Prezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Di certo è passato molto da quando ho acceso il mio GameBoy Color giallo. Pochi anni, se non più; ho trascorso molto più tempo sul mio GameBoy Advance ed il mio DS Lite e mi sono semplicemente dimenticato di quella piccola gialla console portatile. Era solo un guscio di plastica che giaceva nella mia piccola collezione di vecchi giochi, insieme alle mie numerose cartucce di Pokèmon

    A tal proposito, è da parecchio che ho smarrito il mio GameBoy Advance. A dire il vero, è una menzogna: l'ho prestato a mio nonno nel tentativo di insegnargli qualcosa sui videogiochi e non ho più rivisto nè quello nè il mio Pokemon Argento da allora. Mi andava bene, perchè preferivo giocare ai giochi DS: la console gialla si distaccò sempre di più dalla mia vita. Infatti, fino a poco tempo fa, avrei negato di possederla

    Prima della scorsa settimana, il mio GameBoy Color giaceva sulla mia scrivania, i miei numerosi giochi di Pokèmon accanto a quello mentre li controllavo per vedere dov'ero l'ultima volta che li avevo presi. Tristemente, due dei miei giochi avevano la batteria interna scarica, ciò voleva dire che non avrei potuto salvare e che i miei salvataggi precedenti erano stati inintenzionalmente cancellati. Erano il mio Pokemon Giallo (in cui avevo un Mew ed un Articuno, e ricordavo di avere un salvataggio mentre mi trovavo di fronte a Zapdos. Ahimè, niente leggendari per me...) e, ancor più toccante, il mio Pokemon Oro



    Ora, amavo il mio Pokemon Oro. Ho passato le ore a giocarci quando avevo 10 anni. E' stato il primo gioco che abbia mai ottenuto della serie Oro/Argento/Cristallo, ed i Pokemon che possedevo erano veramente importanti per me. Il mio Cyndaquil era il mio preferito - e lo rimane tutt'ora. Non l'ho mai fatto evolvere (Avevo una politica ferrea sul non far evolvere mai i miei starter) ed era di Livello 83. Lo amavo come un cucciolo, o come un bambino. Lui era così... prezioso, per me.

    Ma un giorno, mentre ero sul posto di lavoro di Mamma e non avevo niente a che fare, cominciai a cercare i Glitch. I Glitch erano la parte che più preferivo della generazione di Rosso/Blu/Giallo (Il mio Pokemon Blu, da quel che ricordo, è salvato sul tratto di mare all'Isola Cannella, in cerca di MissingNo.) ed ero incuriosito dal trovarne qualcuno nel mio Oro. Ahimè. mi imbattei nel Glitch di Clonazione, che usai parecchio, finchè non trovai il suo vero scopo -- ottenere tutti e tre i Pokemon starter

    Ovviamente, nel tentativo di provare a riempire il mio Pokedex, ho istantaneamente seguito le istruzioni. Il mio cuore stava impazzendo quando spensi il gioco nel momento esatto in cui la console mi avvertiva di non farlo, ed avrei giurato di aver sentito un basso rumore di svenimento dagli altoparlanti del mio GameBoy. Sembrava il verso di un Cyndaquil...

    Solo quando ottenni tutti e tre gli starter realizzai cosa avevo fatto. Avevo perso il mio Cyndaquil. Il mio caro, amato Cyndaquil. L'avevo gettato via, cancellato, ucciso solo per prendere gli altri due starter: Pokemon starter che non mi piacevano. Ed io, non più grande di 10 anni, feci la sola cosa che un bambino può fare in queste situazioni -- ho pianto

    Ci volle un'ora o più prima che riuscissi a riprendere di nuovo la console: ero così abbattuto che volevo uccidere la Nintendo per non aver permesso il salvataggio multiplo nei giochi di Pokemon. Di nuovo, mi ripresi, e decisi che dopo aver utilizzato il Glitch per riempire il Pokedex avrei almeno dovuto far evolvere i miei starter in quel momento e completare quella dannata cosa

    Mesi dopo ero a BlackthornCity, allenandomi, determinato a non affrontare i Super Quattro finchè non avessi avuto tutti e tre gli starter evoluti al loro livello più alto. Li allenai per ore, ma non trovai il tempo di far evolvere Quilava (Quilava mi piaceva meno degli altri starter, poichè mi ricordava il mio vecchio Cyndaquil) In quell'occasione mi fermai e mi spostai su Cristallo, dove mi divertivo ed avevo meno rimpianti. Avevo anche due cani leggendari.



