Posts written by ~Angy.

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      [1] - Ufficializzato il Calendario del NGDR [X]

    Al fine di mantenere uno stretto collegamento tra il calendario e le singole ruolate, lo scorrere del tempo è universalmente scandito nel GDR secondo una cadenza stagionale trimestrale.
      Primavera: marzo - maggio
      Estate: giugno - agosto
      Autunno: settembre - novembre
      Inverno: dicembre - febbraio

    In Home saranno riportati l'Anno e la Stagione corrente, assieme a singoli Eventi di grande rilievo che lo Staff riporterà come riferimento.

    Il passaggio di stagione avviene in via generale in rapporto diretto tra Off ed On (allo scoccare del primo mese della stagione successiva GDROFF, cioè nella vita reale, cambia anche quella GDRON), ma è possibile in situazioni particolari prolungare una stagione On rispetto allo scorrere del tempo fuori dal GDR, con la dovuta segnalazione da parte dello Staff.

    All'interno dei tre mesi della stagione è possibile situare le proprie ruolate principali senza vincoli particolari, posto che naturalmente, se On una missione dura tre giorni ed Off invece tre mesi, al rientro sarà necessaria una role di qualche tipo (Role libera o Sessione Autogestita) per ragguagliarsi col tempo intercorso nel passaggio di stagione.

    Si invitano per tanto i giocatori e i Master/Quester/Insegnanti a scrivere nelle proprie role (quantomeno nel momento dell'apertura), le date di riferimento.
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    sistemato^^

      [1] - Apprendimento On (Narrativo) del Talento Personale: [X]

      • Dietro approvazione dei Narratori sarà possibile ruolare il Talento Personale in fase embrionale o di studio, questo prima di avere i requisiti per l'apprendimento meccanico.

          - i personaggi SENZA CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da Genin
          - i personaggi CON CLAN possono proporre la versione descrittiva del T.Personale da chunin

        Una volta approvata, il giocatore potrà inserire in scheda il testo e iniziare a fare degli accenni e delle role per sviluppare lo stile in gdr on (o comunque farci poi delle TECNICHE Personali che rimandano a quel concetto/stile).

        L'importante è che si rispettino i termini e le condizioni dettate dai Narratori, esempio:

        Procedimento per Talento Personale di un ninja Genin Senza Clan su immunità allo status Veleno.

      • Da Genin, nella fase di valutazione, i Narratori vi diranno che finchè non avrete i requisiti per fare la quest o l'autogestita per l'apprendimento della parte meccanica potrete ruolare i primi esperimenti e test arrivando ad avere in ON una maggiore tolleranza ai veleni, un qualcosa che aumenterà sempre in ON con l'aumentare del livello.

      • Con il passare del tempo potrete ruolare l'immunità ai veleni più comuni e una tolleranza per quelli più pericolosi (pur questo senza mai avere effettivi bonus numerici)

      • Da chunin, ovvero a requisiti per la quest raggiunti, proporrete gli effetti veri e propri del talento ai Meccanici e ottenere così, secondo il loro giudizio, l'immunità tanto agognata.


      [2] - Apprendimento OFF (Meccanico) del Talento Personale [X]


      • La proposta del Talento, così come per le Tecniche Personali, dovrà essere fatta solo quando si sono già raggiunti i requisiti e solo a scheda aggiornata e controllata.

        - da Chunin per personaggi SENZA CLAN
        - da Jonin per personaggi CON CLAN

        Diversamente il post di proposta sarà totalmente saltato dai Meccanici.

      • Quando avrete l'approvazione del Talento anche in parte meccanica potrete richiedere una Quest Talento Personale che come tutte le quest avrà le sue possibilità di fallimento

      • Come alternativa alla quest si potrà fare una Sessione Autogestita speciale al presente (20k caratteri e non si prende exp); questa role dovrà terminare in via ipotetica circa l'apprendimento del talento e prima della convalida non si potrà fare altro al di fuori di role libere al passato. Starà ai Narratori valutare se il giocatore ha reso bene il tutto. Ricevuto l'okay potrà concludere la giocata con un post conclusivo libero.



