso (anzi, và, del genere che sessualmente preferite) non fatevi prendere dalle emozioni, ricordate che dovete semplicemente parlare con un/a ragazzo/a, il fatto che vi piaccia, che sia più grande di voi e simili deve passare in secondo piano.
    Chi mi conosce sa che sono estremamente razionale, e così sono passato dal non riuscire a entrare in un'altra classe per la timidezza, a parlare tranquillamente con gente (anche ragazze) di vari anni più di me nonostante non la conoscessi.
    Possono sembrare cose semplici, ma se passi un periodo come quello di medie/superiori da emarginato qualsiasi forma di relazione diventa impensabile.
    Ultimo (per ora) consiglio che vi do: espandete i vostri interessi, appassionatevi a cose nuove in vari ambiti, e che non siano semplicemente il calcio, le macchine, i giochi di calcio e così via: ho conosciuto bellissima gente, e gli argomenti con cui mi sono fatto degli amici stretti spaziavano dalla musica rock, metal alle biografie dei serial killer, dai romanzi, film, fumetti più di nicchia a Pokémon e Super Mario.
    Alle medie avevo il terrore che gli altri scoprissero queste mie passioni perché le reputavo (o meglio, gli altri le avrebbero reputate) infantili, facevo incubi in cui i miei compagni scoprivano i miei giochi di Pokemon per GBA, mentre ora parlo amabilmente di questi argomenti con ragazzi e ragazze tutt'altro che nere reclusi/e, proprio perché non siamo persone ristrette ma con molte sfaccettature.
    Scusate lo sfogo pseudo-divulgativo, ma dovevo parlarne xD
     
    .
  9. Snappolo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    Alle medie avevo il terrore che gli altri scoprissero queste mie passioni perché le reputavo (o meglio, gli altri le avrebbero reputate) infantili, facevo incubi in cui i miei compagni scoprivano i miei giochi di Pokemon per GBA, mentre ora parlo amabilmente di questi argomenti con ragazzi e ragazze tutt'altro che nere reclusi/e, proprio perché non siamo persone ristrette ma con molte sfaccettature.
    Scusate lo sfogo pseudo-divulgativo, ma dovevo parlarne xD

    Figurati,da me ci facciamo ancora i tornei di Mario Kart per il ds,e ci scassiamo su minecraft e pokemon per android. :asd:
     
    .
  10. ^_^ *ç* Xtr0nX *^* ^A^
         
     
    .

    User deleted


    Shin, mi hai ricordato (Rimango uno qui, che fa ancora le medie) che un mio EX falso amico in classe con me (È stato lui a farmi iniziare ad odiare nel profondo i secchioni) mi fa fare le figure di merda raccontando a tutti che gioco con i Pokémon
    È un anno che non tocco Pkmn bianco, al massimo ogni tanto gioco a Dash se non so cosa fare =(
     
    .
  11. Violent World
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.

    Falso. La gente è abbastanza stupida da continuare a prenderti in giro, essenzialmente per 2 motivi: il primo è che a loro non interessa troppo la tua reazione, ma lo scherzo in sè, che loro reputano divertente, e secondo continuano per vedere fino a quando riesci a reagire con autoironia.
     