    Così, anni dopo, ero qui. Presi la mia cartuccia per riprovare a far evolvere il mio Quilava. Pronto ad affrontare l'amaro rimpianto che fu il mio Pokemon Oro

    Finchè non lo avviai e notai che non c'era nessuna opzione "CONTINUA". I miei file erano stati cancellati; la mia batteria interna era andata. E così, sollevato di non dovermi trovare di fronte il mio vecchio salvataggio, decisi di ricominciare

    Ovviamente, a questo punto, senza batteria interna, decisi di riprovare e vedere quando avanti potevo andare nel gioco. Tutti funzionava come di norma: scelsi Chikorita come mio starter, perchè non mi piaceva Totodile e non mi sentivo ancora pronto per scegliere Cyndaquil. Le cose andavano bene e mi stavo divertendo - La generazione di Oro/Argento/Cristallo è sempre stata la mia preferita e ricordavo quanto fossero coinvolgenti quei giochi

    A quel punto mi imbattei nel misterioso ragazzo dai capelli rossi, ???. Solo allora realizzai che avrei dovuto scegliere Totodile -- Ora dovevo combattere un Cyndaquil. Già sentivo il rimorso quando inviai il mio primo ed unico Pokemon e ovviamente sapevo come sarebbe andata

    Non mi aspettavo di riascoltare il verso di svenimento quando feci fuori Cyndaquil. Non era il solito verso di Cyndaquil -- erano passati anni da quando avevo giocato al gioco, ma avrei riconosciuto quel verso ovunque. Invece suonava profondamente triste e solitario e mi ricordò il suono che il mio GameBoy fece quando inavvertitamente eliminai il mio Cyndaquil. Il verso era luttuoso e provai un brivido su per la schiena. I miei occhi si spalancarono sulla barra dei PV di Cyndaquil, solo per notare qualcosa di totalmente inaspettato sul pokemon prima. Non era di livello 5, come mi sarei aspettato

    Era di livello 83

    Mi impietrii per l'orrore davanti allo schermo, prima di venir sorpreso dalla rabbia. Quello era il mio Cyndaquil! Quel dannato rivale ha rubato il mio amico! Ero arrabbiato, ma sapevo che c'era poco che potevo fare. Non potevo salvare il gioco, ed anche se l'avessi fatto, Chickorita non poteva battere un Pokemon al livello 83. Feci l'unica cosa possibile, e spensi la console. Per un attimo mi aspettai di risentire quel verso, ma così non fu.

    Dopo essere sceso ed essermi bevuto un rinfrescante succo di mela, tornai nella mia stanza per riprovare a vedere quanto lontano sarei potuto andare. Decisi che questa volta, l'avessi voluto o meno, avrei scelto Cyndaquil -- Volevo riavere indietro il mio amico! Selezionai la Pokeball di Cyndaquil e lo accettai come starter, finchè non avvenne una cosa stranissima

    "JAMES riceve CHIKORITA!"

    Huh?

    Certamente non avevo scelto Chikorita, e quando controllai, ero di fronte al luogo in cui c'era la Pokeball di Cyndaquil. In ogni caso la Pokeball di Chikorita era sparita. Lasciai il Professor Elm scorrazzare per un po' e, non appena ho potuto, ho controllato la mia squadra. Non potevo credere ai miei occhi: c'era Chikorita invece di Cyndaquil. Ed ancora più strano, teneva uno strumento

    Controllai l'oggetto in un mix di desiderio e confusione. Era una mail. La aprii, e lessi con orrore "LUI NON TI VUOLE PIU'"

    Era un messaggio da Chikorita circa Cyndaquil? Non volevo accettarlo -- Amavo quel Pokemon alla follia, ma lui non mi voleva, potrei aver fatto un errore? La cosa strana era che continuava a succedere -- Sono passato molte volte sulla sequenza di apertura, per prendere tutti gli starter, e sapevo che non poteva essere successo. Sembrava un sogno. Non sembrava reale

    In realtà era avvenuto. Così, per controllare che non fosse un bug nel gioco e che il mio vecchio Cyndaquil si rifiutava di parlare con me, riavviai ancora una volta il gioco. Accadde la stessa cosa: quando selezionai Cyndaquil, ottenni Chikorita. Ancora una volta, aveva una mail, stavolta leggevo, "DIMENTICALO"