      [3] - Punti Talento [X]


      • Da oggi in poi i Master potranno assegnare PT anche in assenza di Talenti in scheda.

      • Al contempo quindi i PG potranno guadagnare e conservare liberamente PT tramite Missioni e Addestramenti anche senza avere talenti in scheda.



      [1,2,3] - Retroattività


      • - Chi aveva già ruolato il Talento Personale senza fare una quest , dovrà fare in via eccezionale una Sessione Autogestita Speciale al passato; come la normale alternativa inserita, questo tipo di autogestita non assicurerà il successo dell'apprendimento meccanico del talento. Dovrà infatti essere fatta sempre in chiave ipotetica e se fallirà dovrà essere ripetuta dopo la successiva quest/missione.

      • - Non si guadagneranno PT retroattivi da passate missioni e addestramenti

      • - Chi seguendo le vecchie regole ha già fatto prima del tempo la Quest per Talento Personale prima di avere i requisiti continuerà come di norma a non poter usare la parte meccanica fino al raggiungimento del rango necessario (Chunin senza clan, Jonin con Clan)
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    - Specifiche sul procedimento per diventare ANBU

    1. - Nel Topic Lavori GdR On [X]

      Per chi pensa di puntare a diventare ANBU, prima di richiedere la Quest, dovrà ruolare obbligatoriamente con il suo Kage; i requisiti ricercabili da questi sono principalmente: diligenza, patriottismo, sangue freddo, affidabilità, forza, altro eventuale a discrezione del Kage.

        - [GdR Off] potrete contattare liberamente l'utente che gestisce il Kage/Reggente, consci del fatto che il vostro Pg sarà messo al torchio se non possiede le caratteristiche sopra elencate.

        - [GdR On] sarà il Kage a chiamare il vostro Pg offrendovi questo particolare lavoro, non ci si può auto-candidare e starà sempre a lui, secondo carattere avvertirvi dei rischi che correte.

      Fatta la role in questione potrà partire la quest che sarà il vero test volto a verificare se effettivamente il Pg ha la stoffa di portare la maschera, la disciplina di essere un ANBU.


    2. Nel Topic Centrale su Istruzioni per Master/Quester [X]

      Nelle Quest ANBU il giocatore dovrà essere messo alla prova molto duramente, quanto sul piano fisico che su quello mentale, perno dell'addestramento in questione. Si dovrà infatti verificare se effettivamente il personaggio ha la stoffa di portare la maschera, se ha la disciplina di essere un ANBU e quindi se è in grado si tendere all'annullamento esteriore quando è in servizio. La quest deve riflettere questa spaccatura fondamentale.


    Edited by ~Angy. - 30/7/2016, 22:17
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      [1] ~ Modifica Iscrizione e Scheda iniziale

        E' cambiato il codice per la scheda, non esisteranno più le schede studente, si creerà fin da subito una scheda provvisoria Genin Lv 1, con tanto di Tecniche Genin e..


        [1.1] ~ A scelta del giocatore, saranno disponibili fin da subito le Tecniche Clan Genin

        - Al momento dell'iscrizione uno Studente o un Genin può decidere se avere già a disposizione o meno le Tecniche Genin di Clan. Se si sceglie di farlo si potranno già inserire in scheda e sfruttarle durante l'esame; al contrario una volta promossi si dovrà richiedere una quest apposita che ovviamente fornirà Exp e in più 1 talento a scelta. Sarà escluso tuttavia il talento, apprendibile come di norma con una quest o a gratis ogni 25 livelli



      [2] ~ Modificato Esame Genin

        Da oggi l'esame Genin (Classe o Quest Apprendista per i Liberi) sarà comprensivo nella parte pratica, di una prova alla stregua di una Missione D, con tanto di ricompensa in PM.



