μονόλογος

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilciao
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    Bon.
    Sto sudando freddo :omg:

    Dunque. Questo racconto in forma di confessione ha una storia particolare. Non sapevo assolutamente cosa scrivere per il contest, e già lì l'angoscia mi è salita non so quanto. Poi, ascoltando quella traccia e ricordando ciò che vi era legato, ho buttato giù queste poche righe. C'è da dire che non mi reputo assolutamente una grande scrittrice, né credo di avere possibilità, poiché sono molto giovane e i miei studi sono ancora in una fase dove ogni mia produzione risulta grossolana e priva di una qualche validità. Il mio stile è tutt'altro che maturo, riconosco di non essere un granché, che la mia prosa possa risultare alquanto statica, fastidiosa e talvolta anche infantile, ma sono ancora in una fase transitoria. Ho provato però a mettermi a nudo con questo piccolo componimento sperando nel meglio, anche perché ho scelto di trattare temi a me molto cari quali appunto l'amore saffico, la paura della solitudine (e nello specifico del rifiuto, dell'abbandono), alcuni interrogativi sull'amore che mi sono posta (che spero siano comprensibili e poco cazzari :peoflow: ) e il controverso rapporto che si viene a creare con Dio nel momento in cui ci si trova in situazioni simili. O, più semplicemente, ho voluto estremizzare e portare all'assurdità barocca qualcosa che ho visto fin troppe volte.

    Dimenticavo di dire che non vi è nulla - o quasi - di autobiografico in questo racconto.[HTML]

    queste tue considerazioni sono quasi fuori luogo in quanto sottovaluti troppo le tua abilità, io nello stile narrativo non ho trovato assolutamente niente di fastidioso o infantile e, nonostante si denoti una mancanza di stile deciso e affermato, il modo in cui hai scritto è perfetto per il tema e meritevole di apprezzamento ...
     
    .
26 replies since 30/1/2012, 15:32   724 views
  Share  
.