    Decisi di provare di nuovo e di prendere Totodile: nonostante odiassi quel Pokemon, dovevo vedere se ciò accadeva solo quando provavo a prendere Cyndaquil. La mia mente scientifica non voleva accettare che Cyndaquil mi rifiutasse e dovevo vedere se era determinato ad essere mio rivale. Stranamente, quando presi Totodile non accadde niente di diverso -- Giocai il gioco per un po' con un Pokemon di tipo Acqua che veramente non volevo ma ero felice di non dover reincontrare il mio Cyndaquil. Nel più remoto dei casi il Pokemon del mio rivale aveva ancora una volta un livello superiore a quello previsto. Allenai il mio Totodile al
    livello 20: la cosa occupò molto tempo vista la restrizione della piccola area con Pokemon di basso livello e non potevo allenarlo più di così. A quel punto il sole cominciava a tramontare, così lasciai il mio GameBoy acceso, lasciato sulla scrivania, e ho mangiato qualcosa di veloce

    Quando tornai, mi sentii pronto ad affrontare il mio nemico ancora una volta, immaginando di distruggere il suo debole Chikorita con il mio Totodile. Ma appena ha inviato il suo Pokemon, ho sentito quel distorto, luttuoso verso di nuovo, ed ho guardato il testo. Stava mandando Cyndaquil

    Ed ancora una volta, era al livello 83

    Stavolta decisi di lottare. Chiaramente, se Cyndaquil mi stava sfidando anche quando ho scelto un Totodile, questo era quel che voleva. Selezionai l'unica mossa ACQUA che un Totodile al livello 20 può imparare -- Pistolacqua. Il risultato mi sorprese.

    Chiaramente Cyndaquil era più veloce -- non c'erano possibilità che il mio Cyndaquil al livello 83 potesse essere più lento di questo patetico, lento livello 20 -- Totodile attaccò per primo. Fu un colpo critico, e superefficace, e levò parecchi PV a Cyndaquil, circa un terzo. Dopo di questo, il giocò si fermò, come se stesse elaborando. Cyndaquil non attaccava. Aspettai per un minuto, teso, prima che un testo apparisse sullo schermo:

    “CYNDAQUIL usa COMETE”

    Era la mossa che preferivo del mio vecchio Cyndaquil e sorrisi leggermente quando colpì Totodile, i vecchi ricordi mi portarono una lacrima agli occhi. Ancora, in qualche modo, Totodile resistette: infatti anche lui aveva perso circa un terzo dei suoi PV. Ciò mi confuse, ero certo che quella mossa avrebbe spazzato via Totodile. Ripetei Pistolacqua e, ancora una volta, in qualche modo tolse poco più di un terzo dei PV di Cyndaquil, portandolo a vita Arancione. Cyndaquil rispose con Comete, e, di nuovo, danneggiò Totodile più di quanto avesse fatto Totodile con lui

    Ricordo di aver pensato, cosa è successo al mio gioco. Non è caduto su una sega; non è stato comprato di seconda mano da un mercatino delle pulci con un pentagramma inciso sul retro. Era il mio vecchio Pokemon Gold, il mio gioco preferito in assoluto, e mi stava torturando

    Ripetei di nuovo la mossa, ma non era sufficiente per mandare KO Cyndaquil; rimase con la più piccola striscietta rossa nella sua barra PV. Comunque realizzai che Cyndaquil sarebbe stato capace di mandare KO Totodile con una sola mossa. E lo fece

    La battaglia era finita, ma invece di dire che ero finito, come avrebbe dovuto fare, tagliò verso l'overworld. Ero confuso, e controllai la mia squadra -- ed ero abbastanza sicuro che il mio unico pokemon era svenuto. Logicamente sarei dovuto trovarmi in un Pokemon Center. Feci un passo verso la città, lontano dal mio rivale, e istantaneamente l'animazione di battaglia cominciò e lo schermò diventò nero

    Non appena la schermata di battaglia si aprì, notai l'ombra di Cyndaquil sullo schermo:

    “CYNDAQUIL vuole COMBATTERE”

    Invece di inviare Pokemon, il mio Cyndaquil stava solo seduto lì, guardandomi. Non avevo Pokemon da scegliere, ma apparve ancora la schermata di battaglia. Selezionai LOTTA, sorpreso che ci fosse lo sprite del mio allenatore sullo schermo. Avevo quattro opzioni: "Scusati", "Colpisci", "Chiedi Pietà" e "Vattene". Non volevo colpire Cyndaquil e di certo non volevo andarmene -- dal messaggiò che mi lasciò con Chikorita, la cosa migliore da fare era scusarsi. Schiacciai il bottone