      [3] ~ Abbassati i requisiti per partecipare al Torneo Chunin

        Ora basterà avere Liv 5 e una missione all'attivo (D o C indifferente)



      [4] ~ Abbassati i requisiti per la Missione B di passaggio rango Chunin

        Ora basterà avere Liv 10 e 1 C completata

        In base al voto ottenuto queste sono le possibilità al termine della missione:

        1-4: Morte o Menomazione del pg (arti amputati, ecc..)
        5-7: Pg salvo ma ancora Genin
        8-10: Pg promosso a grado Chunin

        In caso di fallimento (e sopravvivenza) si dovrà svolgere una missione di livello C prima di poter ritentare il passaggio di rango.
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      [1] ~ Ambientazione, aggiunte specifiche in merito all'utilizzo di tecnologie e altri fattori moderni [X]

      CITAZIONE

      In Naruto l'avanzamento tecnologico non è uniforme, e la presenza di molti oggetti oggi di uso comune accanto ad elementi del feudalesimo giapponese non è giustificata in alcun modo. Nel nostro gdr la linea seguita è pressoché la stessa, e sono dunque permessi tutti quegli oggetti d'uso contemporaneo che, tuttavia, non incidono nettamente sul gdr o sul suo svolgimento.
      Sveglie, orologi, lettori musicali, occhiali da sole, trasmittenti a circuito chiuso, accessori e soprammobili o vestiti moderni sono permessi, purché rimangano solo elementi di contorno.
      Aerei, automobili, telefoni, computer, televisori, telecamere, armi da fuoco, meccanismi di comunicazione istantanea e a lunga distanza o veicoli a motore non sono permessi per la forte incidenza che avrebbero su qualsiasi meccanica di gdr.
      Allo stesso modo l'energia elettrica esiste solo in quanto funzionale ad un'ambientazione, mai in maniera tale da facilitare il raggiungimento di un obiettivo, ed i macchinari scientifici/ospedalieri sono inseribili fintantoché non soppiantano la tecnica medica ninja, che deve rimanere il cardine di qualsiasi operazione medica.

      La linea di demarcazione tra un accessorio di contorno ed un oggetto sconvolgente è, spesso, difficile da tracciare, perciò per eventuali dubbi rivolgersi ad un Narratore.


      [2] ~ ANBU e Medici, fatte diverse modifiche e specifiche [X]


        1. - I distintivi non vanno comprati, chi li ha pagati può aggiungere i soldi al proprio conto, i prezzi erano 70/110/140 ryo

        2. - Eliminato Tonico della Possanza. Era un tonico degli Anbu Assalitori, lo abbiamo tolto in quanto non c'era il corrispettivo per gli Inseguitori e perchè in ogni caso, tonici simili sono una specialità dei Medici da Recupero e sono acquistabili dagli stessi o al mercato del proprio villaggio

