Diario dell'osservatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline

    In ogni generazione c'è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre...lei è la cacciatrice



    Ok, forse non sono un osservatore di quel tipo, ma di cose no ho viste da quando sono qui.

    Non so perché sto scrivendo questa "cosa". Non ho tanti motivi per scrivere un memoriale, ma in questa torrida giornata di Luglio, mi sembra una cosa giusta da fare, soprattutto dopo che ho letto quello dei miei colleghi.

    La mia presentazione risale a un anno e pochi giorni fa e non è avvenuta dopo anni che frequentavo il forum. No, mi iscrissi subito. Una delle poche decisioni impulsive che il mio carattere pragmatico e calcolatore mi ha permesso di prendere; non avevo mai frequentato alcun forum e oltre a questo non lo faccio nemmeno ora, ma sono felice di essermi buttato.
    Ricordo ancora quando entrai la prima volta, ero nel mio ufficio del DMU nel campus del Risø a Roskilde. Stavo aspettando che la mia relatrice arrivasse e avevo acceso il computer girando il cucchiaino per far sciogliere lo zucchero nella tazza di tè e latte, una scatola di biscotti danesi al burro sulla destra e una connessione internet. Il forum non fu la mia prima tappa, ci arrivai grazie alla wiki, ma alla fine vidi la cover ispirata all’inquietante arte; non ho mai avuto una grande passione, né una buona fiducia, nei forum, ma questo mi sembrava fatto bene.
    Subito mi presentai e poco dopo postai la prima storia, una storia che, se vi interessano gli aneddoti inutili, scrissi per uno stupido progetto di HorrorTv di sky. In quella sede ebbi il primo contatto con lo staff, staff che, con delle variazioni, ho imparato a conoscere.

    Dopo la prima ne postai un’altra e poi un’altra ancora, finalmente avevo trovato un posto in cui poter condividere tutte le storie che mi venivano in mente e i commenti dello staff erano sempre molto appropriati e spesso divertenti da osservare.
    Verso Settembre si sono aperte le candidature e decisi di provare, alla voce in cui chiede i motivi io scrissi sinceramente che lo facevo perché, principalmente, ero curioso.
    Vorrei dilungarmi molto su quello che è accaduto e sugli aneddoti che hanno trovato natale e morte in pochi giorni: i messaggi privati con il Cavaliere Nero, con Severus Snape/Rory, la chat morituri in cui c’è voluto qualche giorno per capire che se in venticinque persone ci salutiamo singolarmente occupiamo quasi tutto un giorno solo per quello,…

    Molte prove sono state preparate e affrontate, e alla fine, passai insieme a pochi altri.

    Purtroppo o per fortuna la mia natura mi porta ad essere un ottimo osservatore e molto spesso mi piace rimanere sullo sfondo a guardare in silenzio, godendomi ogni spettacolo mi si presenti. Devo ammettere che un poco mi dispiace non aver interagito di più con ogni membro dello staff (vecchio e/o nuovo) e le poche cose che verranno dette su di me temo non si discostino troppo dalle mie qualità di scrittore.

    Vorrei spendere qualche parola per alcuni membri solo per rendere questo memoriale degno di essere letto e per far vedere che anche questo gruppo è composto da persone in carne ed ossa.
    Da chi iniziare?

    Direi da Shira.
    Se la memoria mi assiste sei stata la prima che abbia commentato la mia storia e subito ho notato la tua dedizione al lavoro che fai sul forum, gestisci tante cose e quando abbiamo dubbi il nome che viene fuori è sempre il tuo. La tua dedizione deve nascondere uno spirito di abnegazione veramente encomiabile. Ricordo anche un dialogo sull’uso delle virgole con te e sorrido ancora pensando a come devo esserti sembrato all'inizio. Tante persone lavorano al forum, ma, in fede mia, non credo di aver visto spesso la passione che dimostri con tanta naturalezza.

    Forse i membri che ho conosciuto un po’ meglio sono stati Heliocentricø (Helio), Kingor (King) e, ultimamente, Saske.
    Siete persone molto interessanti e divertenti, prendete il forum nella maniera più giusta che ci sia, siete seri quando è necessario, ma non disprezzate le risate. Con King ho iniziato a curare una delle ultime iniziative su facebook e devo dire che il tuo lavoro sulla page è incredibile. In questo periodo che non te ne puoi occupare siamo in quattro e fatichiamo a fare quello che facevi tu.
    Con Helio ho parlato relativamente spesso, prima che venissimo scelti nello staff ricordo che discutemmo anche della lite tra il Cavaliere e King. Raramente sono in disaccordo con i tuoi commenti, specialmente in smistamento e le tue storie che ho letto sono molto belle.
    Purtroppo con Saske ho quasi esclusivamente dei giudizi dati dall’osservazione, sei forse la persona più divertente dello staff e sei sempre disponibile a prenderti carico di tutto pur di aiutare, non solo per cose inerenti al forum e questo ti rende una persona molto bella.
    Come ho già detto, purtroppo il mio livello di amicizia con tutti i membri è piuttosto superficiale, ma sono comunque molto felice di potervi considerare più che semplici simpatizzanti.