    “JAMES usa SCUSATI”
    “CYNDAQUIL ignora le scuse”
    “CYNDAQUIL usa LANCIAFIAMME”

    Solo allora mi accorsi che il mio allenatore aveva una barra PV. Purtroppo Cyndaquil l'aveva fatta calare a meno della metà con un solo attacco. Se volevo sopravvivere, sapevo che dovevo fare una cosa sola

    “JAMES usa CHIEDI PIETA'”
    “CYNDAQUIL si ferma ad ascoltare”

    E così il turno finì, con Cyndaquil che non reaggiva -- Ora sapevo che era la mia chance. Ora avevo catturato la sua attenzione, magari avrebbe ascoltato le mie scuse

    “JAMES usa SCUSATI”

    C'è stata una pausa, una pausa veramente lunga. Non accadde nulla sullo schermo. Sembrava come se fosse passata un'ora -- certamente si è fatto buio fuori. Dopo dieci minuti a tesa attesa, realizzai che dovevo scusarmi con Cyndaquil, piuttosto che usare solo la mossa. Sentendomi estremamente intimidito ed imbarazzato -- sapendo, inoltre, che stavo parlando ad un mucchio di pixel su un dispositivo senza microfono -- ho cominciato a parlare

    "Cyndaquil, amico," ho cominciato, la mia voce a metà tra l'imbarazzo e il pentimento. "Mi spiace averti eliminato. Non pensavo a ciò che il glitch avrebbe fatto al tempo"

    Mi schiarii la voce, e continuai, sentendomi più stupido ad ogni secondo. Ciò che dicevo non aveva effetti sullo schermo

    "Guarda, se puoi sentirmi, voglio farti sapere che mai e poi mai avrei voluto perderti. Ho pianto per mezz'ora quando ho capito e mi sono odiato per giorni. S-Se c'è un modo per riaverti indietro..." La voce mi si strozzò in gola. Ero sopraffatto dall'emozione, vera, ma allo stesso tempo sapevo che sembravo un personaggio di una commedia romantica mal scritta. Ciò non sembrava reale.

    Ancora sentivo di avere di più da dire -- lo schermo era ancora immutato ed almeno Cyndaquil non aveva inviato un lanciafiamme contro di me. Sospirai flebilmente nella notte sentendomi sempre più un idiota romantico senza speranze

    “Ti voglio bene amico”

    C'è stata una breve pausa, ma sembrava durasse un'eternità. Poi sullo schermo apparve un testo

    “CYNDAQUIL ignora le scuse"
    “CYNDAQUIL usa COMETE”

    La risposta mi sorprese. Ho aperto il mio cuore a quel Cyndaquil, e lui mi ha rifiutato! Per non parlare del suo attacco, sufficientemente forte da mandarmi al tappeto; fuggii e mi risvegliai fuori dal Centro Pokemon, come mi aspettavo. Stranamente, non appena fuggii ho potuto sentire dall'altoparlante un rumore familiare, un verso distorto di Cyndaquil. In ogni caso, stavolta sembrava molto arrabbiato

    Non appena tornai all'overworld, con Totodile accanto, compresi che dovevo allenarmi di più se volevo battere il mio rivale. Non vi dirò quanto ci ho messo ad allenarmi -- non volevo lasciare il gioco acceso fino al mattino e sprecare batteria, così decisi che avrei letteralmente giocato tutta la notte. Mi feci un po' di Thermos di qualcosa di simile a caffè e mi preparai per una notte insonne

    Dopo centinaia ci battaglie -- ho perso il conto delle battaglie circa a 189 -- il mio Totodile era prossimo al livello 60. Il sole stava cominciando a sorgere; una fievole luce passò dalla serranda e mi sorprese. Mi girai di spalle alla finestra e continuai, senza curmarmi di nulla e, quando Totodile alle 9 del mattino era al livello 65, me la sentii di riprovare. Uscii dall'erba alta per affrontare il mio rivale

    Come mi aspettavo, ??? mandò Cyndaquil e, ancora una volta, era al livello 83. Mandai il mio Totodile, pronto a sparare Idropompa su Cyndaquil e prendersi la rivincita sul gioco. Selezionai Idropompa e lo colpii, facendo a Cyndaquil più della metà del danno. Era incredibile -- il Comete di Cyndaquil ridusse di poco i PV di Totodile. Finalmente era una battaglia alla pari -- e con alla pari, intendo che stavo per vincere