        3. - Eliminate Particolarità Anbu dei villaggi


      Gli ANBU in altre parole sono la prima linea del Villaggio, la sua punta di diamante, per questo la loro mente è stata temprata in modo tale da poter agire nel pieno delle loro facoltà anche in situazioni disperate, quando la mente vacilla. Di conseguenza, durante l'incontro con un mukenin, la fama del ninja raddoppierà, impedendogli quindi di tremare contro la figura del nemico.
      In più la Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio avrà particolarità differenti rispetto a quelle di ogni altro Villaggio, poiché appunto gli addestramenti e le priorità saranno letteralmente opposti l'un l'altro.
      In termini pratici:
      Gli ANBU di Konoha sono rinomati per la loro rapidità, infatti sin da Genin - o meglio ancora studenti - sono stati addestrati nell'arte dello spostamento. In altre parole hanno il pregio di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, per tale motivo ricevono un bonus all'abilità Rapidità di 15/30/45.
      Gli ANBU di Suna, abituati a vivere in condizioni a dir poco estreme, hanno imparato a utilizzare nel migliore dei modi il campo di combattimento, per questo a seconda del luogo in cui si trovano riusciranno ad avere bonus differenti. In una zona desertica i loro attacchi e difese riceveranno un bonus di 10/25/40. In un luogo umido come una palude o in vicinanza di un lago riceveranno un livello ulteriore all'Abilità del Piazzare le Trappole, al Nascondersi o al Fiuto. All'interno di un edificio o comunque sia all'interno di un Villaggio, avranno un bonus alla Velocità per la fuga o l'inseguimento di 20/40/60
      Gli ANBU di Kiri disporranno di un Bonus passivo contro i nemici aventi una Kekkai Genkai di 10/20/30 e tale bonus si raddoppia in caso di scontro con un mukenin con Innata del proprio villaggio, proprio per via della loro tradizione di "Cacciatori di Kekkai Genkai", che ha fatto sì che il Villaggio ottenesse numerosissime informazioni riguardanti le Innate degli altri Villaggi. Esempio: si saprà che a Konoha ci sono gli Uchiha con lo Sharingan, si saprà che sono particolarmente abili con l'utilizzo del fuoco, si saprà che sanno replicare le tecniche. NON si sapranno i motivi per cui ci riescono, non si saprà delle loro tecniche, etc.
      Gli ANBU di Kumo, convinti di essere i migliori al mondo han fatto del loro vanto una forza micidiale e devastante, che li rende temibili agli occhi di chiunque. Essi avranno un bonus a tutti gli attacchi pari a 1/15 della loro Fama Totale - escludendo il raddoppiamento di questa se si trova d'innanzi a un Mukenin - e un bonus a tutte le difese di 1/20.
      Gli ANBU di Oto, che sono famosi anche per via della loro etica che permette praticamente tutto pur di ottenere ciò che si vuole, fanno spesso uso di veleni particolari, creati appositamente nei loro laboratori o comprati in zone remotissime, dove quest'arte è molto diffusa. Per questo sia gli attacchi normali che quelli con armi causeranno per il primo attacco uno dei Malus dei Veleni presenti nella sezione degli Equipaggiamenti. Se l'ANBU si nasconde dopo un'attacco, potrà sfruttare quei brevi momenti per avvelenare con un'altra sostanza la propria arma. Inoltre gli assassini saranno riforniti dal Suono stesso per quanto riguarda tali sostanze, per questo otterranno al mese un paio di dosi di veleno a loro piacimento.


      L'equipaggiamento verrà consegnato alla Squadra Speciale e sarà rinnovato ogni mese, senza che sia possibile sforare il numero massimo di oggetti consentiti.
      Esempio: se si usa 1 pozione, il mese successivo si riavrà di nuovo il set di 3 pozioni totali.

      Questi equipaggiamenti non hanno valore di mercato, motivo per cui non sarà possibile acquistarli o venderli, sono ad uso esclusivo dei membri delle squadre speciali. L'unica eccezione in merito viene fatta nel raro caso in cui un Pg con un passato negli anbu, abbandoni la maschera e acquistando fama poi riesca a diventare Kage; pur perdendo tutti gli equipaggiamenti in favore della Veste Cerimoniale, questi potrà acquistare le Cimici [x4] a 600 ryo e gli Aghi Paralizzanti [x10] a 350 ryo; questo perchè sono oggetti necessari per l'esecuzione di due tecniche del mestiere.

      In caso si riesca a battere un Anbu, con annesso furto, se sul momento si hanno slot liberi, si potranno aggiungere in scheda i rifornimenti rubati ma in nessun caso sarà possibile sfruttare i bonus numerici dati dall'equipaggiamento (distintivi, calzari o corazza); stesso discorso rimane valido anche per uno stesso Anbu, nel caso in cui riuscisse ad impossessarsi dell'equip di un membro della squadra uguale o anche opposta alla sua.

      In caso di tradimento gli Equipaggiamenti Anbu (distintivi, calzari o corazza) verranno considerati persi, rovinati o numericamente nulli in quanto per funzionare adeguatamente nel tempo, tali oggetti hanno bisogno di particolari abilità artigiane di manutenzione, tecniche possedute segretamente dalle alte sfere dei singoli grandi villaggi. I Rifornimenti invece potranno essere utilizzati fino ad esaurimento scorte, così come anche l'arma, il Ninjatō.

      In caso di perdita o abbandono del lavoro di Anbu, l'intero equip, con rifornimenti annessi, verrà fatto riconsegnare. Per questo motivo allo shinobi resteranno in scheda solo le Tecniche e il Talento della divisione per cui è stato addestrato.