    .
  12. Dr.Freeman
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    Vi dirò, è un discorso estremamente complesso da affrontare, ma vi accennerò qualcosa. Alle medie ho constatato che l'età cerebrale del 90% degli individui diventa quella di un embrione abortito, e chiunque (nel bene o nel male) si discosti anche solo minimamente dal "gruppo", finisce per essere la vittima delle esimie bastardate dei ragazzini.
    Io ci sono arrivato (alle medie, ndr) come un ragazzino estremamente solo (discorso particolare anche questo), estremamente timido, estremamente timoroso nell'aprirsi ai rapporti interpersonali.
    Avevo pochissima esperienza "sociale" poiché senza fratelli e/o cugini più grandi, avendo alle elementari amici pre-impostati (i classici "figli degli amici dei genitori") o che sono cambiati in peggio, per cui un 11enne (in realtà, essendo di ottobre, ne avevo 10 all'inizio) cosa cazzo pensate possa fare? Inevitabilmente, pur non avendo un carattere debole, ho faticato enormemente a impormi sul gruppo classe, sui figli di puttana che svolgono il ruolo di bulli, e così via. Ci ho provato, ripromettendomi di raggiungere determinati obiettivi (uno, due in particolare)... ma, ahimè, la mia dannata pigrizia, timidezza, mi ha impedito di realizzarli e ne soffro ancora oggi.
    Non mi va solo di accennarvi alle mie disgrazie, ma anche di spiegarvi come ho "ammortizzato i danni". Ce ne sono di modi per evitare l'emarginazione, e sono anche facili da mettere in atto:
    primo, usate l'ironia, l'auto-ironia, quando serve, sia per mostrarvi simpatici, sia per pararvi il culo da probabili figure di merda; è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.
    Secondo, cercate di essere razionali nelle situazioni che riguardano, per esempio, la fascia sentimentale o relazionale: è inutile, se dovete parlare con qualcuno dell'altro sesso (anzi, và, del genere che sessualmente preferite) non fatevi prendere dalle emozioni, ricordate che dovete semplicemente parlare con un/a ragazzo/a, il fatto che vi piaccia, che sia più grande di voi e simili deve passare in secondo piano.
    Chi mi conosce sa che sono estremamente razionale, e così sono passato dal non riuscire a entrare in un'altra classe per la timidezza, a parlare tranquillamente con gente (anche ragazze) di vari anni più di me nonostante non la conoscessi.
    Possono sembrare cose semplici, ma se passi un periodo come quello di medie/superiori da emarginato qualsiasi forma di relazione diventa impensabile.
    Ultimo (per ora) consiglio che vi do: espandete i vostri interessi, appassionatevi a cose nuove in vari ambiti, e che non siano semplicemente il calcio, le macchine, i giochi di calcio e così via: ho conosciuto bellissima gente, e gli argomenti con cui mi sono fatto degli amici stretti spaziavano dalla musica rock, metal alle biografie dei serial killer, dai romanzi, film, fumetti più di nicchia a Pokémon e Super Mario.
    Alle medie avevo il terrore che gli altri scoprissero queste mie passioni perché le reputavo (o meglio, gli altri le avrebbero reputate) infantili, facevo incubi in cui i miei compagni scoprivano i miei giochi di Pokemon per GBA, mentre ora parlo amabilmente di questi argomenti con ragazzi e ragazze tutt'altro che nere reclusi/e, proprio perché non siamo persone ristrette ma con molte sfaccettature.
    Scusate lo sfogo pseudo-divulgativo, ma dovevo parlarne xD

    T/L D/R Sorry xD
     
    .
  13. ^_^ *ç* Xtr0nX *^* ^A^
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violent World @ 9/7/2012, 22:55) 
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.

    Falso. La gente è abbastanza stupida da continuare a prenderti in giro, essenzialmente per 2 motivi: il primo è che a loro non interessa troppo la tua reazione, ma lo scherzo in sè, che loro reputano divertente, e secondo continuano per vedere fino a quando riesci a reagire con autoironia.

    Q8
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,021
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Violent World @ 9/7/2012, 22:55) 
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 9/7/2012, 22:42) 
    è risaputo che dopo determinati fatti si può prenderla male o prenderla con ironia, e nel secondo caso non avrebbe senso prendervi in giro o deridervi visto che per voi non ha importanza.

    Falso. La gente è abbastanza stupida da continuare a prenderti in giro, essenzialmente per 2 motivi: il primo è che a loro non interessa troppo la tua reazione, ma lo scherzo in sè, che loro reputano divertente, e secondo continuano per vedere fino a quando riesci a reagire con autoironia.

    Dipende sempre e comunque da chi hai di fronte, ma di certo meglio questo che apparire debole e senza spina dorsale.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,380
    Creepy Score
    0
    Location
    un paesino lontano chiamato dagli abitanti "fatti i cazzi tuoi"

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^_^ *ç* Xtr0nX *^* ^A^ @ 9/7/2012, 23:02) 
    CITAZIONE (Violent World @ 9/7/2012, 22:55) 
    Falso. La gente è abbastanza stupida da continuare a prenderti in giro, essenzialmente per 2 motivi: il primo è che a loro non interessa troppo la tua reazione, ma lo scherzo in sè, che loro reputano divertente, e secondo continuano per vedere fino a quando riesci a reagire con autoironia.

    Q8

    Are you nerd? :mke:
    Shin, mi dispiace per come tu abbia vissuto l'esperienza di elementari/medie. Io prima alle elementari per una stronzata fata nella creazione di gruppi classe e poi alle medie per aver cambiato scuola mi son ritrovato con gente che non conoscevo e ho dovuto creare nuovi rapporti. E sono diventato più forte di prima
     
    .
120 replies since 6/7/2012, 13:38   3682 views
  Share  
.