    Il mio secondo Idropompa mancò, il che fu una disgrazia -- ora i PV di Totodile erano abbastanza bassi da constringermi ad andare ad un Centro Pokemon dopo la battaglia. Infine il mio terzo colpo andò a segno e mandò al tappeto Cyndaquil. Il mio rivale, come sempre, era confuso e arrabbiato per la scongittà e infuriò con il suo solito atteggiamento di superiorità. Andaì dritto berso un centro Pokemon per curare Totodile prima di andare da Elm e dalla polizia

    Quando arrivai al laboratorio di Elm accadde qualcosa di veramente strano. Mi chiesero quale fosse il nome del mio rivale -- pensai un po' a quale nome dargli. Comunque lo settai su Harley, pensando che fosse un buon nome -- continuava a tornarmi alla mia memoria uno dei miei amici, una delle poche persone di cui mi fidavo con quel Cyndaquil. Leggermente sorrisi a me stesso quando dissi alla polizia il nome, a quel punto il gioco fece qualcosa di inaspettato. Due punti esclamativi apparvero sopra la testa degli adulti, ed Elm camminò di fronte a me

    "ELM: JAMES, quel ragazzo è molto pericoloso. Hai bisogno di più protezione contro di lui"

    Elm si diresse verso il tavolo e, mentre rimanevo fermo non riuscendo a credere a quel che vedevo, prese Chikorita e me lo diede. Dopo diede una breve spiegazione sul come avrei dovuto evitare Harley. Avvertimenti simili mi vennero fatti dal poliziotto, a quel punto me ne andai dal laboratorio, sentendomi stordito e confuso

    Ho scelto il nome Harley perchè mi dava l'impressione che Cyndaquil fosse al sicuro, anche se qualcosa nel gioco aveva deciso di rendere il mio rivale più pericoloso. Non capivo quel che stava succedendo. Controllai la mia squadra e, sufficientemente sicuro di quel che vedevo, esattamente sotto al mio Totodile c'era un Chikorita di livello 5 che teneva una mail. Ero riluttante ad aprirla, dopo le ultime due volte, ma la controllai comunque. Lessi semplicemente "CAPISCI ORA?"

    Chikorita voleva ancora distogliere la mia attenzione dal mio Cyndaquil per lasciarlo solo. E mentre sapevo che avrei dovuto rinunciare a Cyndaquil per continuare nel gioco, sentivo come se stessi viaggiando per riaverlo indietro, non per diventare Maestro Pokemon

    Andai avanti nel gioco fino alla mia seconda battaglia con Harley ad Azalea. Il suo team era la solita combinazione di Ghastly e Zubat, ai loro livelli normali, seguiti da Cyndaquil. Cyndaquil non aveva guadagnato livelli, rimaneva ancora al livello 83. Beh, il mio Totodile era cresciuto un po', raggiungendo il livello 70, ed eliminai Cyndaquil senza problemi; non appena svenne, potei giurare di aver sentito un verso troppo familiare dagli altoparlanti del GameBoy, ma a quel punto non me ne preoccupai

    La battaglia terminò, ma il mio rivale disse qualcosa di inaspettato

    "Pensavo di aver rubato il miglior POKEMON," disse. "ma penso di essermi sbagliato. Queste cose sono snervanti"

    Rimasi shoccato da quel che disse, ma se ne andò e, come al solito, non potei seguirlo. Ancora, successe qualcosa poco fuori dall'ordinario, ma non potevo scrollarmi di dosso la sensazione che il mio obiettivo in quel gioco era differente. Misi giù il mio GameBoy e mi presi una pausa per pranzo

    Quando tornai, presi il gioco e le cose sembravano ancora più strane. Più andavo avanti, più mi accorgevo che Harley non si mostrava nei due luoghi dove avrebbe dovuto farlo -- la Torre Bruciata e il tunnel di Goldenrod. Il gioco continuò come se l'avessi battuto e ciò non variò il gameplay

    Il sole stava tramontando di nuovo quando arrivai a Via Vittoria, pronto per affrontare i Superquattro. Il mio Totodile aveva raggiunto un formidabile livello 82 -- smisi di usarlo in battaglia perchè non volevo farlo arrivare all'83, impaurito da quel che il gioco avrebbe potuto fare. Avevo altri utili Pokemon, incluso Chikorita al livello 43 ed Entei (ero contento di averlo catturato, era l'unico cane leggendario che non avevo in Cristallo) al livello 45. Quando camminai fuori da Via Vittoria, in ogni caso, sentii un rumore che mi fece rabbrividire. Sembrava il suono di qualcuno che viene pestato, il suono era ripetitivo e doloroso -- ma era seguito dal terrificante verso di Cyndaquil

    "HARLEY: Forza! Ti credi forte?"