      [3] ~ Aggiunto Equip per i Kage [X]

      CITAZIONE
      - Alla nomina ogni Kage, se era un Anbu ancora in servizio, perderà l'equip della vecchia professione, ottenendo invece l'abito tipico del suo nuovo incarico:

      Veste Cerimoniale: trattasi di un lungo kimono bianco che ogni Kage è solito indossare durante eventi e riunioni formali come ad esempio riunioni del Consiglio interne al villaggio oppure durante i Tornei di Selezione dei Chunin. Questi viene abbinato con un cappello dalla forma di un quadrato arrotondato dove, sul davanti, è stampato l'ideogramma del Paese di appartenenza. A seconda del villaggio questo indumento riporta decorazioni di colori diversi: Rosso per l'Hokage, Verde per il Kazekage, Blu per il Mizukage, Giallo per il Raikage, Mogano per lo Tsuchikage e Viola per il Kokage.
      [In termini numerici si tratta di un bonus di 30/50/70 a Def/Res o a Vel]
      [Non Occupa Slot]

      [4] ~ Specifica Clan e Abilità

        In seguito alla recente modifica fatta sulle Abilità ci teniamo a specificare che nei CLAN dove prima si partiva con una X abilità con 1 livello in più, non si avrà più quel power up. Nel senso che NON SI FARA', <abilità prescelta> + 1 livello; ovvero NON SI PARTE da liv 4, semplicemente in alcuni clan viene obbligata l'Abilità Prescelta che partirà dal liv 5 e stop.


      [5] ~ Addestramenti tra PG-Sensei e Allievi [X]


        1. - Specificato un PG-Sensei (sempre PG dal Chunin in su), può addestrare un pari grado.

        2. - Da ora un PG-Sensi Chunin può Addestrare un Allievo pari grado ANCHE in un Add. Medio

        3. - Da ora un PG-Sensi Jonin può Addestrare un Allievo pari grado ANCHE in un Add. Superiore



    E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
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    [1] ~ Aggiunto Stipendio per Liberi, Nukenin e membri Akatsuki [X]



    CITAZIONE

    Libero Professionista: Dimostrando di avere delle buone qualità chiunque è in grado di trovare lavoro nel mondo, in qualsiasi Paese o Villaggio, che si indossi o meno un coprifronte ninja. Ogni bambino, ragazzo, vecchio, uomo o donna che sia è in grado di lavorare e di trovare un'occupazione primaria o secondaria che sia sfruttando le proprie attitudini e guadagnarsi il pane quotidiano: braccianti agricoli, mercanti, imprenditori, mercenari ecc.
    Guadagni Liberi, Ninja di Rango: D 100 ryo/C 120 ryo/B 150 ryo/A/S 180 ryo
    Introiti membri Akatsuki e Nukenin di Rango: D 60 ryo/C 80 ryo/B 110 ryo/A/S 140


    [2] ~ Aggiunto ufficialmente il Titolo di Prestigio di Capo Clan, con relativa paga e responsabilità

    CITAZIONE

    [X] Capo Clan: E' il massimo esponente di ogni singolo clan dei Grandi Villaggi, è più influente nelle gerarchie dello stesso e, nella maggior parte dei casi, è il membro più forte. Per ovvi motivi è un titolo che non può essere assegnato a un traditore e quindi se uno di questi abbandona il villaggio e Gdr On si hanno abbastanza prove, si perderà. Per diventarlo occorre superare una quest, di difficoltà Jonin e al suo completamento garantirà un guadagno di 5 PT da spendere obbligatoriamente in uno o più Talenti di Clan (non talento personale quindi). Superata la quest il personaggio diverrà il punto di riferimento di tutto il clan e ogni qualvolta un giocatore richiederà una quest per apprendere le Tecniche Chunin o superiori, dovrà essere il capo clan stesso a svolgere le quest; similmente ad un Kage e un Eremita avrà a disposizione una Role Libera bonus, quindi anche se impegnato in missione o altro, potrà addestrare questi PG, una alla volta, in una situazione ambientata al passato rispetto all'impegno in corso.

