I nostri problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. & .
         
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Probabilmente non lo leggerà nessuno, ma volevo sfogarmi un po'.

    Uno dei miei molteplici problemi è che mi sento (e sono) tremendamente solo. Non ho rapporti con i miei compaesani, principalmente perché abbiamo uno stile di vita diverso (ad esempio, non gradisco l'ubriacarsi di continuo il sabato sera, perlopiù per una questione salutare, e non mi è mai piaciuto il calcio per ragioni che richiederebbero aprire altre parentesi). Scambio dei messaggi e degli incontri ogni tanto con i miei (oramai ex) compagni del liceo, ma è poca roba.

    Non mi piace messaggiare a distanza, perché tendo a distrarmi e a fissarmi eccessivamente sulla chat (o, nel caso opposto, a non rispondere a causa dell'ansia) e perché poi non so come mandare avanti la conversazione, ma neanche mi piace uscire, perché senza avere cose da fare mi annoio.

    Al contempo, sono terrorizzato all'idea di chiedere di unirmi a qualche comitiva, o all'idea di chiedere di uscire a qualcuno/a che conosco poco.

    Nel primo caso, una delle mie paure è che tenderei a parlare solo con chi conosco e a parlare poco con gli altri. Mi avveniva sempre, ad esempio, quando andavo ai diciottesimi, o nelle giornate di open day della nostra scuola.

    Un'altra mia paura è quella di risultare fastidioso (altra cosa effettivamente avvenuta spesso, ma delle ragioni ne parlerò forse in futuro) e di venire conseguentemente ignorato, o di ritrovarmi a gestire silenzi imbarazzanti.

    A onor del vero, mi inquieta pure l'idea di chiedere di uscire a molti dei miei compagni, per la motivazione esposta alla fine del secondo paragrafo. A ciò bisogna pure aggiungere il fatto che, beh, non mi va di andare in discoteche et similia, né mi va di bere.

    Ogni volta che ci penso, subentrano rabbia, rivolta agli altri e al sottoscritto (per la mia inettitudine), e tristezza (come conseguenza della prima). Non so che fare.
     
    .
832 replies since 8/3/2012, 22:46   11835 views
  Share  
.