    Spalancai i miei occhi e corsi verso l'Indigo Plateau. Non appena mi avvicinai, vidi Harley camminare ripetutamente su uno sprite dell'overworld -- ero confuso, avrei potuto giurare che i Pokemon non apparissero come sprite overworld spesso nella seconda generazione. Pensai che ciò stava a suggerire che stesse percuotendo Cyndaquil nel tentativo di farlo diventare più forte. Camminai verso di lui e premetti A

    "HARLEY: Cosa vuoi? Vuoi battermi? Beh, sono più forte!"

    Non appena lessi il testo partì l'intro di battaglia e vidi, per la prima volta in tanto tempo, la frase "HARLEY vuole combattere!". Singhiozzai e mi preparai per la battaglia, ma aveva solo un pokemon. Pensai fosse strano -- non avrebbe dovuto avere la squadra al completo? Ma tutto quel che aveva era un Cyndaquil -- ed era ancora al livello 83

    Il fiato mi si fermò in gola quando vidi lo sprite a colori. Era ferito e sanguinava in certi punti, e sembrava triste -- decisamente lontano dal tipico, dolce sguardo di Cyndaquil. Ero sorpreso, sapendo che non c'era modo che fosse stato programmato così nel gioco

    Il mio Chikorita non ebbe possibilità contro un tipo fuoco e così, quando venne colpito da un Lanciafiamme, non ebbe possibilità. Fu eliminato in una mossa; non mi piaceva l'idea, ma non ebbi altra scelta che mandare il mio Totodile. Per un po' pensai se attaccare o lasciar vincere Cyndaquil -- guardandolo, non potevo convincermi a fargli del male, ma allo stesso tempo non volevo riattraversare Via Vittoria. Selezionai Idropompa

    Il mio Totodile era cresciuto dall'ultima battaglia con Cyndaquil e di conseguenza lo mandai al tappeto immediatamente. Non appena Cyndaquil svenne, il suo verso diede l'impressione che stesse soffrendo molto; la simpatica canzoncina di vittoria sembrava fuori luogo

    “HARLEY: No! Questo malridotto POKEMON è inutile!”

    Dopo che la battaglia terminò il mio GameBoy mi riportò all'overworld. Harley non disse niente e se ne andò in silenzio, lasciandomi solo ad affrontare i Superquattro. Mi feci altro caffè e mi preparai per un'altra notte insonne.

    Non dovetti preoccuparmi molto -- le battaglie con i Superquattro furono relativamente semplici con il mio Totodile così in forza. Infatti ero più interessato a raggiungere Kanto e, più di preciso, il monte Luna, per la battaglia finale con Harley; sapevo che quello era il mio vero obiettivo. Dovevo solo riprendermi Cyndaquil

    Per le due del mattino arrivai al Monte Luna, pronto a combattere nella speranza di riottenere indietro il mio Cyndaquil. Mi avvicinai al luogo dove di solito si trovava il mio rivale, solo che sentii lo stesso suono percuotente che sentii all'Indigo Plateau. Questa volta il verso che lo seguiva era molto più prolungato. ma Harley non si vedeva da nessuna parte. Ci fu un breve silenzio, seguito da Harley che camminava sullo schermo, verso di me.

    “HARLEY: Penso che quel POKEMON fosse inutile, dopo tutto”

    Fu tutto quel che disse prima di camminare fuori dallo schermo. Mi presi un attimo per pensare a cosa mi ha detto, prima di correre verso la direzione da cui proveniva. Come pensai, vidi uno sprite overworld di un pokemon; il terreno che lo circondava era rosso. Corsi verso di quello e premetti A; scomparì ed un test apparve:

    “JAMES riceve CYNDAQUIL”

    Mi risollevai -- così felice che istantaneamente corsi fuori e volai verso il Centro Pokemon di Pewter City. Entrai -- ma prima di dare i miei Pokemon all'infermiera Joy, controllai la mia squadra per vedere in che condizioni era Cyndaquil. Era a 0 PV, come mi aspettavo. Ma ciò che mi colpì furono le poche lettere dove ci sarebbe dovuta essere la scritta "FNT"

    “DEAD.”

    Non potevo credere che Cyndaquil fosse morto; questo era un gioco di Pokemon! Nessuno muore! Corsi per la breve distanza tra la porta e il bancone del Centro Pokemon, e colpii il tasto A fuoriosamente quando mi trovai di fronte all'infermiera Joy. Tutto andava bene, finchè non tornò con i miei Pokemon verso di me.

