L'amico immaginario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glypto
        +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Creepy Score
    +48

    Status
    Offline
    Sarò strano io, ma mi sono sempre immaginato un finale action per questa storia, una cosa tipo:

    Finalmente Jackie era davanti a me. Una cosa nera, forse perché in controluce, o forse perché quello era il suo aspetto. aveva un busto e una testa, come quella di uno spaventapasseri coperto di stracci, e dei prolungamenti simili a rami o radici al posto degli arti.

    Rose sorrise, mentre Jackie iniziava ad avanzare minaccioso verso di me. "Bene", dissi. "Io vi do...vi do la mia benedizione" gettai a terra, davanti a quella cosa, la boccetta d'acqua santa che tenevo nascosta sotto il vestito. Jackie iniziò a contorcersi all'indietro non appena il contenitore in vetro si ruppe, schizzandolo d'acqua. Era chiaramente infastidito, e almeno per qualche secondo ero riuscito a ritardare la mia morte.

    "No!" Rose, il suo volto da bambina reso deforme dalla rabbia, si lanciò su di me, con le mani protese verso il volto e tirando calci alle gambe e alle parti basse. "Lui Ti ucciderà! TI UCCIDERÀ! ...COME HA FATTO CON LA MAMMA!" A quelle parole feci il gesto meno paterno di sempre, ma che forse mi salvò la vita, la colpii al volto con il gomito, facendola ricadere a terra, immobile.
    Mi girai nuovamente verso Jackie, che si stava riprendendo dai movimenti convulsi che l'acqua aveva provocato su di lui. "Ciao Jackie, benvenuto in famiglia." Puntai la pistola, che avevo nascosto ed infilato nei pantaloni, e feci fuoco. Il proiettile, realizzato con medagliette in argento e fatto benedire, si piantò nella testa di Jackie, producendo un rumore sordo e facendolo piegare all'indietro. Sparai un altro colpo, poi un altro e un altro ancora. Jackie era piegato, come una bestia ferita. Esplosi un altro colpo e l'essere si ruppe come vetro in una miriade di frammenti, che a loro volta andarono a disgregarsi e a formare un fumo nero, che subito svanì nell'aria.

    Jackie non c'era più. Ero libero.
     
    .
71 replies since 29/4/2012, 16:52   6205 views
  Share  
.