    Requisito: Rango Jonin
    Bonus: +30 ryo


    [3] ~ Esposti gli Obiettivi delle Donazioni Libere [X]


    [4] ~ Modificate regole in merito alla Morte del Personaggio [X], avremo ora Quattro Opzioni tra cui scegliere, questo sempre in caso di morte accidentale (non programmata).

    Queste nuove regole saranno da applicare anche alla creazione di nuovi Pg tramite qualsiasi variante del Jolly, sia per quanto riguarda le Iscrizioni di Secondi Pg.

    [Modifica Non Retroattiva]


    [5] ~ Aggiunto Jolly Bonus [X] come Opzione a Pagamento [size=1](5.00 €)



    [6] ~ Aggiornate regole Assenze e Recupero Pg [X]

    stabiliti quindi i tempi entro il quale si può tornare liberamente a giocare e quelli in cui si possono perdere Titoli èlite e Oggetti unici. Una volta che la Scheda vi viene Archiviata, per il Recupero bisognerà pagare un piccola somma.

      A seconda del rango:

      ~ 2.50 € Genin o Chunin
      ~ 5.00 € recupero Jonin o Jonin-S

    [Modifica Retroattiva che, come di norma, prevede la valutazione di caso per caso X]



    E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
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      ~ Aggiunte Schede dei Personaggi Famosi e Famigerati del GdR nel Topic [Fama]
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      ~ Aggiornati gli [ Status Alterati ] e aggiunti [ Nuovi Status Derivati ][X]
        Il calcolo delle [ Ferite ] è tornato ad essere DannoCerto/5 [X]

        Le ferite dello stesso tipo NON sono più cumulabili

      ~ Aggiunti [ Esempi ] sui vari tipi di Azioni eseguibili, con tanto di calcoli e consumi, li trovate su [Azione Difensiva], [Azione Offensiva], [Elusione]

      ~ Creato finalmente un regolamento chiaro sulla [ Degenza ]
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    - Modificato il calcolo dell'Esperienza [X]
      Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello)

      Formula Perdente: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) /3

    - Aggiunta la possibilità di creare un Serbatoio Exp per la creazione di nuove tecniche Personali [X]

      Per favorire la caratterizzare dei personaggi ogni giocatore avrà la possibilità, qualora lo desideri, di poter ampliare il suo limite di Tecniche Personali e questo spendendo P.ti Esperienza.

      Ogni volta che il ninja guadagnerà Exp dovrà separare il quantitativo che vuole lasciare per l'avanzamento del livello e separatamente, iniziare a riempire un fittizio Serbatoio Exp; ogni 7.000 P.ti che figureranno in scheda sarà possibile proporre una nuova Tecnica (non attivazione) e sottoporla come tutte, alla valutazione dei Meccanici.

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    Per favorire l'interazione tra i PG-sensei e Allievi da oggi il sensei potrà dirigere 2 addestramenti alla volta sacrificando però in quel lasso di tempo la possibilità di fare una "Ruolata Libera".

    L'incontro con l'allievo potrà quindi essere ambientato, solo per il sensei, in un tempo passato rispetto alla quest/missione/altro in cui è impegnato al presente.

    Specificato che l'utente che giocherà il PG-sensei non riceverà alcuna paga per l'addestramento (quindi NON dovrà mettere il topic in valutazione) in quanto non veste i panni di Master ma giocherà un allenamento e una situazione che coinvolge il suo Pg in prima persona, ottenendo un approfondimento di background.

    Sarà tuttavia come sempre, a sua discrezione, decidere se farsi pagare o meno per il suo tempo dall'allievo (non sarà comunque possibile superare il normale costo di un addestramento).
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    Aggiunte sessioni autogestite
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    Aperto Contest Grafico #40 - Tema: Colori Caldi
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    Eletto Terzo Rappresentante Utenza Garth36
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    Aperte votazioni per eleggere il nuovo Rappresentante dell'Utenza
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    Aperto il Contest Grafico #39 - Tema: Easter eggs!
18 replies since 23/9/2007
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