    “Scusa, non abbiamo potuto curare il tuo CYNDAQUIL”

    Mi sedetti incredulo. Ho trascorso due giorni su quel gioco nel tentativo di riprendermi il mio Pokemon e il gioco lo aveva ucciso! Avevo impiegato troppo tempo per accettarlo e per qualche minuto lacrime salate mi rigarono il viso. Ero arrabbiato con me stesso per aver pianto -- ero troppo grande per piangere per uno stupido gioco -- ma la rabbia fece aumentare le lacrime

    Dopo un po' focalizzai la mia rabbia su Harley. Dopo tutto aveva ucciso Cyndaquil. Aveva rubato, abusato ed ucciso il mio amico d'infanzia, la creatura che è stata vicino al mio cuore per mesi. Sapevo quel che dovevo fare -- tecnicamente era Mercoledì nel gioco, ciò voleva dire che Harley mi aspettava all'Indigo Plateau. Volai lì

    In una furia cieca camminai verso Harley

    "HARLEY: Cosa, vuoi vendicare quel CYNDAQUIL o qualcosa del genere? Beh, ora ho pokemon più forti. Non ho bisogno di un debole come quello!"

    La battaglia iniziò -- e mio Dio, aveva Pokemon più forti. Una squadra di cinque: il primo, un Moltres al livello 98. Degluttii, sapendo che il primo pokemon in squadra era Chikorita, e sapevo che la prima cosa che dovevo fare era mettere Totodile. Lo feci e venni colpito da un Attacco d'Ala. Tremai, ma selezionai Idropompa -- era Superefficace, e Moltres cadde in una mossa. Totodile ora era al livello 87

    Harley mandò Zapdos: temendo il peggio, mandai Chikorita. Aveva metà dei suoi livelli, ma grazie al suo tipo non ricevette troppi danni da Zapdos. Selezionai Solarraggio; Zapdos colpì prima con Perforbecco, eliminando quasi tutti i PV di Chikorita. Incrociai le dita mentre l'animazione di Solarraggio veniva eseguita -- ma Chikorita aveva solo portato Zapdos a vita Arancione. Colpii Solarraggio di nuovo, ma di certo Chikorita sarebbe svenuta prima

    "ZAPDOS usa PERFORBECCO!"
    "L'attacco fallisce!"
    "CHIKORITA usa SOLARRAGGIO!"

    Rimasi sopreso davanti lo schermo -- il gioco mi aveva dato la possibilità di sconfiggere Zapdos! Ero così sorpreso, quasi rovesciavo il caffè sulla scrivania. Con quel Solarraggio, Zapdos era a terra e la battaglia prese una piega migliore

    Stavo per aspettarmi un Articuno, invece mandò un Typhlosion -- temevo fosse al livello 83, ma grazie al cielo era al 98 come gli altri nella sua squadra. Era strano -- il gioco non sapeva che avevo uno starter di tipo Acqua? Cambiai con Totodile e combattei per un minuto o due. I suoi due Pokemon rimanenti erano sempre, per qualche bizzarra coincidenza, di tipo fuoco, permettendomi di vincere con poco

    La battaglia mi confuse, non pensavo fosse così banale la sua scelta di Pokemon. Sembrava un anticlimax -- ho trascorso i giorni, il mio Cyndaquil era morto e la mia vendetta è stata troppo facile. Cosa dovevo fare ora? Accettare semplicemente che Cyndaquil se ne fosse andato?

    “HARLEY: No, non devi accettarlo”

    Huh?

    I-Il gioco mi ha letto nella mente?

    Ero ancora sorpreso dalla fine della battaglia e venni portato nell'overworld, dove Harley si trovava prima di me. Continuò a parlare:

    "Mi spiace che CYNDAQUIL sia morto, JAMES. Veramente, non pensavo di fargli tanto male. Ma penso di sapere cosa puoi fare al riguardo"

    Mi sedetti, scorrendo il testo, respirando affannosamente. Ero emozionato: c'era un modo per riportare indietro Cyndaquil?

    "L'ENTEI che possiedi -- è uno dei tre Pokemon leggendari creati da HO-OH. Potrei sbagliarmi, ma ciò non vuol dire che HO-OH ha il potere di creare al vita?"

