Mr. Mix

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Vincent Valentine†
        +1    
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ricorda un vecchio gioco per PC dei primi anni '90 chiamato "Mr. Mix"? È principalmente un gioco di digitazione (simile a Mario Teaches Typing) dove si devono digitare le parole in una casella per far mettere ad uno chef (il Mr. Mix del titolo) gli ingredienti in una ciotola.

    A differenza della maggior parte dei giochi di digitazione, questo gioco è noto per avere una curva di difficoltà insana. Il gioco ha un requisito di "parole al minuto" per ogni livello, che è soltanto di 10 al livello uno e addirittura di 85 al terzo. Dal livello cinque, il requisito raggiunge oltre 500, di fatto rendendo impossibile procedere oltre.

    Una delle cose più strane di questo gioco era la musica di sottofondo. La musica del primo livello era un motivo inquietante di ringhi che diventava progressivamente più forte con il progredire del livello, causando spesso danni agli altoparlanti dei primi computer che non erano stati progettati per gestire suoni dal volume troppo elevato.

    Il secondo livello non aveva la musica, mentre il sottofondo del terzo livello sembrava una registrazione di qualità estremamente bassa di un asciugacapelli in sottofondo. Gli altri due livelli presentavano un suono acuto estremamente forte che ha causato gravi danni ai timpani di coloro che sono riusciti ad arrivare così avanti nel gioco.

    Un altro aspetto piuttosto inquietante del gioco era proprio l'aspetto di Mr. Mix. Era un tizio grosso, dalla faccia rotonda, in sovrappeso, con grandi occhi penetranti e delle macchie rosse sulle guance.

    La maggior parte dei bambini che ci hanno giocato dice di aver avuto incubi su Mr. Mix, nei quali l'uomo parlava loro con voce roca, imponendo loro di mantenere il segreto riguardo a qualcosa. Tuttavia, nessuno di loro riusciva a ricordare esattamente di cosa stesse parlando.

    Uno psicologo che ha visitato molti di questi bambini ha riferito di essere stato sconvolto dal terrore sul loro volto quando raccontavano i dettagli dell'incubo.

    Molti dei bambini scoppiarono in lacrime durante la seduta, chiedendo ai loro genitori di "salvarli". Tuttavia, non si poté determinare alcun rapporto diretto con il gioco stesso a partire da questi pochi casi, in quanto non tutti hanno subito gli stessi effetti avversi.

    Per ovvie ragioni, questo gioco non ha venduto molto bene. È rimasto in ombra fino a pochi anni fa, quando alcuni hacker entrarono in possesso di una ROM del gioco e iniziarono a scavare a fondo in essa.

    Utilizzando dei software per violare i programmi, sono riusciti a "craccare" il codice del gioco e bypassare l'impossibile livello quinto. Quello che hanno trovato però era estremamente inquietante e ha causato la fine dell'indagine per molti di loro.

    Secondo i racconti che questi hacker hanno lasciato, il gioco si comporta molto stranamente se il quinto livello viene bypassato. Il gioco va in crash violentemente e si chiude, scrivendo un gran numero di file nella directory System32 dell'utente, al punto che la RAM viene quasi completamente riempita.

    Secondo alcune testimonianze, questi file sono immagini di persone con visi orribilmente deformati, che sembrano urlare di dolore, con gli occhi che sembrano sanguinare e lo strato esterno della pelle lacerato in più punti.

    Se l'utente tenta di eliminare questi file, il computer crasha causando danni irreparabili e permanenti sul disco rigido dell'utente.

    Gli hacker hanno scoperto che questo processo era causato da un solo byte nella ROM del gioco, che si attivava solo quando il quinto livello veniva completato. Dopo aver rimosso questo byte, erano in grado di passare al livello finale, il sesto.

    Purtroppo tutti gli hacker hanno rifiutato di discutere di ciò che hanno visto nel livello finale. Tutti loro sono diventati paranoici e solitari, rifiutandosi di parlare di tutto ciò che riguarda il gioco e presentando sintomi sorprendenti di un forte disturbo post traumatico da stress.

    La maggior parte di loro ha cessato di essere in grado di parlare normalmente entro una settimana e, entro un mese, tutti sono scomparsi. Tutte le copie rimanenti del gioco sono state distrutte.

    Ad oggi, nessuno sa cosa ci fosse nel gioco per causare un simile danno psichico. Forse è meglio così.

    A due anni da questo incidente, un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di rapire una bambina di otto anni da un negozio di alimentari. Attraverso l'analisi del DNA e delle impronte digitali, l'uomo è stato identificato come uno degli hacker che avevano visto il livello finale del gioco.