    Queen.
    Tu sei una persona particolare. Non ho mai parlato con te singolarmente, ma ho letto molti tuoi commenti e quello che ne viene fuori è il ritratto di una persona buona e sensibile quanto forte. Una volta mi dicesti che avevo una fan ad Arezzo (ora non rammento la storia) ed è uno dei commenti che ricordo con più piacere. Spero di rivederti presto nel gruppo staff.

    VShade.
    Ancora sto ridendo per la storia di Roger e per il tuo post (e credo di dover spendere poche altre parole).

    Ci sono tanti altri membri di cui bisognerebbe parlare come Liutern che (se non vado errato) mi fece il colloquio, come Lux Lisbon che è passata insieme a noi e che dopo qualche tempo di latitanza è tornata più forte che mai: i tuoi giudizi sono forse tra i più completi. Come Shintaka il cui avatar mi ha sempre inquietato, come RullOmbra, con cui sto avendo l’occasione di collaborare alla pagina facebook e tanti altri.

    A questo punto starete pensando. “Finalmente questo sproloquio è giunto al termine”. Invece devo deludervi perché c’è un altro punto che devo sfiorare e si chiama CreepyPastaForum.
    Un grazie a tutti gli utenti del “foro”, vecchi e nuovi. Nuovi che hanno idee e iniziative, come quel gioco di ruolo a cui partecipo insieme a tanti altri. Vecchi che si riuniscono nella box ricordando i bei tempi (ah quando la box mi cancellava i messaggi).

    Non possiamo negare che a causa dei social i forum stiano leggermente boccheggiando e il CPF non fa eccezione purtroppo, ma è lungi dal suo ultimo alito.
    Sono contento di aver visto personaggi come Roger/La morte rossa/(troppi account per dirli tutti) so che non leggerai mai queste parole, ma i tuoi commenti sulle mie storie e la tua sincerità erano molto genuini, peccato per la tua passione a infrangere qualsivoglia tipo di regola. Di vedere personaggi come Lying Figure che si sta impegnando veramente molto per migliorare se stesso e il forum. Di aver visto tanti iscritti alle candidature. Vedere personaggi come Zedef che ha condiviso un piano per sopravvivere agli zombi molto interessante.
    Ringrazio tutti quelli che si presentano la prima volta attratti dall’atmosfera tetra, tutti coloro che vogliono condividere i propri incubi e i propri sogni.

    Sono convinto che questo forum sia più simile ad un qualche tipo di famiglia su rete che a un mero e asettico sito in cui scambiare opinioni su un interesse condiviso.
    Ecco, volevo scrivere qualcosa che fosse una fotografia oggettiva del mio periodo passato sul forum, ma alla fine sono diventato smielato.
    Sono molto più a mio agio con le frasi da cioccolatino da vecchio saggio, ma ormai sono scivolato nel viale del diabete pertanto fatemi ripetere solo una cosa.
    GRAZIE A TUTTI! Finché farete ciò che state facendo, il CPF non potrà mai morire.

    Edited by KungFuTzo - 20/7/2015, 10:05
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar



    Group
    Veterano
    Posts
    3,333
    Creepy Score
    +121
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Purtroppo con Saske ho quasi esclusivamente dei giudizi dati dall’osservazione, sei forse la persona più divertente dello staff e sei sempre disponibile a prenderti carico di tutto pur di aiutare, non solo per cose inerenti al forum e questo ti rende una persona molto bella.

    Addirittura :asd:
    Ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto e per avermi citato in modo particolare in questo memoriale, l'ho apprezzato molto.
    Purtroppo, non ho avuto l'occasione di conoscerti molto bene, quindi, come probabilmente ti aspettavi, ti ho citato solo per la tua grande abilitá di scrittore nel mio memoriale, ma ti stimo anche come membro dello staff. Spero che si riesca a conoscerci meglio e magari mi venga in mente qualche parolina in più da spendere quando ti citerò nel prossimo. Davvero bello il memoriale, comunque :saskesi:
     
    .
  3. Lying Figure
         
     
    .

    User deleted


    Onorato anche solo per essere stato nominato in questo memoriale, davvero ^^
     
    .
2 replies since 11/7/2015, 23:12   142 views
  Share  
.