    "Ecco che devi fare -- vai a Tin Tower, trova HO-OH e prova a convincerlo a riportare CYNDAQUIL in vita. Hai bisogno di questo per vedere HO-OH"

    Poi, incredibilmente, la frase "JAMES riceve l'ALA ARCOBALENO!" apparve, ed Harley se ne andò. Troppe domande invasero la mia testa, ma troppe risposte arrivatorno. Questo spiegava perchè non avevo ricevuto l'ala prima nel gioco, come al solito. Non persi tempo -- non sapevo quanta batteria mi era rimasta -- e mi diressi verso la Tin Tower

    Incontrare Ho-Oh fu il momento più snervante della mia vita. Avevo trascorso più di 40 ore senza dormire e il caffè e le ore di veglia stavano facendo effetto, ma sapevo di non potermi riposare. Dovevo riprendermi Cyndaquil

    Grazie al cielo, il gioco non mi fece combattere con Ho-Oh. Mi portò semplicemente ad un dialogo, facendomi rispondere SI o NO mentre parlava -- un Pokemon parlante! Se il gioco non era già abbastanza strano, avrei giurato che fosse la mancanza di sonno a parlare, e non Ho-Oh -- con l'uccello leggendario. Il dialogo (oppure era un monologo?) era ciò che mi aspettavo, fino all'ultima frase di Ho-Oh

    "Il tuo CYNDAQUIL tornerà a vivere, ma dovrai pagare un grande prezzo... [SI/NO]"

    Premetti SI molto in fretta -- forse era il caffè, forse i giorni in cui stavo giocando, ma qualcosa in me voleva che tutto ciò finisse. Il verso di un Cyndaquil squillò dagli altoparlanti -- il normale, felice verso di un Cyndaquil -- e tutto sembrò tornare a posto. Come ebbi l'occasione di provare la seera dopo -- caddi addormentato a lungo per la stanchezza e la batteria si era scaricata -- il gioco poteva tornare a salvare. Mi ero riunito con Cyndaquil, il mio amico d'infanzia, e niente poteva fermarci. Giocai al gioco senza sosta (tranne che per dormire, come imparai a mie spese) per le settimane seguenti

    Mesi dopo decisi di riprovare il glitch di MissingNo. un'altra volta, in onore dei vecchi tempi, e mi ricordai delle parole di Ho-Oh. Usai Surf su e giù nel tratto di Isola Cannella, la musica di battaglia partì. MissingNo. apparve. Ma pensavo che il mio primo Pokemon in squadra fosse un altro -- il mio Charizard al livello 100 era stato sostituito dal mio MewTwo. Provai a cambiare Pokemon, preso dalla nostalgia, quando vidi quattro lettere sullo stato di Charizard

    DEAD.

    Non era solo Charizard. Scoprii presto che in ogni singolo gioco di Pokemon, ogni starter che ho mai avuto era ridotto così -- il Bulbasaur di Rosso, il Chikorita di Cristallo, il Treeko di Rubino, il Piplup di Diamante... questo era il prezzo per riavere con me Cyndaquil

    La cosa spaventosa era che le loro morti non mi preoccuparono affatto

    Traduzione ad opera di ~MasterFox, Pokepasta originale trovata qui
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    I wanna steal your heart and eat your brains.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,510
    Creepy Score
    +208
    Location
    Biancavilla

    Status
    Offline
    Pokepasta.
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EruRoraito @ 13/7/2012, 19:28) 
    Pokepasta.

    Ma come, non era una pasta su Minecraft? :guru:
     
    .
  4. CreepyNurse
         
     
    .

    User deleted


    Sarebbe fico farci una hack su questa pasta!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Si. Non sarebbe male, ma è molto complicato. In ogni caso prima finisco i santuari di eevee, poi ci penso :v:
     
    .
  6. umbreon1
         
     
    .

    User deleted


    meravigliosa...sul serio...+1!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Creepy Score
    +1
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bellissimaaa
     
    .
  8. jordan buttsquatt
         
     
    .

    User deleted


    è una meraviglia! :sisi:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Molto bella.
    Nonostante sia abbastanza irrealistica, oltre ad essere triste, è anche inquietante al punto giusto. Inoltre, la stesura non è male, e la traduzione è più che buona.
     
    .
  10. Momosannam
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima complimenti mi ha coinvolto in una maniera esagerata però ci sono alcuni errori di scrittura che andrebbero rivisionati
     
    .
  11. Badlemur
         
     
    .

    User deleted


    Oh cielo... Mi ha fatto commuove al punto che la farò vedere a un mio amico.
    Amo le creepy come questa che più che spaventarmi mi commuovono! :piango:
     
    .
10 replies since 13/7/2012, 16:40   1590 views
  Share  
.