    Indossava un cappello da cuoco bianco, aveva uno sguardo malevolo e un'indicibile espressione di follia sul viso. Quando è stato interrogato, l'uomo ha detto solo una cosa:

    "Sono Mr. Mix. Sssh. "

    Ho trovato questo racconto girando su internet in cerca di materiale creepy. Questa storia viene associata da un certo "ingx24".
    Mi sono incuriosito e ho cercato roba a riguardo, anche se purtroppo ci sono pochissime testimonianze.
    Ho tradotto io la storia, e quindi troverete sicuramente qualche errore di battitura...
    spero comunque che vi piaccia, e aspetto qualche commento :siga:


    Fonte
    Revisione della traduzione a cura di:


    Edited by AndySky21 - 23/12/2016, 16:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Sinceramente la trovo poco attendibile. Se la cartella System32 si intasa, la RAM non viene occupata. Inoltre non credo chebasti un byte ad azionare tutto questo meccanismo di copia ed incolla. Comunque è inquietante e scritta in un italiano abbastanza buono ;)
     
    .
  3. ~Shadow The Hedgehog
        +2    
     
    .

    User deleted


    Bella pasta, mi piace

    CITAZIONE
    "I'm Mr. Mix. Shhh

    Sono Batman. Shhh [Cit. Sheldon] LOL
     
    .
  4. †Vincent Valentine†
         
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^


    CITAZIONE (Wind of the North @ 18/12/2011, 11:17) 
    Sinceramente la trovo poco attendibile. Se la cartella System32 si intasa, la RAM non viene occupata. Inoltre non credo chebasti un byte ad azionare tutto questo meccanismo di copia ed incolla.

    Bhe, se gli hacker hanno avuto questo problema qualche anno fà vuol dire che avevano o Windows xp o Windows Vista, e quindi la cartella System32 poteva influire anche sulla RAM. Poi bho, magari quel byte apriva dell'altro LOL

     
    .
  5. Lordbel
         
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ho mai sentito parlare di mister mix :rock2:
     
    .
  6. †Vincent Valentine†
         
     
    .

    User deleted


    L'ho travato in un sito dopo aver scritto "sprite creepy" su Google perchè mi serviva uno sprite e ho trovato un blog sconosciuto con White Hand xD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Vincent Valentine† @ 18/12/2011, 11:29) 
    Grazie ^^


    CITAZIONE (Wind of the North @ 18/12/2011, 11:17) 
    Sinceramente la trovo poco attendibile. Se la cartella System32 si intasa, la RAM non viene occupata. Inoltre non credo chebasti un byte ad azionare tutto questo meccanismo di copia ed incolla.

    Bhe, se gli hacker hanno avuto questo problema qualche anno fà vuol dire che avevano o Windows xp o Windows Vista, e quindi la cartella System32 poteva influire anche sulla RAM. Poi bho, magari quel byte apriva dell'altro LOL

    Ma anche no! La RAM viene intasata da eseguibili aperti, non da file! Tanto meno se avevano xp o vista
     
    .
  8. †Vincent Valentine†
         
     
    .

    User deleted


    Esiste un virus per xp che copia la cartella System32 (in parte) nella ram.
    Magari era quello, e nel disco c'erano quelle foto che voglio assolutamente vedere
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    552
    Creepy Score
    +70
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Virus o no, non ho paura di un cuoco sovrappeso.
     
    .
  10.     +9    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,034
    Creepy Score
    0

    Status
    Anonymous

    :asd:
     
    .
  11. Rescue the Calavera.
         
     
    .

    User deleted


    Zeno :rotfl:
     
    .
  12. •||croc
        +2    
     
    .

    User deleted


    :facepalm: nei primi anni '90 c'era xp e vista? magari.
    per questo la pasta è irreale: come faceva ad esistere un'avventura grafica su dos?????
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    552
    Creepy Score
    +70
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•||croc @ 5/6/2012, 17:56) 
    :facepalm: nei primi anni '90 c'era xp e vista? magari.
    per questo la pasta è irreale: come faceva ad esistere un'avventura grafica su dos?????

    Quake era fatto per DOS ... Anche Beneath a Steel Sky era fatto per Dos ed era un'avventura grafica. Anche Alone In The Dark. Guarda giochi per DOS esistevano. Come faresti a dire che è irreale ? Ah ed erano usciti tutti intorno dagli anni 90 al 94 quelli che ti ho citato.
     
    .
  14. •||croc
         
     
    .

    User deleted


    nel dos che usiamo noi a scuola non si può far niente se non scrivere.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    552
    Creepy Score
    +70
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•||croc @ 5/6/2012, 19:47) 
    nel dos che usiamo noi a scuola non si può far niente se non scrivere.

    Fidati ... Il dos che avete sarà impostato per non installare applicazioni. Comunque fidati giochi per il DOS esistono, e sono un bel pò. Per il fatto che XP e Vista non esistevano a quei tempi: Nella pasta si dice anni dopo ... Potrebbe darsi inizi 2000 e quindi XP c'era.
     
    .
30 replies since 18/12/2011, 11:10   2838 views
  Share  
.